Piccoli per sempre
di sweetlove

08/05/21, ore 13:39

Ciao cara... allora bazzico da cinque anni, no sei anni a dire la verità, su questo fandom ed è la prima volta che leggo una trunksxmarron. Ai tempi, prima del super, la coppia più gettonata era la trunksxpan. Ma comunque, che dire? Questa storia è troppo carina! La prima parte con loro bambini mi è piaciuta perché già da lì si capisce che almeno Trunks è infatuato di Marron, ma dato che è ancora un ragazzino non riesce a decriptare tale sensazione che prova verso la bambina.
Il salto temporale mi è piaciuto tantissimo e mi piace che hai fatto lasciare Trunks e Mai - come coppia non è che mi garba più di tanto se devo essere sincera - e mi piace che solo dopo la rottura/delusione con Mai lui si accorga di quello che aveva sempre provato con Marron, rendendosi conto che lei è l'unica che può aiutarlo a riprendere in mano la sua vita, vuota dopo la rottura con Mai.
Il finale aperto con loro che prendono il volo mi è piaciuto, per il tipo di storia ci sta.
Lo stile è molto scorrevole, ma ho notato alcuni errori, te ne segnalo solo uno perché è quello che mi sono appuntata nella lettura: "Quella mocciosa era pesante, probabilmente ne era geloso, ma non l'avrebbe mai annesso." volevi dire sicuramente ammesso, sennò la frase non avrebbe senso 🙊
A presto.

01/05/21, ore 12:45

Ciao Sweety! Bellissima questa ispirazione che ti è venuta e il fatto che tu abbia buttato giù al volo questa OS, mi piace tanto poi il messaggio di fondo, quel cercare di restare bambini per sempre in un certo senso. Perché io ci penso spesso a questa cosa, a volte anche io qua e là nelle mie storie butto dentro riflessioni di questo tipo. Io cerco nella mia vita di mantenere gli occhi che avevo da bambino sulle cose, quell'entusiasmo, quella spensieratezza, anche se non sempre è facile o possibile. Purtroppo crescendo ci induriamo (nel mio caso anche fisicamente, e qui mi ricollego alla mia amata Diciotto, il mio personaggio preferito di questa tua storia ovviamente 😍 OK, la pianto di fare il maiale 😂), diventiamo incapaci o quasi di perdonare, di essere sinceri, di essere puri e genuini, di avere quegli stessi occhi sul mondo e sulle piccole cose della vita che avevamo da piccoli.
Io sono un nostalgico, sono felice adesso ma penso anche a quanto ero felice nella mia infanzia per certe cose che purtroppo adesso non ci sono e non ci saranno più... E forse è per questo che mi piace provare a mantenere quello spirito nelle situazioni in cui posso ancora avere gli occhi che avevo da bambino 😉. Per il cervello no problem, come ben sai il mio è rimasto in modalità scuola elementare, massimo in modalità pervertito da scuole medie 😂
Passando alla trama, come sai io sono un fan accanito di Mai e le voglio bene, come io già so bene il tuo condivisibile ragionamento su Mirai Trunks x Mirai Mai come coppia e le differenze con la versione present che rendono più che plausibile anche una Trunks x Marron. E quindi fai bene a scrivere su questa coppia, poi qui hai argomentato bene perché ci dici che Trunks e Mai stavano insieme ma le cose non hanno funzionato quando lui scopre la questione dell'età di lei e, a quel punto, arriva Marron. Quindi hai reso tutto più che plausibile e non posso che farti i complimenti per questo.
Io adoro anche Marron, ovviamente, perché è la figlia di Diciotto 😍. Quindi mi piace molto leggere di lei nelle tue storie 😁. Qui è più timida rispetto al peperino che amo delle tue long, ma mi piace che sia allo stesso modo bella decisa nel precisare certe cose, come il fatto che lei non è la sostituta di Mai, e tenace nell'inseguire il suo amore.
E la scena finale, sorvolando il mare, mi è piaciuta un casino, un po' come una fan art che ho trovato oggi di Diciotto che mi ha creato molti scompensi e bollori 😍😂
Bravissima, a presto!
Teo

29/04/21, ore 12:13

Sì, l'ho letta.
No, non mi ha sorpresa, avevo appena letto quella di Evil...
Ci sta, leggera e piacevole. Qualcosa di diverso, sempre scritto bene, sempre facile da leggere, dinamico, scorrevole, verosimile... tuo.
Scrivi ancora, dai. Che almeno io leggo!

28/04/21, ore 22:31

Eccomi qui!
Molto carina questa OS; del resto, questa coppia lascia libero spazio alla fantasia, e abbiamo imparato che tu ne hai da vendere, e che riesci a sviluppare delle ottime trame.
Personalmente, ho visto in Super Trunks e Mai del futuro, e li ho trovati molto carini. Ma, in quello che potremmo definire il presente, ci sono troppi anni di mezzo, non riesco a vederla come una vera coppia. C`e’ un abisso di eventi, non riesco ad immaginarli.
Alla fine la Marron che hai descritto qui sembra avere le sembianze di quella descritta nell`anime, molto timida e quasi nascosta, ma con una grinta da mostrare. Infatti, ho apprezzato molto la sua uscita, in cui afferma di non voler essere la seconda scelta, dopo Mai.
Sembra coerente con l`anime il fatto che Trunks, che da bambino era piuttosto arrogantello e pieno di se`, si sia accorto di Marron solo da grande. Quanto mi sarebbe piaciuto vedere la trasposizione di questi momenti! Marron e` sempre troppo bambina anche quando diventa donna, avrebbero dovuto sviluppare questo personaggio. In fondo, anche Bulma e Chichi non sono due combattenti, e hanno fatto sposare Bulma con Vegeta. Perche` non sviluppare meglio questo personaggio, facendola sposare magari proprio con Trunks? Facciamo una petizione?
Comunque, mentre leggevo la parte di Trunks presidente, me lo immaginavo, gran figo, mentre salutava tutti. Come non cascare ai suoi piedi?
E niente, anche in una storia non rossa io faccio pensieri rossi. Forse i colori dell`Italia mi hanno condizionato ahahha.
A domani con il proseguo della tua meravigliosa storia! Brava cara!
Tua fedelissima seguace.

28/04/21, ore 19:02

Ciao amica mia!

Grazie della tua dedica e sono felice che tu abbia deciso di buttarti e pubblicare, è sempre un'esperienza. E poi succede che sorprendi i tuoi lettori, come dici bene abituati a livelli altissimi di dramma e di tensione.
Questa OS sembra rilassata a confronto degli altri tuoi scritti ma alla fine, se si guarda sotto la superficie, non lo è.
Perché c'è una grande, grandissima volontà da parte della piccola Marron. Di essere considerata, accettata, percepita da Trunks che vede quasi come un mito, un modello per ora non raggiungibile per lei (penso che a questa età 5 anni siano una gran differenza), che suscita ammirazione e desiderio di accettazione.
"Ci sono anche io!" gli dice. E arriva a impedirsi di piangere pur di dimostrargli che lei è degna della sua attenzione.
Da persona molto emotiva dico "wow. Non so se ci riuscirei". Perché io ho sempre bisogno di piangere😂 quello che faccio io è muovere montagne se devo, ma lo faccio con catarsi...
Trunks è un bel galletto e Goten sembra quasi un mediatore, una presenza piacevole e pacifica, "cuscinetto" (pensa a Brent nel trio dei moschettieri).
A proposito è bello che tu ti sia lanciata a descrivere una realtà diversa, ma con protagonisti i nostri beniamini di to steal someone's heart💗
Qui è successo il mondo nel salto temporale. Trunks ha alle spalle una storia difficile con Mai, una rivelazione shock sulla sua età. Dici bene che il vero problema è venirlo a sapere dopo, non il numero stesso (anche se alcune volte è criticabile, non sarò io a criticare, dato che nel mio romanzo ho anche io di decenni di differenze😅). L'avrà lasciato vuoto. E non immagino come si senta. Forse ha vergogna...ma prima o poi la verità viene a galla e Mai è davvero tanto grande...
Quando dici se n'è andata via con pilaf e shu intendi una fuga d'amore? Oddio che cosa oscena mi sono immaginata😂😂😂😂😂😂
Marron è ancora puerile nel fisico per gli standard della società, e la sua volontà di essere LÌ sotto gli occhi di Trunks è la stessa di quando era bambina, ma ora è intrisa del dramma di essere adulti.
Hai troppa ragione sul fatto che da bambini i fatto scorrono veloci, da adulti si creano sedimenti emotivi.
Ma forse Trunks non spettava altro. Ha voglia di una compagna vera, negli anni e nei sentimenti (dev'essere terribile sentirsi un conto in banca umano. È una realtà verosimile...) e lei è lì davanti a lui.
E Trunks prende la chance. Con un rimando ad una delle più romantiche ed iconiche scene Disney le chiede ti fidi di me? E poi su nel cielo...con un bacio.
Un finale super romantico che mi ha lasciata col sorriso.

Brava, Sweet. Continua a scrivere e ascolta il tuo cuore💗

Ti voglio bene

Dark

28/04/21, ore 17:17

Allora, con calma, perché io qui ho avvertito la te più perfida.Il che mi piace assai.
Voglio iniziare dal mezzo, tu hai inserito la storia con Mai. Benissimo. Gli hai dato sì una possibilità, e hai rotto l'incantesimo che ha incantato e fregato a tutti in Super. Ragazzi quella donna potrebbe essere la mamma di Trunks! È persino più grande di Bulma! E lo hai fatto lasciando svelare il segretino, manco così ino ino ino, da lei alle orecchie di Trunks. E gli hai spezzato il cuoricino. Perfida! E non è finita: mentre noi ci crucciamo nel comprendere questo Trunks abbandonato da lei che è pure fuggita per andare da Pilaf (cioè tra il bel manzo che è Trunks tu mi vai da un mostriciattolo azzurro e da una volpe invecchiata? Bah, le donne), in realtà lui sta pensando a Marron! Rimpiazzata, cancellata, abbattuta! Una scena di caccia: Sweetlove armata di fucile che elimina Mai e piazza la bandiera di Marron. Ma tu così gli haters li istighi! XD
Ora torno all'inizio, c'è un intro molto interessante che definisce bene il comportamento dei bimbi, e sappiamo quale è quello di Marron, la capricciosa.
Dicotto continuo a dirlo è una donna capricorno, truculenta. Mi ricorda una mia professoressa di matematica che per far ingoiare l'antibiotico al figlio di cinque anni, lo mise per terra faccia in su, lo bloccò con le ginocchia e di forza con la siringa gli spruzzò in bocca l'antibiotico, tappandogli la bocca per farglielo ingoiare... Diciotto è uguale. Io preferisco invece somministrarlo con la promessa di ricevere dopo una caramella, più semplice e meno pericoloso. Ma va be'. Povero Crilin, papà premuroso, ci sta che lo sia lui.
Il pezzo dei bimbi che bisticciano è bellissimo! :D
Me lo vedo Goten buono buono che non capisce e che per lui potrebbe risolversi tutto dandole la vinta. ^^ Ma Trunks no, e la sfida pure ad andare dalla mamma. E la promesa che si fanno da bimbi è tenerissima. Come anche Trunks che si sente dare dell'antipatico e ci resta male. Ha un cuore anche lui.
Saltiamo e andiamo alla festa. Non c'era epilogo migliore del farli andare via insiemi, tié Mai, hai perso l'occasione.
E Marron che coltiva questo amore segreto e si comporta come farebbe ogni ragazza che vede il suo lui tra le braccia di un altra, e che anziché lasciar perdere e pensare ad un altro perché il mare è pieno di pesci, come dicevano a me quando ero una ragazzina e piangevo, lei insiste testarda. Stavolta le diamo ragione. Ha vinto. ^__^
Sweetlove, un altro bel pezzo e son contenta di nutrire anche io la catena, era l'eco sistema infatti! XD
Ti mando un abbraccio e grazie! ❤️

28/04/21, ore 16:41

Tu ed Evil in questi due giorni ci avete regalato delle perle inaspettate!
Ogni volta che mi appare un tuo aggiornamento senza che me lo aspetti divento felice come una bambina.

Allora...
Adoro quando questi tre vengono rappresentati da piccoli, ce lo vedo benissimo Trunks a fare il dispettoso e sostenuto mentre la piccolina del gruppo gli muore dietro. Vuole fare di tutto per conquistarlo e quando capisce come fare tiene fede alla parola data: niente più capricci. Adorabile 😍
Chissà che in futuro non scriverai altre OS del piccolo trio che combina guai? Sarebbe bello!

Poi inevitabilmente si cresce, si cambia e quando entra in campo quella gran bastarda dell'adolescenza i rapporti mutano, per forza di cose.
Trunks si mette con Mai, un personaggio che non ho mai calcolato di striscio perché non ho seguito granché Super, però ai fini della storia per fare allontanare Marron ci sta. La poverina deve soffocare il suo sentimento e si costruisce un muro di indifferenza, così come sua madre.
Sai, mi piace anche questa Marron, molto simile a quella di Evil. Timida, timorosa, imbarazzata, evidentemente innamorata cotta. Forse come carattere assomiglia più a Crillin, mentre la tua (comunque strepitosa) Marron delle long è decisamente più risoluta e sicura di sé, come Diciotto.

Trunks comunque alla fine la nota, nonostante non sia proprio bellissima fisicamente, con lei si sente a casa. Ci è cresciuto, l'ha sempre avuta tra i piedi e se prima era lei ad inseguire lui, ora è lui che spera di rivederla e sente la sua mancanza.
Sì scusa per averla fatta soffrire e la nostra Marron timida si sente sprofondare. Però poi non potrebbe finire meglio di così... Se ne vanno via insieme ed entrambi sentono di essere al posto giusto.

Beh, se tu ed Evil vi ispirate così tanto a vicenda spero si crei un lungo circolo vizioso per cui OS chiama OS 😁

Bella bella bella, mi è piaciuta tantissimo!

A domani con il tuo nuovo capitolo, cara!
Abbraccio forte
(Recensione modificata il 28/04/2021 - 04:44 pm)

28/04/21, ore 16:31

Ciao cara, non pensavo la pubblicassi subito 😅 anzi, sa come ne avevamo parlato pensavo ti servisse più tempo!
Sai già come la penso tra Trunks e Mai, e tra Trunks e Marron, che poi non capisco perché non ci sono storie Goten/Marron...tutti si ostinano ad accoppiate Trunks con Marron 🤣🤣 aiuto che ripetizione!!! 😬
Vabbè passiamo alla storia...molto carina e l'ho apprezzata, mi spiace che tra Trunks e Mai non abbia funzionato e che dopo di lei il caro presidente non abbia avuto più nessun altra, ma ora e' pronto per ricominciare e lo vuole fare con Marron...funzionerà? Solo il tempo ce lo dirà!
Un abbraccio, Erika ♥️