Mentre sorridi e te ne vai
di Milagar

04/05/21, ore 21:14

Ciao Milagar,
ho trovato questa storia estremamente interessante. Leggo sempre con piacere quando qualcuno utilizza i personaggi secondari della Saga. Ti confesso che non ho mai provato attrazione per Susan e Anthony, e, se non fosse stato per te, mi sarei persa questa storia.
Sto leggendo la tua long, quindi non avevo dubbi sulla qualità della tua scrittura.
Quello che mi ha colpito immediatamente è stato la facilità con cui hai proiettato il lettore nella storia. Sembra quasi di essere nella stessa stanza con Susan e Anthony, e non ho potuto fare a meno di sorridere quando ho percepito l'amore e la tenerezza che provano ognuno per l'altro. Anthony si è mostrato come un uomo maturo, attento alla sua compagnia e incredibilmente dolce. Mi è piaciuto molto vederlo prendersi cura di Susan, rassicurarla sul suo colloquio di lavoro.
Questa storia ha il profumo della rinascita, mostra il riscatto di una generazione che ha subito la guerra ma che nonostante tutto cerca di andare avanti. Non metto in dubbio il fatto che la guerra gli abbia cambiati – è inevitabile – ma ho trovato comunque due persone con un grande forza e desiderose di costruirsi un futuro.
L'accenno ad Hogwarts e a tutti gli avvenimenti della loro giovinezza è un elemento decisivo, che sottolinea ancora una volta il cambiamento ma anche la maturità di questi due personaggi.
Io non credo che sia così decisivo dire “ti amo”. Anthony dimostra di amarla con in ogni piccolo gesto e sguardo che le rivolge. E credo che Susan lo percepisca, che la tranquillizzi sapere di avere una persona del genere al suo fianco.
Complimenti Milagar, davvero una bella storia.
Un bacio,
Blue

02/05/21, ore 22:30

Ciao Milagar,
Se dovessi definire la tua storia in poche parole direi: delicata come gli sguardi , i tocchi e i baci di Anthony e Susan, resiliente come lo sono stati loro due nell'anno terribile della guerra e nuova come la realtà che si presenta dinanzi a loro. Insicurezza quella di Susan che pensa di non essere all'altezza quando lo è e di Anthony che crede di non meritare Susan, amore perché amare è scegliersi di nuovo, nonostante tutto.
Ho amato la tua storia, sopratutto il punto di vista di Anthony su come vede e percepisce Susan; ma sono diventata ancora di più un estimatrice della tua Susan: in tre storie l'hai definita cosi bene, che mi immagino questa ragazza dai capelli rossicci e mossi, lunghi e fluenti, insicura, ma anche decisa ora che la guerra l'ha cambiata, dolce e modesta con un maglione sgargiante, l'hai delineata benissimo.
In bocca al lupo per il contest!
Un beso
Ps Ermal Meta è uno dei cantautori che amo
(Recensione modificata il 02/05/2021 - 11:06 pm)