Rainbow Cookies
di ChrisAndreini

a Leo è andata tutto sommato bene ha la principessa come alleata. inizio a dire che adoro l'atteggiamento protettivo del principino ma preferisco quello ancora più divertente di Leo. bella l'idea della storia strappalacrime e adesso voglio un unicorno di zucchero cucinato da Leo. la tua storia comunque è davvero bella. una domanda: ma Leo cucinerà dolci normali o farà roba pseudo-fantasy?

Ok, risposta ad una delle mie domande: è un cooking-isekai. Perfetto, questa storia potrebbe elevarsi ulteriormente avanti. Se così va avanti. Ora, detto ciò, posso dire con certezza che... i personaggi originali del romanzo sono probabilmente le creature più diffidenti e stronze che io abbia mai visto? Voglio dire, il Principe biondo - e tenebroso ed estremamente figo - ci starebbe anche, però porca miseria, Chevel è letteralmente un agente dell'FBI di una serie tv americana che spara e dopo fa le domande. Voglio dire, fosse anche una spia - che se è una spia, veramente, è la peggior spia che sia mai esistita al mondo visto che è credibile quanto un tutorial su tiktok - che male potrebbe farvi? E' letteralmente disarmato ed era appeso ad una cazzo di porca miseria di fune. A testa in giù.
Insomma, mi pare decisamente eccessivo comportarsi in questo modo! Detto ciò, tuttavia... non posso che pensare anche al fatto che, nonostante tutto, in questo universo la rivalità tra i due regni sia... decisamente più furiosa e infuocata di quanto pensassi. Insomma, se uno stronzo qualunque sperduto in mezzo al prato verde viene subito etichettato come spia, vuol dire che non è sicuramente la prima - anche se non è una spia - che viene nel regno dei buoni (è il regno dei buoni, sì? Ti prego dimmi che non è una di quella storia dove entrambi i regni hanno idee diverse ma abbordabili perché altrimenti poi non so più per che squadra tenere T-T) per fare casino. Siamo messi peggio che tra Ostania e Westalis, porca miseria... almeno non c'è nessun Desmond nei paraggi.
Ommioddio, c'è?
Detto ciò, sembra che, a quanto pare, la mentalità degli abitanti sia particolarmente... piatta. Insomma... gli uomini non possono cucinare? Scusami come? Io sicuramente non sono capace, ma scusami nel mondo vero per quello che so PERSINO I TOPI possono cucinare! Perciò insomma, un po' più di mentalità aperta suvvia! Ma continuando la continuazione, posso parlare del fatto che ho trovato lo sfogo semifinale di Leo durante il tragitto nel gabbiotto estremamente... beh, plausibile e anche liberatorio. In fin dei conti è comparso dal nulla, preso male ed impaurito ed è terribilmente in asnia perché c'è una buona probabilità che una volta arrivati al palazzo reale venga appeso a penzolare da una forca, e nessuno lo sta, fondamentalmente, trattando bene, ma solo con sospetto. Insomma, si sta creando un alibi più o meno infallibile, però che diavolo! Fosse stato uno schiavo davvero... decisamente la regalità di questo mondo fa più schifo del previsto!
Proprio un pel mondo dove reincarnarsi.
Per quanto sia sempre meglio dell'Interregno, ovviamente.
Perché la mentalità chiusa del 'gli uomini non possono cucinare' impallidisce innanzi al 'FOUL TARNISHED'.
Ma detto ciò, visto che fondamentalmente Opal - che a quanto pare è l'unico personaggio a non essere stato generato direttamente da una pozza di veleno - ha assolutamente voglia di farsi cucinare dei dolci, il Principe ha deciso di dare il beneficio del dubbio a Leo e gli permette quantomeno di cucinare qualcosa.
E infatti cucina delle crepes che vorrei avere in questo preciso momento davanti agli occhi. Per divorarle e probabilmente diventare diabetico in sette secondi.
Ora, posso dire che il Principe è fondamentalmente la creatura più antipatica ed inavvicinabile della storia ma, allo stesso tempo, è esattamente questo il motivo per cui DEVE essere shippato col protagonista? Ho letto così tanti 'Villaness x Heroine' che ormai capisco perfettamente quanto in questo mondo la gayaggine trionfi letteralmente anche su Melkor in persona, perciò mi fido del fatto che sarà esattamente quello che succederà.
E non solo perché la chimica è palesemente meravigliosa e siamo solo al capitolo due.
Detto ciò, mentre il principe si finge il Padre di Shinji Hikari, la sorellina dello stesso entra dicendo che, effettivamente, le robe che il boss ha cucinato non sono avvelenate.
La prova inconfutabile è che la mocciosa sta ancora in piedi e non sta vomitando sangue.
E proprio prima che Leo diventi una perfetta rappresentazione di Eddard Stark, il principe assaggia il dolce - lanciato a tradimento - dalla nostra signorina Opal.
E probabilmente capisce che gli piace il ca-
Dicevo, insomma, lo vuole assolutamente nelle cucine.
Insomma, decisamente un bel capitolo. Posso dire che adoro come si sta impostando lo slow burn in questa storia? I personaggi - a parte Chevel - sono decisamente interessanti - ok dai scherzo, son sicuro che anche il capo delle guardie mi starà simpatico... anche se temo ci vorrà parecchio - e mi stanno fondamentalmente simpatici. Anche perché, fondamentalmente, Daryan è il signore supremo di tutte le tsundere. E si vede, non m'interessa niente! Diciamo che è preso tra due fuochi: l'essere iper protettivo verso la sorella, l'essere iper protettivo verso il regno, il volersi fidare di uno sconosciuto che crea le migliori crepes mai esistite al mondo.
E'... una situazione non semplicissima.
A, offtopic: è incredibile come tu me lo abbia messo in una stanza assieme a quattro cameriere sicuramente attraenti e carine ma Leo rimanga comunque la waifu numero uno della storia, al momento.

- TONIGHT, WE REWIEW! -