I dieci capretti
di Francyzago77

03/05/21, ore 01:49

Questa favola mi ha colpito per la sua semplicitÓ e per il messaggio che hai voluto trasmettere. La libertÓ Ŕ un valore che va inseguito, ma bisogna avere il coraggio di farlo pur andando incontro ai rischi. Questo Ŕ quello che ho voluto intendere io, ma qualcun altro potrÓ darne una lettura diversa. Non si sa che fine fa il capretto. Lasciare questa incertezza rende la favola pi¨ bella e fa risaltare pi¨ il messaggio che la storia in sÚ.

30/04/21, ore 10:14

Ciao Francy. Sono lieta di trovare una tua nuova storia. Ti vedo, come giÓ avevo detto, adatta a scrivere in questa sezione. Un breve spaccato dove ho ben immaginato quanto accaduto. Mi Ŕ piaciuto il messaggio trasmesso, dove tutto converge nel finale con l'espressione: "nessuno lo vide pi¨, nÚ seppero se abbia mai incontrato i lupi." Un'osservazione che spero sia gradita, propria in questa frase al posto di "abbia" dovresti scrivere "avesse." Quel coraggioso capretto potrebbe essere stato ucciso dai lupi oppure potrebbe davvero aver assaporato la libertÓ. Bello rimanere con il dubbio, dove ognuno pu˛ percepire il tutto in base alla propria sensibilitÓ. Come ben scrivi, "per˛ era libero." Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/04/2021 - 10:16 am)

25/04/21, ore 21:46

Ciao Francy una favola che parla di libertÓ attinente alla giornata di oggi, 25 aprile.
Ben scritta, come le favole classiche con animali protagonisti.
Buona serata