Fragole
di Red Drago

25/05/21, ore 08:29

Un inno alla primavera e a ciò che essa rappresenta: risvegli e speranze.
In primavera, spuntano le fragole, rosse, fresche e saporite, dopo mesi di colori e di sapori invernali.
In primavera, però, nascono anche nuovi amori ed ecco il paragone con le fragole che hanno il colore della passione e sono spontanee come l'amore.

22/05/21, ore 10:27

Ciao Red Drago. Bella questa collaborazione dove, seguendo oltre ai tuoi scritti anche quelli di Baudelaire, ho potuto riconoscere entrambi. Come scritto nell'introduzione, un inno alla primavera e all'amore, dove tutto converge nelle fragole e nella simbologia associata. Chissà, magari in futuro potrete scrivere insieme anche qualcosa insieme. Un'unione di anime e arte. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/05/2021 - 10:28 am)

21/05/21, ore 17:46

Davvero dei bellissimi diversi, si sente il tocco di entrambi in realtà in questa poesia. C'è una dolcezza presente al suo interno e delle immagini che riesci proprio ad immaginarti nella mente. Complimenti ad entrambi, davvero.

AP.

20/05/21, ore 20:25

Splendidi giri di valzer, formati da coppie perfettamente affiatate e felici di volteggiare libere.

Audaci voli d'uccelli dove lui si spinge senza freni nell'alto dei cieli, e lei lo segue e lo porta poi elegantemente ancora più in alto.

Voluttuose volute di fumi che s'intrecciano e si lasciano trasportare dal vento, felici di rincorrersi.

Avete raggiunto i limiti dell'arte poetica.

20/05/21, ore 06:11

Buongiorno,
sempre tanta passione... a volte piacerebbe anche a me provarla xD davvero, dalla tua poesia trasmetti un fuoco sacro, quello di un amore che è inestinguibile...
Perché arde, senza una fine.
Bellissimo e spero che questa passione non finisca mai.

19/05/21, ore 13:46

Wow! Ragazzi... avete messo insieme parole e pensieri stupendi. È più di un inno alla primavera e all'amore è una vera apoteosi dei sensi e dell'anima. Mi mancano gli aggettivi... Posso solo chiedervi di collaborare ancora... Siete bravissimi.