TRANNE CHE TE
di Aqua Keta

11/07/23, ore 14:12

Carissima, arrivo in corso d'opera e con enorme ritardo,ma volevo essere certa di avere del tempo per gustare tutti di fila i capitoli postati sinora.
E, per ora, questo duplice monologo, in cui Oscar e André, dopo lo strappo, chiusi ognuno nel loro dolore, e nel senso di solitudine e isolamento, ha una bella potenza. Mi colpisce tanto la riflessione amara di André: se solo le sue mani potessero sanguinare, sanguinare copiosamente, sentirebbe di potere espiare il delitto che sente che esse hanno compiuto.
Riusciranno questi due personaggi chiusi nel loro dolore a uscire dalla loro incomunicabilità momentanea? Mi accingo a continuare la lettura e mi complimento per la tua prosa così poetica ed essenziale nel periodare.
Tua, d

26/07/21, ore 21:29

Ho beccato per caso questa tua storia devo dire che mi piace molto mi hai fatto immaginare tutta la scena dello strappo della camicia e tutto il resto brava
Cla

24/07/21, ore 08:21

Ognuno a modo suo sta soffrendo, vulnerabili e fragili,chiusi entrambi nel proprio dolore ..l'episodio 28 di partenza...

10/05/21, ore 18:56

Ben ritrovata Aqua Keta, a sorpresa con una nuova long, la quale parte da un momento cruciale da cui si sono dipartite le vicissitudini che ben conosciamo e che ci hanno condotto alla fine di una storia che è stata epica, se vogliamo, nel suo svolgersi. Ma conoscendo il tuo talento in fatto di mettere a frutto la fantasia che ti accompagna fedelmente, penso che da questo momento in poi vorrai portare alla nostra attenzione i nostri due amati personaggi visti con un altro occhio, da un punto di vista differente, per poterci dare una prospettiva nuova e intrigante e per concedere loro, forse, del tempo per riappropriarsi di quanto ognuno di loro ha perduto dopo l’episodio dello strappo. In particolare in questo primo assaggio, che ci hai regalato, abbiamo potuto sentire cosa stia provando André dopo il misfatto: è cosciente di ciò che ha fatto ma per lui ormai la misura era diventata colma, non riuscendo più a contenere tutto l’amore per Oscar, la quale aveva in mente e forse anche nel cuore, un altro che non era lui. Questo fatto lo aveva logorato e le parole scostanti di Oscar nel non aver più necessità del suo supporto, quando per tutta la sua vita era stato la sua ancora di salvezza in mille e più situazioni, il confidente, l’amico, lo ha completamente destabilizzato arrivando a fargli compiere una azione così distante dal suo modus operandi di concepire lei e la vita insieme a lei. Ora è giustamente distrutto, conscio che un castigo arriverà e per lui il maggior castigo sarebbe l’allontanamento da colei che ama più della sua vita e che ha offeso, violato e trasformato in preda di un uomo che non era più tale in quel frangente.
Ma abbiamo anche la possibilità di ascoltare il dolore di Oscar nel vedersi violata nella sua intimità di donna e soprattutto ad opera di colui del quale si era sempre fidata. Lacrime amare scorrono sul volto, la voce vorrebbe irrompere dalla gola e urlare la rabbia e la delusione, oltre all’immenso dolore, poiché comprende che da ora in avanti nulla sarà più possibile mantenere fra di loro di quell’affetto fraterno in cui, lei per prima, credeva non volendo pensare potesse essersi tramutato in un amore dirompente.
Spero vivamente che vorrai portare a termine la tua fantastica long, di cui tutti attendono gli ulteriori sviluppi, e nel mentre aspetto, ti auguro un buon lavoro per questo tuo nuovo progetto. Un caro saluto.

10/05/21, ore 16:11

Veritiera, reale e cruda: il gesto terribile di André (lontano anni luce dall'amore) lì ha divisi per sempre!

10/05/21, ore 15:10

Sono felice di leggere l'inizio di una nuova long, successiva al momento dello strappo. Ho trovato originali le riflessioni di Oscar, profondamente tradita e ferita nel suo intimo e in quegli affetti, che rappresentano un punto fermo. Ora inizierà il periodo della guardia metropolitana e sono sicuro che lo saprai affrontare in modo credibile e innovativo. Possiamo considerare questo tuo nuovo lavoro come un prequel di "Al di là del destino" ?

10/05/21, ore 00:42

È assai ben scritta questa storia, ma i personaggi, sia nel loro agire che nella raffigurazione animata del capitolo 28 sono molto ooc in riferimento alla regia di Dezaki . André qui sembra sfogarsi , ha già altre donne perciò Oscar rappresenta l'inacessibile frutto del proibito. Il suo amore c'è sicuramente, ma molto immaturo.
La Oscar qui raffigurata è totalmente senza difese, una vittima non è agguerrita e sfrontata come quella di Dezaki.
Credo di comprendere che tu hai preso spunto dal manga, (che ho conosciuto bene solo da poco)la Ikeda ha reso molta tragicità nel passaggio dello strappo , Oscar addirittura invoca Fersen perché non sa come contenere la furia disperata e brutale di André.
Un caro saluto . Buona notte.
P.S. leggo ora che non si tratta di una oneshot ma una storia che ci racconterà la nuova vita di Oscar fra i soldati della Guardia Metropolitana. Allora buon lavoro
(Recensione modificata il 10/05/2021 - 12:48 am)