Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

16/09/23, ore 15:45

Almeno Sora è riuscito ad avvisare la sua famiglia di essere sopravvissuto e stare bene, anche se è stato furbo a non rivelare dettagli maggiori, chissà quante spie potrebbero esserci o, temo, quante persone disposte a tradirlo…
Ed arriva il momento in cui iniziano gli allenamenti per Sora che, giustamente, si trova più volte ad essere sconfitto da Ercole. Per quanto possa essersi allenato nella sua isola natale, in un confronto con il guerriero più potente della Galassia, Sora è destinato a soccombere. Ha ancora molto da imparare ma Ercole si dimostra un insegnante gentile e paziente.
Le spiegazioni che hai dato tramite il personaggio di Ercole sono chiare e precise, ed aiutano a comprendere sempre meglio il mondo in cui avviene questa storia e le sue leggi.

Anche le scene di battaglia ad inizio e fine capitolo sono ben descritte e immergono il lettore nella scena che si sta svolgendo, lasciando con il fiato sospeso!
Al prossimo capitolo!

30/05/22, ore 22:08

I primi capitoli di una storia sono fondamentali per l'introduzione di buona parte dei personaggi secondari, perciò hai sfruttato a dovere questo quarto capitolo spostando il focus altrove per introdurre Rex. Mi ha fatto tantissimo piacere ritrovare elementi provenienti da The Clone Wars, è una serie che adoro e offre molti spunti per le storie, come in questi caso.
Il bello degli AU e dei crossover è il poter prendere personaggi che non rientrano più nel canone e integrarli alla storia, facendoli interagire con gli altri personaggi "ufficiali" e ho apprezzato la scelta di introdurre Darth Talon, è un personaggio che re-inserito nel canone sarebbe potuto essere interessante, perciò sono molto curiosa di vedere come la sfrutterai in futuro.
Hai gestito bene la piccola deviazione e riportarci a Olimpia, per vedere come se la sta cavando Sora e la sua curiosità lo porta a fare le domande giuste, mi è piaciuta un sacco la spiegazione circa la Forza in questo universo, la trovo decisamente interessante e abbastanza in linea con la mia idea che l'equilibrio non è altro che trovare un "compromesso" tra i due lati.
Lo scontro tra Rex e Talon l'ho trovato piuttosto equilibrato, immaginavo che lei non stesse sfruttando il massimo della potenza e quando lo farà saranno cacchi amari per tutti, di Rex invece ho apprezzato la sua prontezza e l'alternare delle sue mosse. Le meccaniche sono proprio come quelle del gioco, il che non è affatto facile visto che si tratta di "tradurre" a parole i movimenti che vediamo sullo schermo e ti faccio i miei complimenti per questo!
Thrawn è uno dei villain che preferisco, una mente brillante e ha una grandissima cultura, oltre ad essere un ottimo stratega, la sua entrata in scena mi è piaciuta e non vedo l'ora di leggere ancora di lui.

05/05/21, ore 20:52

Non hai idea di quanto sia felice che il 501 sia al servizio di Vader anche in questa versione, anche se le origini dei suoi membri differiscono non poco dal canone originale. L'idea che Rex e compagnia siano tutti figli di Jango ci sta, e vederli collaborare assieme al cacciatore di taglie per combattere Talon è stato epico. Parlando della rossa più sexy e bad ass dell'universo, fino ad ora hai fatto un lavoro eccellente per rappresentare la sua sensualità mista a sadismo.
E ovviamente non possono mancare elogi a Thrawn, la cui entrata è sicuramente degna del più grande tattico del verse. Mi piace il suo rapporto di cameratismo con il resto della squadra, Vader ha proprio creato un bel gruppetto.

04/05/21, ore 10:12

Non sono mai stato un fan sfegatato di Star Wars, ma il capitolo mi è piaciuto lo stesso. Hai scritto "aveva ogni tanto di prendersi", senza aggiungere "voglia" o "bisogno". Carino il dialogo tra i due fratelli. Non conosco Darth Talon anche se capisco che sia una Sith. Hai scritto "mangiati" al posto di "mangiato". Ottimi gli incubi di Sora e la sua descrizione della Forza è buona. Buona anche la descrizione di Lato Bianco e Lato Oscuro. Ercole pare un buon maestro. Cosa sono i Twi'lek? Bello il combattimento, un po' lungo forse. Chi è Thrawn? A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺