I was late but I arrived
di _Valchiria_

23/07/21, ore 16:17

Parto dicendo che la tua, per me, è una delle storie più belle che abbia mai letto sulla ship EreMika T^T
Innanzitutto adoro il tuo stile, uno dei miei preferiti. Catturi il lettore con minuziose descrizioni e la semplicità con cui le esponi: danno un suono molto "elegante" al racconto. A mia opinione sei riuscita a rappresentare alla perfezione il carattere dei due personaggi, senza stravolgerli solo perché reincarnati in un'altra vita - e di mio faccio fatica a trovare questa "coerenza", diciamo, fra storia originale e fan fiction ambientata in un universo parallelo.
Vorrei che ci fossero più fanfiction come la tua, magari a capitoli, che dia una speranza e una gioia a noi shipper EreMika sofferenti <_< Come ho già detto, la tua è esattamente il tipo di one shot che stavo cercando da tempo! Ormai l'ho riletta due o tre volte <<''
Grazie per questa bellissima, dolceamara storia! <3

28/04/21, ore 23:22

Ri-eccomi,

tocca a me ora lasciarti una recensione! Mi sono divorata la tua one shot e mi sono emozionata insieme a Eren che ritrova la sua Mikasa.
Scrivi in maniera impeccabile, sei stata fedele alla caratterizzazione dei personaggi e avrei voluto leggere un seguito!
Inoltre, teorie e storie di reincarnazione mi hanno sempre affascinata, quindi mi sono veramente goduta questo loro ritrovarsi.
Spero di leggere altre tue narrazioni su AOT. Brava!

28/04/21, ore 22:31

Ecchime, come promesso! Pur non conoscendo il Fandom, ho compreso subito che fosse un AU. Credo che tu te la cavi veramente bene con questa tipologia di racconto (che invece io guardo con timore e affronto solo con il mio Fandom del cuore ahahah) e riesci comunque a collegare l'universo originale con quello nuovo. Non conoscendo i personaggi, purtroppo, non ho idea se tu sia stata ic o che; a ogni modo, ho apprezzato la maniera in cui hai tenuto in bilico i due punti di vista, accavallandoli nei momenti opportuni (come durante la seduta, dove Eren decide quali particolari omettere e quali raccontare). Mikasa (non potevo fare a meno di canticchiare la canzone dei bts ahahah mi casaaa with you Imma feel rich!!) inizialmente sembra essere la protagonista del racconto e viene descritta con dovizia di particolari, però poi subentra Eren, prima in veste misteriosa e poi come protagonista a tutti gli effetti. Anche lui viene caratterizzato dai suoi pensieri più che da descrizioni fisiche (e io preferisco così, con qualche particolare che lasci spazio all'immaginazione e che, al tempo stesso, per chi bazzica il fandom, lo rende subito riconoscibile)
La one shot è lunga eppure non è per nulla pesante, scivola fluida verso un finale aperto che ha molto senso dato l'incontro "recente". Ho riso durante le descrizioni dei vagoni pieni perché ne sappiamo qualcosa ahahhaha il dettaglio della sciarpa rossa pare importante ma non so se è semplicemente qualcosa che hai inserito tu o se invece ha un significato particolare nel Fandom.
Hai usato una prosa diversa dal solito ma comunque fedele al tuo stile quindi ti rinnovo i miei comply<3
Vas azzeccus
Angel