Gli Occhi Non Mentono
di jomonet

22/11/21, ore 10:48

Buongiorno cara, eccomi qui per regalarti una recensione: ho visto il tuo ultimo aggiornamento e per riuscire a godere al meglio della lettura, ho scelto di seguire la linea guida su quali storie affrontare per prima. Uhhh che interessante tutto il susseguirsi delle azioni e dei pensieri di questo racconto. Intanto ho notato che qui l’atmosfera è tutto, dai suoni ovattati della notte alla brezza alla luce della luna, compagna, partecipe, interessata a fare da madrina a ciò che sta accadendo qui; i colori si mescolano, si abbracciano, si fondono tra luci e ombre, dando spazio a sguardi liquidi, sognanti, cuori che palpitano insicuri in petto.
Tutto è nato da una abitudine ma per la prima volta qui vedo l’instabilità di Marinette farsi chiara: i segnali del corpo, prima delle reazioni visibili di lei, parlano da soli e quello che apprezzo di più in fondo, è che lei non capisce affatto cosa le stia accadendo, visto che eragià abituata ad avere a che fare con il gattino. Lo spazio ampio che dai ai suoi pensieri è ben accetto e molto apprezzato, apri una porticina sulla sua mente di modo che noi opossiamo comprendere spaesamento, confusione, desiderio, bisogno di lui e di verità che ancora non sa se deve cercare o meno, ma è quando gli chiede di restare che forse sa di aver capito. Più o meno.
Perché in realtà secondo me è lui che ha compreso maggiormente, ma aspetta che lei si palesi in qualche modo.
Le interazioni sono mooolto interessanti, insomma, sono loro due, un’atmosfera mozzafiato, le sensazioni che danno la pelle d’oca e spiazzano, destabilizzano e fanno anche sperare?
Io devo sapere come va a finire, devo perché c’è tanta di quella tensione qui… il tuo ChatNoir è in un certo senso erotico qui, ammaliante, particolarmente intrigante ed è come se fosse la prima volta per Marinette, in cui si accorge di tutto questo… si sta innamorando ma non solo, lo desidera e si sente mancare in sua presenza. Naturalmente non lo direbbe ora, ma penso che questo sia un momento di svolta. La coppia lui eroe e lei umana è quella che preferisco, perché implica che lei pensi ad Adrien e lui a LadyBug, per poi incontrarsi a metà strada senza conoscere l’identità, e quanto è bello tutto questo? Ho trovato il racconto ben scritto, un paio di refusi al massimo e scappati, come succede sempre a tutti; scorre molto bene, la diversa impostazione del carattere permette di comprendere quali siano i pensieri dalle parole pronunciate, lo trovo una cosa importante che facilita la comprensione di certi passaggi. Hai cura nei dettagli senza risultare pesante, e rendi le reazioni dei due apprezzabili, verosimili e interpretabili in modi che lasciano spazio all’immaginazione galoppante che adesso corre verso la ship e il bisogno di vederla realizzarsi.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/11/21, ore 11:33

Mia cara eccomi approdare anche in questo fandom (penso di non aver mai recuperato una cosa così velocemente in vita mia ahahaha), fonte di angst perché ormai quello è ovunque.
I nostri amati supereroi qui sono cresciuti, ma certe cose non cambiano e si trovano ancora in una situazione in cui entrambi sono ignari della verità (facciamo finta che QUELLA puntata non esista) perché nessuno dei due ha il coraggio di dichiararsi sia come se stessi sia come eroi, anche se Chat Noir non ha mai nascosto i suoi sentimenti e ha continuato a provarci nonostante i continui rifiuti. Eppure il destino in un modo o nell'altro li indirizza sempre in quella direzione, per quanto possano provare a prendere strade diverse e andare avanti loro ritornano sempre in quel punto, come due fili destinati a intrecciarsi.
Per quanto entrambi provino a negare l'evidenza è chiaro che si piacciano anche a identità invertite senza mai realizzare che si tratti della stessa persona, a dimostrazione del fatto che non importa come si facciano chiamare, il sentimento resta lo stesso. Con una maschera è molto più facile essere se stessi e essere sinceri, cosa che qui hai evidenziato molto bene perché Chat Noir non si trattiene dal mostrare interesse nei confronti di Marinette, qualcosa che normalmente nei panni di Adrien non riesce sempre a fare o ci sono sempre incomprensioni a causa dei loro atteggiamenti imbranati. Tra i due lui è sicuramente quello che più volte ha quasi scoperto la verità e la prenderebbe anche bene perché avrebbe la certezza che in realtà è innamorato di una sola persona e non ha una cotta per una seconda persona.
Qui si definiscono migliori amici, ma inconsciamente lo sanno che è qualcosa di più per entrambi e in questa notte serena senza problemi iniziano a rendersene conto, anche se lei fa di tutto per convincere se stessa del contrario. Se c'è una cosa che proprio mi è piaciuta un sacco è che hai mantenuto i tratti tipici dei loro caratteri, lui sfacciato ma dolce proprio come da adolescente, lei ancora impacciata e che si lascia prendere dal panico per ogni piccola cosa perché teme di non essere all'altezza o che qualcosa possa andare male. A questo hai saputo aggiungere nuovi tratti dei loro caratteri, che si acquisiscono crescendo, ad esempio Marinette è più sicura di sé quando parla con lui mentre lui riesce a non fare battutine a ogni frase, diventando un ascoltatore migliore. Gli anni hanno contribuito alla solidificazione del loro legame, portandoli a diventare confidenti e questo è un aspetto fondamentale in qualunque rapporto sincero, anche se paradossalmente custodiscono entrambi lo stesso segreto e non possono farne parola.
Il silenzio che si crea tra loro quando sono dentro vale più di ogni parola perché sono i gesti a parlare per loro e io non posso far altro che complimentarmi per come hai saputo esprimere le loro emozioni senza dialoghi diretti. Tra loro c'è intesa, intimità e soprattutto si sentono a proprio agio l'uno con l'altra, la scintilla è ormai scoccata ed è per questo che Marinette cerca di autoconvincersi di non provare nulla nei confronti del suo migliore amico, mentre lui sembra perfettamente a suo agio all'idea di poter provare qualcosa di più per lei (ah se solo sapessero 👀)
In questa storia hai colto lo spirito del legame che c'è tra questi due ragazzi, un legame indissolubile e che niente può spezzare perché loro sono proprio fatti l'uno per l'altra, insieme sono più forti, insieme nulla può fermarli e ognuno tira fuori il meglio dell'altro.
Non vedo l'ora di leggere anche le altre tue storie di questo fandom, adesso so che anche questi personaggi sono in ottime mani e non ne ho mai dubitato, sapevo di potermi fidare di te anche con loro due ❤️❤️❤️

16/09/21, ore 13:36

Finalmente riesco a passare per il nostro scambio. Ho scelto di lanciarmi sul fandom di Ladybug perché, sebbene non lo segua assiduamente, ha tutta l'aria di essere uno di quei cartoni promettentissimi per il mondo delle fanfiction in cui poter esplorare anche in temi più adulti questo rocambolesco rapporto fra Marinette e Adrien.
Se nella serie LadyBug non si lascia andare ai palesi flirt di ChartNoir perché innamorata di Adrien e Adrien non considera Marinette in quel modo perché innamorato di LadyBug, in questa storia le carte in tavola si ribaltano perché entrambi, complice l'argentea e romantica luce della luna, cominciano a vedere qualcosa di più in quelle identità che, fino a quel momento, avevano sempre lasciato da parte quando si trattava di attrazione e sentimenti.
Diciamo che la chimica fra i due qui è assolutamente percepibile, creando una tensione tale che se ci fosse scappato almeno un bacio non mi sarei stupita.
Devo ammettere che ChatNoir ha avuto un self-control invidiabile per non approfittare della situazione dato che, fra i due, quella in confusione più totale era proprio Marinette perché la figura dell'eroe, attimo dopo attimo, andava sempre di più a far sparire Adrien dai suoi pensieri... Diciamo che la ragazza non passerà comunque una notte tranquilla anche se a scombussolarla non sarà più il pensiero dell'esame ma altri tipi di brividi interiori ù_ú
La cornice di Parigi sa essere sempre molto suggestiva, soprattutto al chiaro di luna che fra queste righe non è solo un contorno ma quasi un personaggio a sé stante che accompagna i protagonisti alla scoperta di questi nuovi sentimenti, amplificandoli notevolmente.
La lettura è stata piacevole, i protagonisti mi sono parsi molto IC con la timida Marinette e il malandrino ChatNoir, ho trovato qualche errorino qua e là ma niente che possa sfuggire ad un'attenta rilettura, sono arrivata in fondo senza problemi anche se, devo ammettere, un po' mi è dispiaciuto che fra i due non sia successo qualcosa di più ma, mi rendo conto, che probabilmente avrebbe complicato tutto a dismisura.
Chissà quanto ci vorrà perché questi due inguaribili pasticcioni riescano a far chiarezza nei loro cuori.
Ti ringrazio per la lettura.
Alla prossima
Cida

04/09/21, ore 07:55

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ma che bella storia. Ti dirò, non conoscevo il fandom e quindi prima di affrontare la lettura mi sono andata a info tramite video, immy e trama, infine ho deciso che mi guarderò tutta la serie che mi intriga.
Da quel che ho visto, il loro rapporto è stato reso più adulto da te e non mi dispiace.
Mi fa sempre ridere quando gli eroi col costume non si riconoscono tra loro se in borghese e viceversa, insomma dai, l'aspetto è sempre quello. Eppure così accade anche per loro, che collaborano a catturare i cattivi e poi ignorano le loro vere identità. Infatti, Marinett, è attratta dal biondo Chat Noir, ma si sente in colpa per essersi lasciata andare alla passione - anche se per breve tempo - con lui, perché innamorata del suo amico Adrian. È spaesata perché lui la seduce, e lei cede. Di contro, l'eroe mascherato vive la stessa situazione e usa il suo travestimento come mezzo di seduzione o non ne avrebbe il coraggio.
Sono un po' imbranati questi due, ma tanto carini e dolci.
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao, Chiara.

31/08/21, ore 22:41

Ciaauu! *^*
Non sai che piacere poter leggere una stupenderrima fanfic di una delle mie otp preferite in assoluto, e anche la mia preferita (a pari merito con la ladynoir <3) del lovesquare aaawww
Ho adorato tutto, TUTTOOO!
Dalla scrittura, sempre delicata e ricca di descrizioni dettagliate e poetiche, capaci di farmi immaginare i sentimenti di entrambi i protagonisti in modo velato e sognante ma anche colorato e sensoriale, con immagini e paragoni pazzeschi; al tema alla base della storia, dove una luna è protagonista insieme alla coppia descritta e si insinua sempre in un modo bellissimo tra le loro parole e gesti <3; ai personaggi, così tremendamente IC e adorabili, soprattutto Marinette, di cui ho adorato leggere le reazioni e la piccola crisi interiore di fronte al caro dolce Chat, che sei riuscita a dipingere in tutte le sue sfaccettature, malizioso, giocherellone, tenero, dolce, anche monello ahaah tipo alla fine fossi stata Marinette lo avrei afferrato per la coda e ributtato a letto lol XD come si fa a lasciare le cose sul più bello? COMEEE?
Da quanto ho capito hai scritto anche il seguito *si sfrega le mani* e io ovviamente non vedo l'ora di leggerlo aaaah <3
Ottimo lavoro, mi è piaciuta un sacco questa OS <3
A presto,
Mel

26/05/21, ore 19:59

Bellissima Storia, brava. Ma quanto sono dolci questi 2, io li Amo in tutte e 4 Versioni di Coppia possibile, ma loro 2 sono come dicono loro gli Imperfetti per i loro Amati, senza sapere che loro stessi sono Contraccambiati. Oggi 26 Maggio e la Giornata proprio della Super Luna e dell'Eclissi. Spero di leggere altre tue Storie in Futuro. Ciao alla prossima. :)
Da Zonami84 xo xo

25/05/21, ore 01:05

Sarà la prima volta che scrivi su di loro ma ti è uscita stra-bene! Complimenti, è stato un brano bellissimo su una delle coppie che, come te, amo di più: MariChat.
È stato intenso e dolce, coinvolgente e poetico; li hai resi perfettamente in un’età per cui mi sento anche affine. Spero ne scriverai ancora su di loro, sei stata bravissima!
Ancora complimenti,
Aubrey98

16/05/21, ore 09:45

Buongiorno! Ho letteralmente divorato questa os! Per una miriade di motivi... È scritta magnificamente, ho amato follemente le tue descrizioni, ho adorato le tue idee, ho amato il loro in cui ci hai tenuto col fiato sospeso dall'inizio alla fine! E sono sicura di essermi dimenticata qualcosa XD comunque... Ci tenevo moltissimo a farti i complimenti per questa tua prima os su questo fandom e spero con tutto il cuore che pubblicherai qualcos'altro prima o poi perché sei davvero bravissima! A presto spero!

16/05/21, ore 00:59

Questa piccola shot è immediatamente entrata a far parte delle mie storie preferite! È stato davvero romantico, e mi ha fatto sognare a occhi aperti.. Si, loro due sarebbero la coppia perfetta, e mi rammarico non sia ancora così anche nella serie. Grazie per questo piccolo regalo!

15/05/21, ore 21:02

Ciao e piacere di conoscerti.
Ho letto d'un fiato questa One shot che ho trovato impeccabile.
A parte la coppia descritta, la MariChat, che e' la mia preferita in assoluto, il momento che hai trattato mi e' piaciuto molto.
Mi sembrava di essere lì con loro e di vivere ogni sensazione provata da entrambi
Peccato che il bacio non ci sia stato...ma va bene così infondo, lo scopo del racconto non era quello, ma di avvicinare i due protagonisti.
Io spero proprio non abbandonerai il fandom e che scriverai altro su di loro, magari il continuo.
Alla prossima, Erika