Teyvat Stories
di Keeper of Memories

17/01/22, ore 17:20

Ciao, passo per lo scambio del Giardino di EFP!
Mi piace molto la location che hai scelto per questa one-shot, è davvero suggestiva e ha il suo fascino, sembra proprio il posto ideale per uno spirito. Xingqiu fornisce un pretesto piuttosto credibile per quella "gita", senza che Chongyun potesse sospettare la reale motivazione, ed è un'idea davvero premurosa da parte sua, non tutti sarebbero disposti a fare una cosa del genere.
Gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, ma i due compagni hanno la prontezza di rispondere all'attacco, anche se non abbastanza per evitare a Xingqiu di finire nell'acqua gelida. Se l'è vista proprio brutta con quella caduta e quella di Chongyun è una vera corsa contro il tempo per portarlo al caldo e asciutto, anche se a suo discapito. Questo è un gesto di affetto e amore profondo, che può essere di qualunque natura, perché si rischia tutto per una persona a cui si tiene così tanto da metterla prima di se stessi.
Ho trovato molto tenero il modo in cui Chongyun si preoccupa per Xingqiu, che forse non si sbaglia e il vero carattere dell'amico è quello che emerge nei suoi momenti di "crisi", e ancor più tenero è il bacio che arriva in un momento inatteso! Peccato che Chongyun non se lo ricordi affatto, ma per fortuna ci pensa Xingqiu a rinfrescargli la memoria, anche se non è quello l'unico motivo per cui lo bacia a sua volta.