Incessante collezionatrice
di milla4

02/07/21, ore 15:33

Ciao ^^
Mi è piaciuta molto questa poesia e ti dirò, mi sono rispecchiata del tutto nelle sue parole.
Questo perché anche io, spesso e volentieri, tendo a collezionare i sentimenti e le emozioni, senza mai liberarli dalla loro teca di vetro – o qualsiasi loro contenitore – perché troppo chiusa in me stessa o timorosa di espormi.
E questo ha portato, purtroppo, a tanti allontanamenti, sia da parte mia che da parte degli altri.
Spesso non mi rendevo conto – e forse continuo a non rendermene conto – di quanto gli altri tengano a me e di come debba provare, pian piano, a uscire dal guscio.
Di positivo c'è comunque il fatto che alcune persone c'erano, ci sono e continueranno a esserci: fortunatamente non siamo mai completamente soli o almeno, io la vedo così.
Ti ringrazio per la piacevole lettura ^^

M a k o

07/06/21, ore 18:42

Rieccomi ^^
Beh, devo ammettere che questo lavoro mi è piaciuto più degli altri (quelli che ho letto). In poche parole sei riuscita a descrivere, in modo semplicemente poetico e scintillante, un sentimento che ho sempre ritenuto il più oscuro di tutti: il rimorso. Ma il modo in cui l'hai fatto, con questa scia positiva: "amo questa vita che non ama me". Questo è la pietra miliare di tutto. Mi fa pensare a una ragazza che ama essere ciò che è, che ha accettato la sua inerzia senza lasciare che il rimpianto ingrigisse il suo entusiasmo, trasformandolo in limpida malinconia. E forse adesso ripercorre il suo passato perchè pronta ad allungare la mano qualora si presentassero delle nuove gemme, o forse LE gemme, della vita.
L'impressione è di un personaggio che dopo un lungo percorso di vita accetta il suo passato. Forse continuerà a ripetere in futuro lo stesso errore, chissà, ma alle sue spalle risiede solo luce, non oscurità.
Ottimo lavoro
Spettro94

09/05/21, ore 15:54

Una poesia malinconica, pervasa dal sentimento della perdita, la consapevolezza di aver lasciato a parte occasioni che avrebbero cambiato magari la vita, anche in parte...
Bisogna cercare di non aver paura, di vivere e sfoggiare sentimenti, di cogliere appieno l'amore e non rifuggirne, per quanto la paura sia legittima esposizione del vissuto umano. È molto bella, complimenti.