Until our First Kiss
di Blyth

29/04/21, ore 14:42

Ciaaaaao! :D Allora, io stavo recensendo tranquilla per il mio programma settimanale e poi arrivi tu dal nulla, con la nonchalance che ti contraddistingue, e mi piazzi questa raccolta in bacheca.
Ho buttato tutto all'aria e mi sono fiondata qui per leggere la prima flash che hai pubblicato.
Qui ci sono due elementi che adoro, e che mi hanno portata a ricrearmi un hype pazzesco addosso ancora prima di cominciare a leggere:
1. La taekai.
2. i bambini ben gestiti nelle fanfiction.
In poco spazio hai delineato il presente, il quando, il cosa e il come; il chi si scopre dopo , quando c'è l'incontro tra i due protagonisti. La tristezza iniziale di ciò che è accaduto a Taemin lascia spazio all'indifferenza di tutti coloro che erano lì intorno e che naturalmente non hanno fatto nulla per aiutarlo - che tristezza, ma è così vero.
E poi arriva lui, dal nulla, come un fulmine a ciel sereno.
Come se Taemin avesse visto qualcuno con occhi veri, per la prima volta. Jongin non è speciale, non è migliore, Jongin è un anonimo bambino con una famiglia dalla situazione movimentata che non ha amici, proprio come l'altro. Scorbutico il ferito, ma lui non molla, si fa carico del suo peso e lo accompagna, si aiutano e niente, arrivati a casa via di ghiaccioli e play.
Come non amare tutto questo? Non hai idealizzato i personaggi, gli hai dato la personalità, il modo di interagire e di parlare di un bambino di meno di dieci anni, ricordando che non sono adulti in miniatura quindi agiscono, parlano e pensano proprio in base a questo ragionamento. Ed è importante, perché è un elemento fondamentale che spesso viene dimenticato da coloro che scrivono, e invece tu hai saputo renderli bene senza esagerare.
Non vedo l'ora di vedere cosa hai in serbo per loro in questo percorso verso l'amore e il primo bacio, alla prossima cara!