Ice and Wind
di lady lina 77

26/04/21, ore 11:10

Ciao Sara, hai appena terminato una storia, quella che forse tutti avremmo ambito vedere in tv, e ti ritrovo subito sulla breccia di un altro racconto, il quale dall’incipit si mostra davvero intrigante.
Hai deciso di partire con una buona dose di pathos, mostrandoci l’efferatezza di alcuni uomini, evidentemente assoldati da qualcuno di potente in quelle terre gelide, per cercare il frutto di una relazione o chissà cosa altro.
Ci hai fatto calare perfettamente in quel clima freddo, con la passeggiata della donna, che sa di essere seguita, ne conosce il motivo ma, per via della fame che la sta dilaniando, è dovuta uscire dal suo nascondiglio, ben comprendendo che avrebbe potuto essere per lei estremamente pericoloso.
Non ci è ancora dato sapere in cosa si sia trovata coinvolta, ma veniamo a conoscenza del fatto che abbia appena partorito due gemelli e che sia stata in grado di nasconderli dove nessuno potrebbe trovarli, e anche di essere venuta in contatto con Ross Poldark, il quale si è offerto di aiutarli ad andarsene dal quel territorio desolato, nella sua qualità di spia del governo inglese.
Cosa avrà portato Ross da quelle parti e come si saranno conosciuti anni prima lui e Jasmine, la bella donna spagnola vittima di un omicidio consumatosi nella fredda notte di Oslo?
Gli elementi di intrigo, mistero, passioni dai forti colori ci sono tutte in questo primo squarcio che hai aperto, ora sono estremamente curiosa di saperne di più, certa che tu approfondirai il tutto per darci un quadro più esaustivo della vicenda in cui è implicata la donna, forse dando uno sguardo anche al modo che hanno avuto Ross e lei di conoscersi, al punto che Ross stesso si era messo a disposizione per farli sparire letteralmente dalla Norvegia. Ci saranno intrighi internazionali che ci ricondurranno però poi alla terra di Cornovaglia, dove Demelza e la famiglia tutta sono come sempre in apprensione per Ross, dato il suo lavoro per il governo?
Ora smetto di fare congetture e aspetto con calma che tu cominci a raccontare. Mi metto comoda e inizio il viaggio insieme a te. A presto!

25/04/21, ore 21:55

Un incipit molto particolare, con un nuovo personaggio , una donna spagnola poco più che quarantenne che per qualche strana ragione si trova in Norvegia, ad Oslo, implicata in una spy story, con dei loschi individui che cercano il bambino da lei partorito un mese prima, senza sapere che si tratta di due gemelli, un maschio e una femmina. La donna, per qualche motivo che scopriremo successivamente, ha conosciuto in passato Ross Poldark, che si trova ora ad Oslo sotto falso nome, sempre come spia del governo inglese e si è offerto di aiutarla. La donna purtroppo è morta, sono curiosa di capire cosa c’è dietro il suo omicidio e soprattutto attendo di vedere i due gemellini interagire con i piccoli dei Romelza, in quelle descrizioni dei bambini in cui sei maestra. Se ho ben capito si tratterà di quelli che erano figli di Hugh e di Dem in Love is a dangerous thing, solo che dovremo aspettare per vederli cresciuti, qui hanno solo un mese... sono davvero molto ansiosa di vedere come evolverà la storia, ci aspettano sicuramente momenti di pathos ma anche di divertimento con i vulcanici gemelli!