Bodhi Path
di AlfoPec95

23/06/21, ore 17:55

Ciao.
Prima di tutto, ammetto che andando avanti nella lettura mi sono chiesto se fosse di mia competenza leggere una storia che, a mano a mano che continuava, si è dimostrata sempre più personale. Alla fine ho continuato ad avanzare lo stesso, e spero che questa mia "intrusione" non ti metta a disagio...

Capisco benissimo il sentimento che ti ha portato a scrivere questa storia, io stesso alcune volte ho scritto "per frustrazione" o semplicemente per espellere qualcosa che avevo dentro, buono o brutto che fosse... E mi dispiace immensamente di sapere che tu abbia perso la tua nonna, per di più non potendo neanche salutarla un'ultima volta...
Non sappiamo mai quando la morte arriverà a presentarci il conto, ed è ancora più doloroso quando si presenta in momenti poco opportuni, ma come dice Armin, è solamente parte della stessa vita. E' parte del "gioco".

Mi fa piacere come tu sia riuscito a trovare sollievo facendo incontrare i tuoi pensieri con quei personaggi tanto eroici che portano dietro di sé tanti significati diversi. E' buffo pensare che siano proprio dei personaggi di finzione a insegnarci tante cose, eppure è proprio così: me ne rendo conto rivedendo le numerose saghe a cui mi sono appassionato, libri e fumetti, che in un modo o nell'altro mi hanno portato ad amare sempre di più la vita e mi hanno insegnato a sognare... E in questo ti devo fare i complimenti per come li hai fatti aderire alla tua situazione, estrapolando uno dei temi chiave dell'Attacco dei Giganti e facendolo tuo per superare il dolore.

Infine, il messaggio di Erwin, per quanto possa sembrare spietato e cinico, non è altro che una filosofia tramandata nei secoli da scrittori e artisti a cui io mi ritrovo ad aderire sempre di più. Perché finché c'è qualcosa per cui farti ricordare, allora rimarrai sempre nel cuore di una persona.

Spero che tu stia un po' meglio ora, se non nell'animo, perlomeno nel fisico. E ti auguro tutto il bene del mondo.
Altair13Sirio

08/05/21, ore 11:21

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Intanto, anche se forse in ritardo ti dico che mi dispiace davvero per la tua perdita. Ma posso anche dirti che il tuo modo di ricordare chi non c'è più è ecomiabile: io stessa vorrei pubblicare uno scritto trovato in soffitta, alla mort di mia nonna ed appartenente niente poco di meno che al mio amato bisnonno.

Il fatto di essere tutti legati in qualche modo è un concetto bellissimo, tu riesci sempre a riproporlo in modo diverso, crei un ponte tra realtà e fantasia che davevro mi porta ad apprezzare le tue storie ed il tuo stile.

Quindi, spero davvero che vorrai proseguire i nostri scambi. un abbraccio, alla prossima!

05/05/21, ore 00:21

Ciao! Eccomi qui per il nostro primo scambio. ^_^

Dopo aver curiosato in giro ho deciso di leggere questa one shot perché incuriosita dal titolo, e direi che è stata un’ottima scelta perché mi è piaciuta tantissimo.

Già dalle prime righe mi sono trovata immersa in questo viaggio interiore lungo i Sentieri.
Ho trovato bellissima la descrizione dell’Yggdrasil, con poche parole sei riuscito a spiegarne l’essenza e il significato. Questa forma, questo luogo dove tutto ha origine e dove tutto sembra coesistere, comprese la vita e la morte, è allo stesso tempo spaventoso e confortante. Armin, con la sua voce gentile ma tagliente racconta senza mezzi termini le cose come stanno. È vero, tutto ciò che nasce un giorno morirà, ma non significa che non possa continuare a esistere in qualche luogo, magari solo dentro di noi.

Per quanto tutto sia descritto con un linguaggio semplice e molto scorrevole, ho sentito che il racconto era è accompagnato da una forte emotività che mi ha molto emozionato. Leggendo poi la nota il calce, ho capito perché i sentimenti che emergono in questa storia sono così limpidi e forti. Mi dispiace molto per la perdita della nonna. Separarsi da una persona cara è sempre doloroso, ma noi sappiamo che lei adesso continua a vivere nel cuore delle persone che le volevano bene. Sono sicura che tua nonna sia davvero fiera di te, che ti stati dimostrando forte e continui ad avanzare nonostante tutto. Grazie per aver condiviso con noi questo momento.

Un abbraccio e a presto!

02/05/21, ore 00:28

Ciao :)
Eccomi tornata a recensire una tua storia. Appena l'ho vista mi sono fiondata subito a leggerla e, di nuovo, non posso che complimentarmi. Trovo davvero bello il modo in cui riesci a legare la tua vita reale a un'opera di fantasia che ti ha colpito così tanto. Il modo che hai di scrivere, di descrivere sensazioni e momenti mi fa immergere e immaginare alla perfezione tutto quanto.
Il fatto di essere tutti legati in qualche modo è un concetto bellissimo e tu continui a esplorarlo e a riproporlo in modi sempre nuovi, legandolo alla tua realtà. Continua a farlo, mi piace davvero tanto. Mi dispiace molto per la tua perdita, ma credo questa one shot sia davvero un bel modo per salutare e rendere fiera una persona hai tenuto tanto e sono sicura che lei ne sarà felice. Come hai scritto tu, se in qualche modo le facciamo rivivere (attraverso ricordi, oggetti o qualsiasi altra cosa) le persone non se ne andranno mai davvero.
A presto
Miriam