Ricomincio da te, da noi
di Lina Lee

10/11/23, ore 22:04

Veramente dolcissima questa one shot 😍

Dolce e triste al tempo stesso, piena di speranza verso la fine. Molto bello quando Reiner racconta a Jean ciò che rappresentava Bert per lui. Quel ragazzo è stato una costante silenziosa per Reiner 🥺❤

E poi il bacio... awww, che cosa stupenda 😍❤.

Tutti cercano di andare avanti, compresa la povera Pieck senza il suo Galliard 🥺❤

Bert e Marco sarebbero ASSOLUTAMENTE d'accordo che loro si rifacessero una vita ❤❤❤

26/04/21, ore 11:19

Ciao! ^^
Ammetto di essermi interessata al legame tra Reiner e Jean solo negli ultimi capitoli del manga.
Quello che mi ha colpito (e mi ha colpito forte!^^) è stato il modo in cui i traumi terribili che questi due personaggi si sono inflitti l'un l'altro -costretti dalle circostanze- vengano messi da parte di fronte alla necessità di combattere.
Ero molto curiosa di vedere come avresti sviluppato questa dinamica, perché è davvero complessa e sfaccettata e alterna momenti di speranza a momenti di grande amarezza.
A me la tua storia ha trasmesso questo: non un vero è proprio dolore, ma un'amarezza costante che fa da sottofondo.
Certo, la parte in cui Reiner scopre le ultime parole di Bartholdt è terribile e lo era stata canonicamente anche quella speculare di Jean, ma ci mostri comunque due personaggi che nonostante tutto stanno andando avanti.
Fanno del loro meglio, con umani alti e bassi e trovano conforto insieme, anche se sono stati vicendevolmente, causa del dolore dell'altro.
In realtà leggendo il tuo scritto, ma anche nel canon era così, li ho percepiti entrambi vittime di una società davvero crudele. ç_ç
Complimenti per questa storia, che era tutt'altro che facile da gestire, mi è piaciuta molto. ♥
Un abbraccio, Joy.