I dieci capretti
di Francyzago77

13/02/22, ore 08:30

Ciao,

Stavo cercando proprio una storiella leggera. Questa lo è sicuramente, è piacevole, leggera e scorrevole.

Essendo nata sotto il segno dell'Acquario, per me la libertà -mia e altrui- è sacra. Semplicemente sacra.

Voglio pensare che il capretto corra in pascoli infiniti e che, se dovesse incontrare dei lupi, possano fare amicizia. Mi sento tutta di buoni sentimenti... sarà merito della tua storia? :D

A presto,

-Agp.

26/10/21, ore 15:49

Sfogliavo (si fa per dire) un pó qua e là tra le favole che sono state scritte sul sito, e ho trovato questa dopo una pagina.
Ma che bella! È unica nella sua semplicità!
Sono un'amante della natura e forse anche questo mi ha colpita. La morale della fiaba l'ho interpretata a modo mio, ovvero che la libertà si ottiene sacrificando qualcosa, in questo caso la sicurezza della pecorella. Poi che la mia conclusione sia errata sarai tu a dirmelo 😜.
Mi piacciono le drabble e stimo chi riesce a comporle, io finisco per non rientrare nei limiti, ahimè 😩!
Alla prossima! ❤️❤️

03/05/21, ore 01:49

Questa favola mi ha colpito per la sua semplicità e per il messaggio che hai voluto trasmettere. La libertà è un valore che va inseguito, ma bisogna avere il coraggio di farlo pur andando incontro ai rischi. Questo è quello che ho voluto intendere io, ma qualcun altro potrà darne una lettura diversa. Non si sa che fine fa il capretto. Lasciare questa incertezza rende la favola più bella e fa risaltare più il messaggio che la storia in sé.

30/04/21, ore 10:14

Ciao Francy. Sono lieta di trovare una tua nuova storia. Ti vedo, come già avevo detto, adatta a scrivere in questa sezione. Un breve spaccato dove ho ben immaginato quanto accaduto. Mi è piaciuto il messaggio trasmesso, dove tutto converge nel finale con l'espressione: "nessuno lo vide più, né seppero se abbia mai incontrato i lupi." Un'osservazione che spero sia gradita, propria in questa frase al posto di "abbia" dovresti scrivere "avesse." Quel coraggioso capretto potrebbe essere stato ucciso dai lupi oppure potrebbe davvero aver assaporato la libertà. Bello rimanere con il dubbio, dove ognuno può percepire il tutto in base alla propria sensibilità. Come ben scrivi, "però era libero." Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/04/2021 - 10:16 am)

25/04/21, ore 21:46

Ciao Francy una favola che parla di libertà attinente alla giornata di oggi, 25 aprile.
Ben scritta, come le favole classiche con animali protagonisti.
A presto
Buona serata