Crawling back to you
di Shadow writer

16/02/23, ore 23:46

Ciao cara!
Ma che enorme piacere vedere che sei tornata a pubblicare!
Questa storia mi aveva presa moltissimo quando iniziai a leggerla (ben due anni fa, se non erro!) ed ero stra curiosa di scoprire come sarebbe andata a finire!
Ho dato una veloce rilettura ai capitoli precedenti per rinfrescarmi la memoria e niente, sono tornata a innamorarmi perdutamente dei tuoi personaggi come la prima volta!
Adoro come hai caratterizzato Nate, i suoi trascorsi da bad boy, il suo tentativo di cambiare vita per provvedere ai suoi amici (i cari vecchi Mike e Jay, sempre strepitosi!) e soprattutto dimostrare di valere qualcosa a Lei, Mila, il suo grande amore impossibile!
Rimango sempre affascinata dal tuo modo di raccontare le relazioni: la storia tormentata tra Nate e Mila ti trascina completamente, tra loro ci sono alti e bassi come sulle montagne russe ma malgrado il loro allontanamento la chimica che c'è nei loro sguardi e nei loro scambi di parole è evidente. Avevamo lasciato Nate convinto di voler chiudere il "capitolo Mila" definitivamente, spinto dalle parole di Mike e pronto a lasciarsi alle spalle la vecchia vita per concentrarsi sul futuro: sulla relazione con Alison, sulla borsa di studio, sulla vincita della Devil's Wheel...ma sarà davvero pronto a rinunciare a Mila?
In questo capitolo assistiamo al punto di vista della ragazza, vediamo come il sentimento verso Nate sia nato e sia cresciuto pian piano nel corso della loro frequentazione. Loro sono due mondi agli antipodi, eppure riescono a intendersi alla perfezione tirando fuori l'uno il meglio dall'altra e riuscendo ad andare contro gli stereotipi: perché Nate non è solo un duro alla James Dean con la propensione a mettersi nei guai, è anche un ragazzo sensibile e intelligente e perché no, anche un asso in matematica. E Mila non è la principessina viziata che tutti credono, è una giovane donna con la testa sulle spalle che vuole trovare il suo posto nel mondo. Mi è piaciuta molto la conversazione con Clelia, con la sua amica Mila può essere finalmente se stessa e ammettere che sì, Nate significa ancora tanto per lei e no, non è pronta a rinunciarvi. Già in passato l'abbiamo vista determinata a conquistarlo e penso proprio che ci riproverà ancora. Però non posso non dispiacermi per Alison, lei ha davvero a cuore Nate e penso che soffrirà molto quando si renderà conto che la loro relazione non ha speranze se c'è ancora Mila in circolazione. Sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà questo triangolo, anche se immagino che l'agnst non mancherà! E non dimentichiamoci che in tutto ciò c'è ancora una gara mortale da vincere!
Sono troppo contenta che tu abbia ripreso con gli aggiornamenti, tornerò al più presto per continuare a leggere questa storia, perché merita davvero, come merita il tuo modo di scrivere, che per quanto mi riguarda rimane sempre eccellente!
A prestissimo, cara e ben tornata! ❤️

20/01/23, ore 00:09

Rispondendo i tuoi messaggi: è sempre un piacere dedicare del tempo a questa storia, me la divorerei volentieri, ma ti confesso che sto cercando di farla durare ancora un po' leggendola poco alla volta proprio perché ho visto che non viene aggiornata tanto di frequente. :D

Il rapporto Nate/ Mila è sempre stato piuttosto complicato e dal flashback si nota ancora una volta, anche se non sappiamo se Mila sia rimasta, la situazione comunque difficilmente poteva risolversi restando. È interessante anche l'approfondimento nella conversazione con Clelia e personalmente credo che Mila abbia fatto bene a 1) tenere per sé la relazione con Nate, visto che questa Clelia pare un po' invadente, 2) non partire con lui, anche se ciò le ha causato dolore.

Comprendo la sua attrazione nei confronti di Nate, ma l'impressione al momento è che si stia lasciando più trascinare dai ricordi di un passato felice, stroncato abbastanza bruscamente, piuttosto che rimanere ancorata al presente. La vedo meno convinta di volere tornare indietro rispetto a quanto non lo sia Nate.

A presto,
Milly Sunshine