One Of Our Nights
di jomonet

25/09/21, ore 15:36

Ehi!
Fai finta che questa recensione l’ho fatta ieri, perché contavo di farla ieri ma abbiamo avuto problemi e siamo stati l’intero pomeriggio senza luce 😪
Ma dettagli!
Dunque anche stavolta non sono passata nella long perché ero curiosa XD
Ma che bello trovarli come coppia già formata, amorini 💖
Katara che salva Zuko è probabilmente la cosa più bella, niente ogni volta che leggo ritrovo a leggere di loro mi viene addosso una tristezza assurda, meritavano di più (ma speriamo che nella serie Netflix gli sia fatta giustizia, magari li rendono Canon 🙏)
Certo, quei banditi gli hanno dato del filo da torcere, ma Lo Spirito Blu e La Signora Dipinta sono un ottima squadra e alla fine sono riusciti a scacciarli, salvando il villaggio 💖
Che bello ritrovare la gaang alla fine, con Suki e Aang che gli shippano ahaha.
Sokka invece non cambierà mai, sempre a pensare al cibo sta, io comunque non dimentico il succo di cactus XD
E niente questi due, si son presi il mio cuoricino in pochissimo tempo, quindi sono sempre molto contenta di leggere di loro.
Lettura piacevolissima!
Alla prossima,
Niny 😊

30/08/21, ore 12:19

Buongiorno mia cara, finalmente ho potuto leggere anche quest'altra tua piccola perla ❤️
Hai ripreso perfettamente il contesto della serie, sempre con queste tue descrizioni meravigliose e ricche di dettagli che forniscono al lettore tutti gli elementi per potersi immaginare la scena nella propria mente in maniera vivida.
Questi balordi pensano di aver trovato un territorio da depredare quanto gli pare facendo leva sul terrore, sono ben organizzati e ormai sono sicuri che nulla possa fermarli, ignari del fatto che qualcuno voglia intervenire.
Zuko e Katara sono un'ottima squadra, tra loro c'è davvero tanta intesa e con le loro capacità combinate possono fare cose incredibili, con l'aggiunta di un pizzico di fantasia. Zuko ha decisamente le qualità da stratega, ma quando si tratta di passare ai fatti è Katara che prende in mano le redini, trasformando il capo della banda in capitan ghiacciolo e controllando tutti gli altri come marionette. Avrei voluto vedere di più Katara usare questo aspetto più oscuro delle sue abilità e mi è piaciuto un sacco che tu ne abbia fatto ricorso, mostrando che non è necessariamente qualcosa di malvagio e che in certe situazioni si può usare per fare del bene, senza uccidere nessuno.
È più che realistico il fatto che i due passino da una situazione di vantaggio a una di svantaggio, in fondo sono soltanto in due e sarebbe stato troppo facile se avessero messo in fuga i banditi al primo tentativo, a Zuko tocca un bel tuffo e rischia davvero tanto, ma per sua fortuna c'è la sua dama coraggiosa pronta a salvarlo.
Hai già visto la mia reazione nello scoprire che i due sono coppia, ma aaaaaah che cosa tenerissima il fatto che lui la chiami "amore" e adoro la sua testardaggine nel voler tornare subito a combattere, è proprio tipico di Zuko 👀 Questa volta puntano a una tattica più stealth e sfruttando una certa teatralità nel mettere in scena l'apparizione dello Spirito Blu che può controllare elementi diversi, sviando così ogni sospetto circa la presenza di dominatori nei paraggi. I banditi sono più ingenui rispetto al capo, sono i primi a spaventarsi e a volersela dare a gambe levate, saranno anche dei prepotenti, ma sono dei gran fifoni e superstiziosi ahahaha Ma con qualche trucchetto in più anche il loro capo alla fine decide che sia il caso di levare le tende, questo fino a quando non scorge lo Spirito Blu tra i rami e pensa di poter sostenere uno scontro con lui, ma la Signora Dipinta è di tutt'altro avviso e pensa sia più appropriato fargli fare un bel tuffo (Katara quanto ti voglio bene per questo).
Mi è piaciuto tanto il fatto che nel finale tu abbia inserito anche gli altri personaggi, mostrando le dinamiche all'interno del gruppo post-guerra e aaah che bello trovare anche Suki tra loro 🤧
Katara resta sempre la "Mamma" del gruppo ed è uno dei tratti più belli del suo carattere, Sokka invece anche se ha una bella ragazza come Suki non dimentica di certo il suo amore più grande: il cibo. Aang e Toph sono molto in character, lui sempre ottimista, lei sempre energica e impaziente ahahaha
Zuko e Katara sono semplicemente adorabili, così protettivi l'uno con l'altra e sono perfetti insieme, AAAAAAH QUELLE DUE PAROLINE MAGICHE, PIANGO 😭😭
Hai fatto un lavoro meraviglioso come sempre, questi personaggi sono proprio tuoi e riesci a mantenere il loro carattere coerente con l'opera originale, aggiungendoci comunque un tocco personale, con te i Zutara sono sempre una certezza 🥺❤️