Prigione di sogni
di Cossiopea

08/05/21, ore 10:10

Buongiorno, buon sabato!

Quindi era Lora la bambina che piangeva sul taxi. Ora mi domando come abbiano fatto a trovarla Nico e Will. E sopratutto mi domando che cosa c'entri lei in tutta questa storia. Oltretutto è solo una bambina... mh. Non so perché, ma ho un presentimento abbastanza sgradevole. E Jason che continua ad essere tirato in ballo... uhm. Non ho davvero idea di dove tu voglia andare a parare e per questo ti dico: brava, hahaha, sarà bellissimo scoprirlo!

Abbiamo avuto un altro sogno di Percy, in cui incontra suo padre. Devo dire che è stato scritto molto bene, mi è piaciuta la descrizione del luogo, di Poseidone, hai raccontato bene le sensazioni provate dal semidio. "Infinite volte. Infiniti sogni". Non so perché, ma sta frase mi ha colpito. Mi piace, mi piace moltissimo questo alone di mistero, queste frasi criptiche, le parti in cui il nome di Lora viene menzionato e subito dopo ci sono sequenze di quasi morte/tensione allucinante. Direi proprio che è un nome da evitare durante i sogni.

Nello scorso capitolo, poi, abbiamo visto Will, Nico e Percy portare Lora al campo. Tutti la stavano aspettando, ma ancora non è molto chiaro cosa sta succedendo. E sopratutto tutti sembrano molto angosciati da lei e dal fatto che Percy l'abbia incontrata.

In questo capitolo abbiamo anche visto Annabeth, finalmente, ma suppongo che anche questo sia un sogno visto che, di nuovo, Jason è stato menzionato. Forse Annabeth non aveva il coraggio di dire alla piccolina che il figlio di Giove non è più tra di noi, ma il fatto, comunque, che Annabeth abbia introdotto Lora a Percy quando lui l'aveva già conosciuta nel capitolo 6 mi fa giungere a questa conclusione, siamo in un altro sogno. E anche il fatto che Percy percepisce qualcosa di strano me lo fa credere.

Brava, bel lavoro. Questi capitoli mi piacciono moltissimo e non ho nemmeno notato errori, sei sempre molto fluida e scorrevole. Non vedo l'ora di vedere come continua!

08/05/21, ore 01:18

E niente anche un'orologio rotto segna l'ora giusta due volte. Modo simpatico per dire che sono in ritardo e lo sono sempre.
Help.
Niente nel momento in cui ho visto la scritta del titolo sono entrata in modalità: "VAI COL TRIP".
In realtà è stato un sogno molto equilibrato.
La prima metà è stata giustamente caotica, diciamo uno spaccato più "coerente" del mondo onirico visto fin'ora. Con la presenza di Poseidone, forse è solo l'elucubrazione mentale di Percy, ma penso che fosse proprio il padre che cercava di intervenire.
Comunque la seconda parte del capitolo ci illude di trovarci in una realtà più concreta che il mondo on-off di sogni che Percy sembra vivere abbia di nuovo cambiato perno ma no ...
Sta ancora sognando, credo.
Cioè parlano di Jason come se fosse lì presente, dunque sì, nonostante l'aspetto decisamente più coerente della seconda parte, stanno ancora vivendo in un sogno.
Però pare che anche il nostro giovane eroe abbia nasato la stranezza, inoltre, il titolo potrebbe essere abbastanza esplicativo, mi chiedo solo se saranno tutti rinchiusi nel medesimo sogno, ognungo avrà il suo e soprattutto la giovane Lora cosa avrà a che fare con questa storia.
Ora ti lascio, scusa la brevità,
un bacio
RLandH