Lupin III - L'Angelo del Cielo
di Fiore del deserto

07/06/21, ore 15:16

Eccomi tesoro!
È terribile quanto Lupin sia rimasto sconvolto da quello che è successo: non tanto per essere stato fregato da Zibibbo, a quello ci è ben abituato, ma per aver deluso le aspettative di Clarisse. È il duro colpo preso dalla ragazza ad averlo destabilizzato così tanto, al punto che persino Zenigata non riesce a capacitarsi della sua apatia. Brava, ottima scelta di trama!
Anche Jigen è molto coerente con il suo personaggio: lui non vuole stare certo fermo con le mani in mano, e progetta già la sua vendetta nei confronti del figlio di papà tanto odiato. Purtroppo, però, ogni sua spinta si interrompe alla notizia che Clarisse si è sentita male: la poverina ha subito davvero un brutto colpo e la sua salute ne ha risentito notevolmente.
Cosa accadrà?
Corro a leggere il seguito!
Baci!

07/06/21, ore 09:52

...Eh...dobbiamo dirlo a Lupin...è più facile a dirsi che a farsi.
Tesoro, i due zibibbi (oltre a farmi ridere ogni volta che li vedo nominati...pwahahahahahah) sono qualcosa di spettacolare.
Nel senso, minacciarsi e dirsi cose del genere...Fujiko ci va a nozze proprio con questi due.
Brava tesoro, hai davvero reso l'idea.

PS: ti prego...fai rinsavire Lupenino...pliiiiiiiiz

07/06/21, ore 09:28

Mio Dio...Lupin non ha nemmeno reagito o detto qualcosa...anzi, è riuscito a malapena a dire a Jigen di scappare...
E' sempre orribile vederlo in questo stato T_T chissà te come stavi male nello scrivere (anche se so benissimo che tu sei insensibile XD)
Pure Zazà ha avuto dei sospetti che veramente qualcosa non va.
E adesso?
Clarisse ha pure avuto un malore.
Devo assolutamente leggere il seguito...a dopo!

03/06/21, ore 16:43

Eccomi, sono riuscita a recuperare tutto!
Come già mi hai abituato, i colpi di scena nelle tue storie sono sempre di casa, e non potevano certo mancare anche qui, soprattutto con un personaggio ambiguo come "Zibibbo" di mezzo. E mentre Lupin si lascia sopraffare dall'amore per la sua bella Clarisse, unica donna tra tante a colmare il suo cuore di vero amore, ecco che il signorotto ne approfitta per incastrare il ladro che ora viene incolpato di aver rubato la collana destinanta all'asta di beneficenza.
Lupin è un ladro, è vero, ma è anche un gentiluomo e ha una sua etica, quindi è chiaro che non è stato lui il colpevole, ma Zibibbo lo vuole incastrare.
Peccato per Clarisse che, già molto malata, si ritrova a dover sopportare l'idea che Lupin abbia tradito le sue aspettative!
Ancora complimentoni per la storia, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Bacioni!

03/06/21, ore 12:05

Eccomi di nuovo!
Come immaginavo, i De Zibib hanno chiamato Zenigata, che non ha perso certo né tempo, né l'occasione di poter arrestare Lupin. Peccato però per lui che Clarisse abbia messo una buona parola, e anche Zenigata sia costretto a capitolare. La scena finale del ballo è veramente molto emozionante, e mi sono immaginata perfettamente sia il bacio che tutte le senzazioni che può aver fatto scaturire in Clarisse.
Spero oggi di poter recuperare anche il prossimo capitolo!

03/06/21, ore 10:42

Buongiorno tesoro! Vedo che questi due giorni ti sei data da fare e io ho un bel po' da recuperare XD. Spero di mettermi subito in pari.
Intanto, parlando di questo capitolo, sono rimasta sconvolta da quanto raccontato, ovvero dell'incidente provocato dalla giovane Fifi con l'auto del fratello. Anche se non mi ha fatto meraviglia che sia stato tutto abbuiato grazie al cospicuo denaro dei genitori.
Ti capisco, quando dici che ti sei ispirata a persone che conosci: spesso lo faccio anch'io e secondo me i personaggi risultano così di gran lunga migliori.
Abbiamo cominciato a conoscere un pochino anche i genitori De Zibib, e abbiamo capito subito che è la mamma la "generalessa" della situazione, che comanda tutti a bacchetta.
Sono curiosissima di conoscere il seguito, e visto che è già pubblicato non mi resta che passare subito a leggere ;-)
Complimenti come sempre per la trama e per tutto il lavoro che c'è dietro: le tue descrizioni sono sempre accuratissime e molto vivide!
A presto! Bacioni!

03/06/21, ore 09:39

Clarisse e Lupin sono una coppia meravigliosa e so che io e te non siamo le uniche al mondo che li shippano.
Lupin è così tenero che ancora non mi capacito di quello che gli è statop fatto.
Clarisse...come ha potuto credere alle parole di Zibibbo?
Lupin non le farebbe mai una cosa simile (come non la farebbe nemmeno a dei bambini, ovviamente)
Vederlo così sconvolto...oddio, una stretta al cuore.
In questo caso mi è salito l'odio e, anche se lo sapevo, non voglio più parlarti!
No kiss
No ciao
No un piffero T_T
cattiveria assoluta

PS:...tvb...

03/06/21, ore 09:35

Oh...mio...Dio!!!!! guarda, riesco persino a dimenticare che c'è Zazà grazie alla danza che i due si sono messi a fare.
Zazà che lo chiama faccia da scimmia è E-P-I-C-O!
Tesoro...ti risparmio la fangirlata del giorno...per ora, ma sappi che ADORO!

03/06/21, ore 09:33

Io non ho parole...lo schifo...la crudeltà di questi due fratelli...
Diciamo che hai reso bene l'idea tesoro e sai già cosa penso.
Jigen che ride sentendo il nome di Zibibbo mi fa impazzire ahahahah e chi non riderebbe? io rido nonostante l'abbiamo creato insieme (grazie a Zebedeo e Zibibbo XD)
e adesso giù a fare shopping! muahahahahah
Corro a recensire il prossimo

01/06/21, ore 18:03

Ciao tesoro, eccomi qua!
Oddio, quando Lupin ha chiamato "Zibibbo" De Zibib mi sono messa a ridere come una scema, perché anch'io, non appena ho letto il cognome del rampollo, ho subito pensato allo Zibibbo.
Immaginavo che il ladro non avrebbe perso l'occasione per prenderlo in giro e gongolare alle sue spalle, soprattutto quando Clarisse lo invita, insieme a Jigen, al ballo di beneficenza della sera.
Molto bella anche la descrizione della collana, che di sicuro ha già suscitato l'interesse di Lupin.
De Zibib, inoltre, è un personaggio molto subdolo, e se ormai ti conosco abbastanza posso già dire che ti riuscirà benissimo XD
A presto! Baci!

01/06/21, ore 11:55

Ecchime!
No vabbè, non si può leggere il capitolo senza scoppiare a ridere come dei dementi ahahahahah è impossibile te lo giuro.
Mitico Zibibbo, ho quasi pietà per lui credimi ahahahah
Lupin ed il suo sarcasmo sono micidiali, pensa se al suo posto ci fosse stato Jigen...sarebbe partito a ridere senza un minimo di ritegno (e Goemon a dietro)
Povera Clarisse..ignara del suo destino ma ben determinata a fare qualcosa per i piccini.
E stare con Lupin...aaawww.
Tesoro mio, mitica!
Mi hai fatta ridere di brutto, povero Zibibbo...ehm..De Zibibbo...Zib...e vaffanbagno! ahahahahahahah
Brava my dear

17/05/21, ore 13:57

mamma mia...Lupin così vulnerabile...oddio.
Abbiamo sfiorato l'OOC ma chissene frega, adoro lo stesso.
Lupin ha uno sconforto unico, meno male che Jigen lo sostiene e capisce quello che sta provando.
Vorrei poterlo abbracciare e aiutare, ma non si può, ahimè.
Clarisse così felice di vederlo è stupenda, l'ho sempre adorata, peccato che Lupin debba richiamare a sé tutta la forza per tacere e non lasciarsi sfuggire nulla in merito al suo stato di salute.
brava dear

17/05/21, ore 11:33

Buongiorno tesoro!
Allora, devo dire che Jigen si è comportato con Lupin proprio come mi sarei aspettata, ovvero lo ha scosso e lo ha fatto tornare alla ragione. Ovviamente è difficile dover stare con una persona in fin di vita e fingere che vada tutto bene, ma Lupin dovrà essere forte per la sua Clarisse.
Che bello il momento del loro incontro, mi è piaciuto un sacco! È stato dolce e delicato, come il loro abbraccio!
Ho notato solo un paio di refusi, che ti segnalo: "pungi" al posto di "pugni" all'inizio del capitolo, e "cosa" al posto di "coda", quando Karl percepisce la presenza di Lupin.

14/05/21, ore 11:24

Eccomi qua!
inizio col dirti che mi sento ancora scomoda a camminare...tu sai perchè!
Mi è piaciuto questo inizio, chissà Lupin come si muoverà.
Clarisse mi ha sempre dato l'idea di essere una ragazza molto debole di salute e, a quanto pare, è proprio così.
Lupin non l'ha mai dimenticata come lei non ha mai dimenticato lui.
Non ho mai immaginato Lupin a tenere la corrispondenza con qualcuno, però dai, ci sta ed è uscito il lato romantico del ladro.
Jigen lo sosterrà fino alla fine e stessa cosa farà Goemon.
un bacio dearie
KISS

PS: vedi di lavorare un po' sul fluff...ne hai taaaanto bisogno.

14/05/21, ore 10:47

EHIIIIII Buongiorno!
Che bello vedere che ti interessi anche al fandom di Lupin III!
Sono proprio contenta che tu abbia iniziato anche questa storia: ricordo di aver visto l'anime sul conte di Cagliostro parecchi anni fa, ma penso di non aver difficoltà a seguire la storia, visto che tu sei sempre molto attenta e precisa e informi sempre su tutto.
Le due lettere iniziali mi sono piaciute molto, e ho rivisto molto il Lupin romantico che non sempre è messo in evidenza, quando c'è Fujiko di mezzo XD.
Ti volevo solo segnalare una cosa, perché non ho capito se si tratta di un'imprecisione oppure se è una scelta voluta: tutta la corrispondenza si svolge nel mese di aprile, ma l'ultima missiva del dottore è datata settembre. Sono proprio passati tanti mesi nonostante la salute di Clarisse sia precaria, oppure è una svista?
Non vedo l'ora di conoscere il seguito della storia e di innamorarmi ancora una volta del tuo stile di scrittura.