Il calore umano
di Nao Yoshikawa

10/05/21, ore 13:54

Buongiorno cara, eccomi qui per la prima delle due recensioni che ho in programma per questa settimana: allora, ci sono così tante cose che mi piacciono già dallo specchietto della storia, che non so nemmeno da dove cominciare… il fandom prima di tutto, amo, adoro leggere su HP, è uno dei miei preferiti su cui immergermi! Il rating rosso, non posso farne a meno, visto che si tratta di una erotica. E a proposito di erotica, è una slash – amo – crack pairing – non posso farne a meno – e oltretutto con Malfoy, che è in assoluto uno dei miei favoriti. Ma che ci posso fare io adesso, se non fiondarmi in una lettura che so già di amare alla follia?
Sai, si nota che ti è piaciuto scriverla, mi spiego: ci sono spesso momenti in cui si legge qualcosa di cui l’autore non è soddisfatto, o che ha provato a scrivere e riscrivere, dove dice di averlo dovuto fare perché doveva, o simili, ma qui no. qui si sente il tuo trasporto per la vicenda, nel modo in cui le parole si seguono, in cui le scene procedono avanti nei vari momenti salienti del capitolo, la maniera in cui ti muovi tra loro e in cui loro si muovono fino ad incontrarsi, e nonpoter fare a meno di fare ciò che l’istinto e il bisogno di calore dicono. Anzi, urlano.
Ciò che ho notato inoltre è l’atmosfera: grigiore, cupo, nero, notte, luci flebili, il fuoco, la luna, la bacchetta… tutto è poco illuminato, tutto si muove principalmente in un’atmosfera lugubre proprio come gli avvenimenti che stanno letteralmente rovinando la vita a Malfoy, e caratterizzando quella di Barty. I loro dialoghi sono proprio ben studiati, mossi con termini precisi, con direzioni specifiche e cadenze diverse a seconda del momento; dall’odio alla diffidenza, dall’avvicinamento all’unione, il tutto con toni diversi e termini scelti.
L’evoluzione è graduale e lenta, proprio una crack dove persino Malfoy non avrebbe concepito nulla di tutto questo fino a poco prima. Che sia il bisogno, il contatto, la paura, la rassegnazione, il bisogno invece di non arrendersi ma avendo ben poca speranza… qualsiasi cosa abbia mosso tutto, l’ha fatto riunendoli in una ricerca di sensazioni vivide, fisiche, di staccare la testa, di provare il contatto, il caldo, le spinte, gli orgasmi, e per un attimo uscire dai ruoli e dimenticare ogni cosa.
Il ritorno a Hogwarts potrebbe essere meno amaro di sicuro, anche se con qualche punta di fastidio, a volte di incredulità, eppure vedere due mangiamorte unirsi così con la sensazioni che nessuno dei due avrebbe mai voluto finirci nelle schiere di Voldemort – questo fai trasparire dalle parole di Crouch, non è che lui fa così perché vuole, è erché è l’unica cosa che può fare e potrà mai. Non c’è amore in ciò che fanno, è proprio bisogno, ricerca dell’altro e questo è chiaro anche attraverso tutti i gesti che seguono , come si muovono, quello che si dicono e come va a finire.
Hai creato qualcosa di assurdo per il fandom, ma estremamente interessante, invoglia proprio a scoprire parola dopo parola fino a dove ti sei voluta spingere, perché davvero queste sono quelle coppie limite che dici “perché no? Mai e poi mai ci avrei pensato prima”, e proprio per questo è validissimo vedere come l’hai sviluppata! È un ascendere costante di ritmo di lettura, di parole, di sensazioni, e il testo è scritto in modo attento e curato nellas celta soprattutto delle frasi del discorso diretto. Ora ho assoluto bisogno di sapere cosa ne verrà fuori dal secondo capitolo, non vedo l’ora di scoprire l’epilogo che hai scelto per questo what if. Nel mentre penso ben di passare dalla BBT che hai scritto, per il prossimo scambio, e sono super curiosa anche per quello! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

10/05/21, ore 08:35

Barty è sempre stato un personaggio poco considerato nel fandom, ma vedo con piacere che ultimamente sta cominciando a farsi notare. Certo che Barty e Draco è una crack ship bella tosta, mi piace!
Draco è proprio lui, con tutti le sue paure e dubbi che lo tormentano. Ci sta che soffre d'insonnia per i troppi pensieri, com'è più che comprensibile che voglia stare lontano da quello psicopatico di Barty. L'altro Mangiamorte invece è strano... cioè, nella sua follia, per quanto codardo, trova Draco interessante. Una volta tanto mostra interessa per qualcuno che non sia il Signore Oscuro! Con personaggi del genere di certo non si può parlare di storia romantica, però di sicuro c'è qualcosa che va oltre l'attrazione fisica. Draco, pur con i suoi difetti, è cresciuto in una famiglia che l'ha sempre amato e trattato da principe, l'unico nella cerchia dei Mangiamorte che è ancora legato a una vita normale e che spera in un futuro migliore, libero, e non sotto il dominio di Voldemort. Barty queste cose non le ha mai avute e chissà che non veda in lui un'opportunità diversa rispetto a servire solo il suo padrone.
Ora sono proprio curiosa di vedere che piega prenderanno gli eventi!
Barby

08/05/21, ore 23:17

Tesoro, ma che storia bellissima hai scritto, che storia nuova e piena di bellezza. Wow, io sono super emozionata perché Barty per me è interessante già solo che è interpretato da Tennant, ma ben poco ho letto sul suo personaggio e ritrovarmelo con Draco è intrigante. Ti sei messa alla prova, con questo sperimento ti sei divertita e si sente, le parole scorrono che è un piacere, un crescendo di intimità tra questi personaggi che di fatto sembrano diversi, ma poi si scoprono simili. Draco è davvero IC, lui vuole allontanarsi, evadere, non ha mai davvero voluto il Marchio e vuole che la guerra finisca e non sentirsi tanto prigioniero. Incontra Barty, un fanatico, e stranamente Barty prova simpatia per lui e quindi si crea complicità. Non avevo subito associato che fosse stato lui a trasformarlo in un furetto (penso sempre a Moody, poi mi confondo) e la cosa l'ho trovata esilarante. Barty riconosce che Draco è diverso, un ragazzino spaventato che lo aiuta a guarire dalle ferite. Il bacio spaventa Draco, ma la passione è forte. Si sente una sottile gelosia mentre si esplorano, un po' di possessione. La verità poi è che Draco non voleva solo calore umano, o meglio non solo fisico, ma anche qualcosa di più. Sì, sentirsi vivo, ma magari anche capito e accolto. Tesoro, che emozione è stata leggerla, l'ho fatto tutto d'un fiato, il ritmo è stato incalzante, cresceva la voglia di scoprire come sarebbe stato ogni loro incontro. A me piace come li hai resi, soprattutto Draco è tanto IC e sai come io adori Draco.
Complimenti, non vedo l'ora di continuare questa minilong :)

08/05/21, ore 21:50

BRIII, eccomi qui *^*
Questa prima parte si è rivelata una gran bella sorpresa e devo dire che Draco e Barty mi sono piaciuti davvero molto insieme.
Non avevo mai letto una storia in cui ci fosse Barty e ti dirò, ho rivalutato un casino questo personaggio. Il modo in cui lo hai descritto in questo capitolo mi ha letteralmente conquistata, al punto tale che non so nemmeno dirti chi più ho amato tra lui e Draco – facciamo che li ho amati entrambi, così siamo a posto, lol
Così, se da una parte ho amato Barty per il modo in cui lo hai descritto, dall'altra ho amato Draco per il modo in cui lo hai caratterizzato e per come Barty stesso appaia ai suoi occhi: abbiamo una caratterizzazione molto profonda di Draco e al contempo una visione di Barty altrettanto profonda, qualcosa che va oltre il semplice incutergli timore così come il non comprendere come mai sia tanto devoto a Voldemort.
E a proposito, penso che questo sia stato proprio il punto che più ho amato del capitolo, perché Barty dice esplicitamente che ha scelto quella vita perché non poteva averne una diversa, cosa che porta Draco ad accantonare un poco il timore nei suoi confronti e a pensare (quasi a sperare) che forse Barty potrebbe essere ancora in tempo per costruirsi una propria vita senza alcun tipo di indottrinamento, vivendo finalmente libero dalle catene che lo tengono legato a Voldemort.
Il modo in cui si sono avvicinati poco per volta l'ho trovato ben costruito e delineato, ho letto ogni passaggio sempre con maggiore hype e curiosità, arrivando poi alla parte finale del capitolo che… BEH, CHE DIRE FOLLETTINI E FOLLETTINE, I MIEI OCCHI SONO STATI COMPLETAMENTE BLESSATI DA CIÒ CHE HO LETTO.
Senza contare che è stato proprio in quel momento che entrambi hanno avuto modo di essere loro stessi senza filtro alcuno. Si sono spogliati in tutti i sensi e messi a nudo sempre in tutti i sensi e il modo in cui hai unito l'atto carnale all'emotività mi è davvero piaciuto.
Poi arriva l'incertezza che torna ad aleggiare a fine capitolo e non posso che trovarla una perfetta conclusione per questa prima parte, perché sicuramente invoglia a voler sapere cosa accadrà nella seconda parte.
Come ben sai, negli ultimi mesi il fandom di HP non è che me lo stia vivendo chissà quanto bene, anzi, cerco proprio di non averci a che fare. Ma se si tratta di te, che sei una tra le mie autrici preferite, sono sempre felice di tornare qui, a maggior ragione se si tratta di una ventata d'aria fresca come questa storia.
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte.
Complimenti e alla prossima!

M a k o

07/05/21, ore 21:37

Ciao,
Bé bisogna dire che questa è proprio la "strana coppia" Chi avrebbe detto che tra i due potesse scoppiare la passione in questo modo!
Devo dire che hai costruito molto bene il loro avvicinamento. Il primo incontro è casuale e Draco ha molta paura di Barty, anche perché purtroppo credendo di essere solo si lascia sfuggire qualcosa che non dovrebbe.
Il secondo incontro è già un po' più sereno, Draco si preoccupa per le ferite di Barty e tra i due comincia a esserci un po' più di confidenza. Il temibile mangiamorte ammette anche che forse non ha mai avuto scelta e questo colpisce molto Draco che scopre un aspetto nuovo di Barty, una solitudine che glielo fa sentire più vicino .
La stessa cosa sicuramente sente anche Barty che prima lo inchioda al muro per baciarlo e alla fine lo coinvolge in un momento di grande passione a cui entrambi si lasciano andare per allontanare per un po' la solitudine.
E qui Barty scopre che Draco non è per nulla un ragazzino timoroso e inesperto come credeva, anzi Draco gli tiene testa e riesce anche ad avere di fatto il controllo della situazione. È lui infatti che stabilisce i tempi del rapporto.
Mi è piaciuto questa evoluzione di Draco che nel giro di un capitolo passa da ragazzino impaurito a amante che sa come condurre il gioco amoroso.
Ora mi chiedo come si evolverà il rapporto nel prossimo capitolo.
Complimenti, come sempre sei molto brava nel descrivere emozioni e sentimenti dei personaggi che risultano sempre molto credibili nei loro comportamenti.
A presto ❤️
AlbAM

07/05/21, ore 01:32

Tanto per informarti, ho iniziato a leggere che stavo mangiando un dolce, la tua storia ad una certa mi ha preso così tanto che ho completamente abbandonato il cibo XD
Questo per farti capire quanto mi è piaciuta.
In primis la coppia che hai scelto la trovo proprio originale, o almeno, io non ho mai letto nulla su di loro, anche l'idea che hai pensato è davvero carina. I What if li adoro se fatti bene, permettono di esplorare di più certi avvenimenti e anche con piccoli cambiamenti, con una buona fantasia si possono creare situazioni interessanti o in questo caso anche dei legami che mai ti aspetteresti. E che secondo me ci sta tutta.
Non penso sinceramente che tu sia andata OOC, Draco ce lo vedrei agire in quel modo, è sempre un po' spocchioso e con la linguaccia, ma non osa comunque troppo, Barty resta comunque una delle persone più leali a Voldemort, mica pizza a fichi.
Hai fatto anche un buon lavoro di introspezione di Draco, un ragazzo che si sente prigioniero, costretto a seguire una strada che non crede, non tanto come Barty. Draco non capisce questo attaccamento nei confronti di Voldemort, per lui sembra addirittura assurdo che si possa dare così tanta fiducia.
La differenza tra i due è evidenziata molto bene, è ironico pensare che Barty in questo caso sia molto più libero di scegliere rispetto a Draco, nonostante sia costretto a nascondersi per ora.
Il rapporto tra i due che cresce mano a mano, non è frettoloso ed è molto più reale. Le battute poi mi sono piaciute, in particolare quelle di Barty. Il personaggio qui ha un maggior approfondimento, nella sua follia svela anche un lato più umano. Lui non ha nessun altro legame se non la sua fiducia assoluta per il Signore Oscuro, Draco è sempre stato un ragazzo molto solo, non si è mai potuto lasciar andare liberamente.
Non so, sarà una sensazione che mi ha dato, ma si vede che ti sei divertita a scriverla. E' tutto molto curato, la loro "relazione" è spontanea e il discorso che fa Barty alla fine ci sta, a volte si ha bisogno solo di sentirsi meno soli, di calore, qualcuno anche solo per un breve momento. E' stato questo a far avvicinare definitivamente questi due, perché secondo me entrambi si sentono soli, in modo diverso.
Draco non può parlare liberamente con nessuno, soprattutto con i suoi genitori, ma con Barty sembra tirar fuori tutto, espone i suoi pensieri senza preoccuparsi che lui possa raccontarlo a Voldemort. Sente che con lui può finalmente dire quello che pensa davvero. E Barty sembra comprenderlo, a modo suo.
Ho amato tutto: dallo stile di scrittura, ai botta e risposta che si davano quei due, al loro momento di passione, anche li descritto molto bene.
Sono proprio contenta di averla letta! Spero di leggere presto il seguito!** Visto che comunque hai cambiato un po' le carte in tavola per il personaggio di Barty, sono proprio curiosa di vedere come si svolgerà la storia, e soprattutto che fine farà il rapporto altalenante tra lui e Draco.
Un abbraccio <3

05/05/21, ore 21:19

Ciao cara <3
Scusami per l'immenso ritardo nel leggere e recensire la tua storia.
Silente ti avrebbe fatto vincere la coppa delle case i prossimi 100 anni ahahaha
Penso che scrivere di coppie diverse aiuti moltissimo e con questa storia con personaggi che non mi sarei aspettata mi ha divertito.
Ti sei messa in gioco e ti faccio i complimenti per questa prima parte.
Mi piace moltissimo come hai descritto Draco e che teme moltissimo Barty.
Alla fine ammettiamolo fa davvero paura in Harry Potter e il calice di fuoco.
Ammetto che mi ha anche sorpreso come i due riescano a socializzare.
Hai fatto scoprire un lato di Barty molto diverso più umano rispetto al solito crudele e privo di ogni emozione che abbiamo comunque imparato a conoscere durante il film e i libri.
Ti faccio tantissimi complimenti per questa bellissima storia.

05/05/21, ore 17:14

Quando si ha la certezza assoluta di leggere una bella storia, emozionante, coinvolgente e sensuale pur non conoscendo il fandom, allora si ha la certezza di leggere una storia di Nao Yoshikawa.
Ebbene sì, sei l'unica che riesce a farmi apprezzare anche personaggi che non conosco, se non visivamente. Il mondo di Harry Potter non è esattamente nelle mie corde, per questo non l'ho mai guardato ne conosco i personaggi. Nonostante questo ho trovato molto ben descritti sia Draco che Barty, nei quali hai perfettamente sottolineato la differenza caratteriale mescolata alla reciproca attrazione. Hai poi specificato che sono una sorta di crack pairing per te, quindi i complimenti per me dovrebbero essere addirittura tripli perché la storia è scritta magnificamente, e se non avessi detto questa cosa non l'avrei neanche sospettato.
Draco e Barty, accomunati dal fatto di servire un comune padrone, ma con scopi molto differenti da quel che ho visto. Molto coinvolto, e dedito al suo compito Barty, così devoto al limite del puro servilismo. Pieno di incertezze e dubbi invece Draco, che sembra aver cambiato improvvisamente rotta rispetto al suo iniziale scopo. Convivenza forzata o incontro deciso dal destino?
Fatto sta che uno dei due, sicuramente il più spavaldo e intraprendente, prende l'iniziativa e decide di rischiare il tutto per tutto perché un soggetto tanto interessante come Draco è un bocconcino che non vuole lasciarsi scappare. L'incertezza iniziale si scioglie nei reciproci abbracci e nella passione del loro amplesso carico di desiderio, frustrazione e passione. È proprio vero... a volte si ha bisogno solo di un po' di calore umano senza necessariamente pretendere o chiedere un qualche tipo di impegno o relazione. Credo che fosse quello che entrambi cercavano, e credo che non finisca davvero qui. Draco a breve dovrà partire, ma a Barty basterà davvero quell'unico incontro tra loro? Saprà farsi bastare quel calore carico di confidenze e sguardi. Attenderò con ansia la seconda parte della storia.
È stato davvero bello ritrovarti, leggerti è sempre come approdare in un porto sicuro carico di emozioni e sentimenti. A presto...

03/05/21, ore 17:00

Ma che bellissima sorpresa! Oddio, so che avevo GIURATO di finire prima di leggere Ecarlate, ma la gioia di aver visto che hai ripreso a scrivere su EFP mi ha travolta e ho voluto subito leggere e commentare la storia nuova! Però non preoccuparti, finirò Ecarlate e le altre storie che ho iniziato e leggerò anche tutto il resto che mi ispira, io amo molto come scrivi e mi piacciono le tue idee sempre così originali e particolari, con te non ci si annoia mai ed è una cosa che apprezzo moltissimo in una scrittrice, perché a scrivere sul canon son buoni tutti, ma a inventarsi AU, Cross Over e coppie impossibili ci vuole molta fantasia e voglia di "osare". Adesso non c'è quasi più nessuno che faccia questo, spesso le storie seguono tutte uno stesso copione. Magari è vero che persone come te (e anche come me, specialmente con le mie ff su Vikings!) hanno pochissime recensioni, perché adesso non va più di moda essere originali, la gente legge solo delle coppie canon o quasi canon, cerca solo storie che vanno sul sicuro... Ti posso dire che quasi tutte le scrittrici che seguo io hanno pochissime recensioni!
E come volevasi dimostrare... sei un mito! L'idea di Draco e Barty jr. (che tra l'altro adoro... ovviamente!) è qualcosa che poteva venire in mente solo a te (o a me, se mai avessi scritto su HP, io vado sempre a trovare coppie impossibili!) e ti ammiro per avere il coraggio di scrivere su coppie impopolari. Spesso mi sento sola perché penso che nessuno mi capisca, ma sembra proprio che tu sia come me, anche se siamo su fandom diversi. Ti piace sognare e fantasticare e scrivi come vuoi, senza pensare a quello che vogliono gli altri... poi magari ci stai male perché vorresti più lettori, però non vuoi neanche tradire te stessa e quello che ti piace. E' la storia della mia vita di scrittrice!
E comunque, almeno secondo me, non sei affatto andata OOC! Io mi sono vista benissimo il povero Draco, che sembra quasi un prigioniero nella sua stessa casa, perché in fondo lui non è come gli altri, teme Voldemort, non lo ammira per niente, è diventato un suo seguace solo perché lo è la sua famiglia, ma sente che quello non è il suo posto. Non riesce a dormire e ripensa al disagio che prova, alla paura che ha di Voldemort e anche dei suoi seguaci, che teoricamente dovrebbero essere suoi alleati. E proprio mentre è così vulnerabile e indifeso si imbatte in uno di quelli che più lo inquieta, Barty Jr. (che credo tu abbia reso perfettamente, con quell'aria da folle, i discorsi ambigui e provocatori, il ghigno... mi sembrava di vederlo!). E il secondo incontro tra i due è ancora più bello, Barty è ferito e Draco si ferma a parlargli e in questa occasione Barty sembra meno spaventoso, più giovane e anche meno convinto di ciò che fa, non sembra più un sadico omicida, è come se facesse quello che fa perché non ha altra scelta. Proprio per questo riesce a comprendere che Draco non è affatto un vero Mangiamorte, che è diverso da tutti gli altri, che è spaventato... pensa addirittura che potrebbe tradirli ma, stranamente, non gli passa neanche per la testa di andare a denunciarlo a Voldemort e forse è proprio perché sente qualche strana affinità con Draco, forse anche Barty non si sente davvero a suo agio in mezzo ai Mangiamorte.
E poi, in poco tempo, le cose tra i due precipitano! Draco sta per tornare a Hogwarts, ma Barty non sembra volerlo lasciar andare, continua a stuzzicarlo, a provocarlo e finisce per rubargli un bacio (che a Draco non dispiace), e la notte prima della partenza di Draco i due arrivano fino in fondo. Ti dirò che non mi era mai venuto in mente di pensarli insieme, ma per come stai gestendo la storia è del tutto logico e naturale, è davvero un ricercare calore umano, passione, voglia di perdersi da parte di entrambi. Draco non vuole essere un Mangiamorte, non si riconosce più nella sua famiglia e penso che si senta a disagio anche all'idea di tornare a Hogwarts da "nemico". Dal canto suo Barty non ha nessuno con cui parlare veramente, non ha amici, la sua venerazione per Voldemort a volte sembra un'ostentazione e a volte sembra l'unico legame che riesce ad avere, per quanto malato possa essere. Draco ci ha visto giusto, Barty non ha altra scelta che seguire Voldemort in tutto, perché non ha altre possibilità nella sua vita. E quello che accade tra loro è... non so... sicuramente spontaneo, in quel contesto e in quello stato d'animo. Pensa che io di solito non amo le scene troppo spinte e dettagliate, ma qui ci stava bene così, sarebbe stato assurdo leggere di una notte d'amore delicata e romantica, Draco e Barty sono due universi di solitudine che cercano di soffocare il dolore che hanno dentro con il sesso, la passione, un rapporto bruciante e senza complimenti, non potrebbe essere diverso da così.
Nel finale, comunque, sembra che questo rapporto, apparentemente di solo sesso, abbia sciolto qualcosa nel cuore di entrambi, perché Draco parla liberamente, accenna addirittura alla possibilità di aver cambiato idea sul Marchio Nero, e quando Barty gli dice che potrebbe anche denunciarlo il giovane Malfoy risponde che è certo che non lo farà... ed è così. Draco si è esposto perché sapeva di poterlo fare, certo non avrebbe detto certe cose a una come Bellatrix, tanto per fare un esempio. Ha sentito che con Barty poteva essere sincero.
La situazione è veramente incandescente e mi incuriosisce tantissimo, sono tanto felice che tu abbia ritrovato la voglia di scrivere e pubblicare e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà adesso... anche se temo che non ci potrà essere un lieto fine, non per loro. Comunque si vedrà, per adesso ti faccio tantissimi complimenti, spero di non averti annoiata con questa recensione fiume in cui ho anche parlato di cose più personali, ma son veramente felice che tu abbia deciso di tornare su EFP e sappi che io sarò sempre dalla tua parte, a leggerti, recensirti e sostenere le storie e le ships più improbabili!
Un abbraccio e a presto!
Abby

03/05/21, ore 14:13

aspetta aspetta che mi devo riprendere!
ok ti avevo detto che sare passata da Love Story, ma poi ho visto questa.. capiscimi ... lo dico sempre lo sanno anche i muri, Barty CJ è il mio personaggio preferito in tutta HP, ma il preferito fra quelli protagonisti è.. Draco... quindi a mettermeli insieme.. waahh io esplodo! Non li avevo mai nemmeno considerati... anche perchè Barty odia i Malfoy, certo odia Lucius, volendo questa potrebbe essere un'ottima vendetta XD purchè poi non se lo ritrovi suocero, povero Barty XD
adoro l'inizio, con Draco che è particolarmente terrorizzato da Barty eeheh e il nostro Mangiamorte (perché può anche avere il marchio, ma Draco non è un Mangiamorte suvvia) ha un chiaro interesse verso di lui, che inizia con delle punzecchiature..

e poi wahhh che incendio.
mi piace questo lato più umano di barty, ciòè non l'ha nemmeno torturato, era davvero preso bene allora XD
mi piace come cerchi di trovare punti comuni fra i due , anche se non li condivido ^^'
sono curiosa di come farai evolvere le cose nel prossimo capitolo.
un hi hip hip urrà perché ti sei sbloccata, evidentemente ti ci voleva Barty... a proposito, 1000 punti alla tua Casa perché me l'hai salvato awwwww <3 crackpairing a parte, è così che doveva andare *O*

alla prossima <3