Grandi in un istante
di sweetlove

06/06/21, ore 19:38

Mia cara Sweetlove, mi ritrovo a salire sull’ultimo treno in ritardo, di nuovo!
Alla fine, però, la destinazione la raggiungo lo stesso, e quindi eccomi pronta a lasciarti un’impronta del mio passaggio.
Questa Marron qui rappresentata è forse quella che più si allinea con il personaggio comparso, sporadicamente, nell’anime: i codini, gli abitini pastello e quella timidezza che traspare da quel viso minuto ed infantile sembrano delineare perfettamente il personaggio comparso all’ultimo torneo Tenkaichi  ed al fianco di Crilin e 18 alla comparsa di Super C17.
Ammetto che non l’ho mai considerata come personaggio, ma l’ho sempre preferita a Pan (Mai non rientra nelle mie ship con Trunks ma è quella che ci ho visto meglio nella linea temporale parallela). Lui è da sempre stato il mio personaggio preferito – il mio primo amore! – e nel mio immaginario ci piazzavo sempre dei personaggi inventati di sana pianta dalla mia mente, dotati di un carattere forte e determinato (come la Marron rappresentata nella tua ultima trilogia).
Ergo, leggere queste righe con i due protagonisti più in linea con la caratterizzazione avuta in DBGT mi ha riportata indietro negli anni, e tutta l’atmosfera ha fatto sì che nella mia testa si delineassero le immagine come se stessi guardando una puntata dell’anime.
Questi due capitoli sono di una delicatezza incredibile.
I due protagonisti sono ancora acerbi (chi fisicamente chi caratterialmente) e in un atto tanto temuto quanto naturale paiono sbocciare e diventare grandi insieme.
È difficile trovare la persona giusta che comprenda i timori e che rispetti i tempi dell’altro, ma Trunks è quella persona che, persa nell’amore per lei, decide di attendere e di non far prendere il sopravvento al lupo famelico insito nella sua natura Saiyan.
Insomma, una prima volta più dolce, più introspettiva di quelle che si leggono di solito.
Come al solito non deludi!
Un abbraccio.

01/06/21, ore 17:25

Ciao cara!
Meglio tardi che mai dicevano … e visto che Mai in qualche modo e` nominata … niente.
Eccomi qui finalmente a recensire la seconda parte della storia. Ero molto curiosa di vedere come sarebbe andata, e temevo che potesse anche rivelarsi un buco nell`acqua, ma sono felicissima invece che i due siano riusciti ad avere la loro prima volta. Lo stesso Trunks lo ha ammesso, e` la prima volta per tutti e due, la prima volta in cui si sarebbero scoperti del tutto, che la loro conoscenza, anche se annale, avrebbe navigato negli abissi piu` profondi del loro essere, li` dove ognuno tende a mettere davanti una mano di protezione. Scoprirsi, mettersi a nudo. Ho provato tanta emozione nell`immedesimarmi in Marron, e temevo che la troppa premura di Trunks potesse bloccare la serata, quando, era evidente, che Marron lo volesse con tutta se` stessa, e che i timori erano dati semplicemente dal fatto che non lo avesse mai fatto.
Molto simpatica la scenetta della cena. Come avrebbe fatto Marron a mangiare? Troppa emozione. Trunks e` davvero un gentiluomo, lo e` soprattutto quando pensa con rammarico al rapporto avuto con le escort, sentendosi quasi sbagliato. Ma la premura con cui tratta Marron, con cui e` disposto anche a fermarsi, e` davvero il top.
Molto carini in questa veste, molto IC da Dragon Ball, a mio parere. Marron quasi non ci crede di aver conquistato il suo grande amore, e al suo posto io temerei di perderlo ogni giorno, perche` non ci crederei.
Complimenti per l`impeccabilita` con cui scrivi i momenti piu` intimi, senza mai sfociare nella volgarita`, e lasciando trasparire le emozioni piu` profonde di tutti i protagonisti.
Alla prossima cara!
Tua ritardataria fedelissima.

01/06/21, ore 01:31

Arrivo in ritardissimo, perdonami Sweetlove.
Ma non potevo proprio mancare, ho aspettato il momento giusto per gustarmela e mi sono lasciata letterlamente trasportare dalle emozioni, in particolare quelle di Marron, è stato un salto nel passato, io riesco tanto ad immedesimarmi in lei, nella Marron però descritta da te. *__*
Le emozioni sono tutte vere e dettagliate centimetro per centimetro, la fame, il senso di fame te lo dimentichi in quel momento. Non senti nulla, potresti davvero campare di sola aria e di lui, in questo caso Trunks. Molto umana. E tutta l'ansia che c'è prima, oddio, mi è sembrato di stare su una ferrari in folle, e di sentire il motore rombare, senza però che davvero partisse, almeno fino a quando poi hanno iniziato. Una tortura.
Ripeto, mi son senitita come catapultata indietro. Certe emozioni non si scordano, poi ognuno le vive a proprio modo. Chi meglio, chi peggio.
Ed hai ragione, a proposito, a lei è andata bene. È stata fortunata, il fatto che lo pensi lei stessa rende tutto credibile. Io che leggo non mi dico, ah, vedi, perché è una storia e quindi finisce bene, no, poteva andar male, poi con te, ti conosco, ma anche bene, e stavolta è stato così.
Trunks anche lui, un animale che del guinzaglio ha solo il collare, la catena oramai penzola staccata. Mi è piaciuto il controllo che a volte c'è, altre va a farsi benedire, e poi, pure se l'ho detto, colui che ti ama, ti rispetta e ha paura di farti del male. Tanta paura.
La scelta della camera, non troppo lussuosa e grande per farla sentire a suo agio, è perfetta. Ma chi lo fa, chi? Che questi sono tutti animali! No, dai, non tutti. Bisogna saperli riconoscere.
E quindi, ci hai fatte sognare, credo sia ciò che tutte vorremmo vivere con Trunks, l'hai reso un galantuomo, pure se anche lui con i suoi dubbi e le sue paure. Ma, giustamente, deve averne, ha solo 24 anni.
Grazie per averla pubblicata! ❤️❤️❤️
PS: No, io non ci credo... a metter una pentola su, tu fai in fretta. ^^

30/05/21, ore 14:34

* Il coro in sottofondo, esclama: ALLA BUON'ORA, NEDE*
Sweet, mia cara, scusami infinitamente ma sai bene che sono super impegnata e lontana (molto, molto lontana) da efp e da quella routine che mi faceva andare a sbirciare un po' di storie qua e là. Finalmente come promesso ho trovato un po' di tempo per recensire questa piccola perla (mi ci vuole un pò, ma arrivo XD).
Trunks con Mai non hanno senso di esistere (non odiatemi fan Trunks/Mai, ma ha senso MiraiTrunks/Mai non quella del presente, sorry) lei ha troppi anni in più, cioè Goku era bambino e lei aveva i suoi vent'anni e passa ai tempi della prima serie, e anche se lei adesso è bambina non ha comunque senso. E' sempre adulta mentalmente, quindi mi dispiace ma qualcuno doveva dirlo u.u (XD). E POI DIAMINE! Ma non vedono quanto sono perfetti Trunks/Marron éwè <3
Questi due capitoli mi hanno ricordato la tua storia Hope, ma allo stesso tempo sono diversi da Hope, ma comunque mi hanno fatto tenerezza come nei primi capitoli di Hope (capito il senso, no?! XD). Io li adoro troppo e poi sono così teneri nella loro prima volta, che poi Trunks ha avuto una storia con Mai ma pazienza l'importante che abbia capito chi ama davvero <3
Sono la coppia perfetta e tu come sempre riesci a descriverli sempre in modo diverso, in base alla storia che narri e a come li vuoi raccontare, ma riconoscerei fra milioni i TUOI TruMar, perché riesci sempre a dargli quel tocco di realismo e di dolcezza che ti contraddistingue da tutti.
Sei un fenomeno sweet <3
Cerca di non abbondonarci, scrivi tanteee TruMar che noi veri fan ne abbiamo bisogno <3
Un abbraccione e scusa il ritardo ;)

Nede

Ps: perdona eventuali errori, ma sono con il cellulare XD

(Recensione modificata il 30/05/2021 - 02:35 pm)

30/05/21, ore 11:41

Ciao Sweety, eccomi qui anche per questa strepitosa secondo parte che, come immaginavo, ci regala i fuochi d'artificio e soprattutto il candelotto di dinamite che si ritrova tra le gambe Trunks e di cui la dolcissima e stupenda Marron usufruisce per la prima volta! 😍🎉😂
A parte le battute, è stata magnifica la loro prima volta e il modo in cui l'hai descritta, coi loro pensieri, dubbi, paure, col loro amore, le premure di Trunks per lei per farla star bene, il disagio di lei e l'imbarazzo. È una prima volta che sa di liberatoria per entrambi, ed è bellissimo come Marron si renda conto che la ferita che le provocava la sua scelta di tenersi a distanza da Trunks non bruci più, così come Trunks si renda conto che lei ha riempito finalmente il vuoto lasciato da Mai, che ora resta solo un bel ricordo.
E mi piace tanto che si dicano a vicenda che adesso sono felici!
Per me sei stata bravissima con questa mini storia, a presto!
Teo

30/05/21, ore 11:32

Ciao Sweety, davvero bellissima questa prima parte del seguito della OS su Trunks e Marron che avevi pubblicato l'altra volta, col loro prima bacio alla fine, mentre qui alziamo la posta in gioca (anzi, non si alza solo la posta in gioco direi, nel vedere i pensieri di Trunks 🚀😂) e la nostra coppietta ha deciso di darsi una possibilità, e in più si sta avvicinando la loro fatidica prima volta! 🎉😍
Ormai ci siamo quasi, immagino che nella seconda parte ne vedremo delle belle!
Mi è piaciuto molto Trunks con la sua delicatezza nell'approcciarsi a Marron, che vede forse fin troppo come un angioletto, ma del resto lei è molto timida, dolce e anche insicura perché teme quasi di deluderlo avendo meno esperienza di lui. In realtà lei è la figlia di 18, la dea suprema, e Trunks dovrebbe prostrarsi ai suoi piedi e adorarla visto che ha I geni di Lazuli 😍😂
E, proprio per questo, sappiamo bene che Marron è tutt'altro che un angioletto, proprio come 18 😍
Belli anche i pensieri su Mai, mi ha fatto ridere la roba del toy boy 😂
Teo

28/05/21, ore 13:20

Ciao cara! Sono contenta che tu abbia aggiornato così presto. Allora, anche in questo capitolo hai spiegato benissimo i pensieri e i sentimenti di Trunks e Marron. Se da un lato abbiamo Trunks diviso tra la ragione e la lussuria, che lui chiama il lupo e mi piace questo parallelismo, dall'altro abbiamo Marron divisa tra il disagio e l'imbarazzo e il desiderio crescente.
Ecco questo capitolo è un continuo crescendo, in cui i nostri personaggi acquistano una nuova consapevolezza, Trunks che finalmente ha lasciato andare il passato, e Marron diviene una donna, concedendosi a Trunks. E mi piace come hai delineato la scena con un continuo crescendo, con pause, timori per poi sfociare nell'atto vero e proprio. Senza abbandonare l'atmosfera dolce e romantica.
Alla prossima ❤❤

27/05/21, ore 23:53

Ma ciao di nuovo mia cara!!!

Sai, penso che efp mi odi. È già la seconda volta che mi cancella le recensioni quando sto per concluderle. Dopo che ho scritto un trattato praticamente! Che odio!
Ok, riproviamoci....

Mentre leggevo, più volte mi sono ritrovata a pensare "Questa frase gliela devo citare, questa anche, pure questa...", Alla fine erano troppe, avrei dovuto citarti l'intero capitolo in pratica!
Però sarebbe quasi necessario per mandarti una recensione degna di questo capitolo, perché.tu mia cara, fai trasparire in ogni paragrafo della storia quanto sia appassionata a questa coppia. Dalla descrizione di ogni gesto, una piccola carezza, il movimento di una mano, di un abbraccio, al significato delle loro parole, al modo in cui si esprimono... Tutto, porta il lettore ad immaginarli alla perfezione, ad immergersi totalmente nel racconto.
Non tutti ci riescono. A te viene così naturale, è impossibile non farsi coinvolgere.

Cercherò comunque di fare una recensione non banale, sperando di farti comprendere quanto mi sia piaciuta questa mini long.

Partiamo con un certo timore iniziale da parte di entrambi, spazzato via dopo poche battute poiché nessuno dei due ha intenzione di fermarsi.
Marron si scopre a provare un desiderio che fino ad allora aveva considerato sporco e sbagliato nei confronti.di chiunque che non fosse Trunks. Ora sente tutto talmente naturale, da arrivare a spogliarsi di fronte al suo uomo e poi, pian piano, a sciogliersi, abbassando lo sguardo sul corpo del Saiyan, permettendogli di sentire quanto stia godendo del suo tocco.
Trunks poi... Impossibile non innamorarsene! Mette a tacere il lupo affamato pur di rendere il tutto perfetto per lei. Sarebbe stato addirittura disposto a fermarsi se gli avesse comunicato di non essere pronta a proseguire. Il tutto perché si scopre ad amare la sua piccola donna dai codini biondi, l'abito leggero e l'atteggiamento.timido di come quando era bambina. Aspetti di lei che ha sempre conosciuto, ma che adesso ama.
Marron è totalmente l'opposto di Mai, dal modo di vestire, a quello di atteggiarsi, dalle esperienze mancate, alla loro reale natura in sé. Ed è proprio per questo che con Mai non sarebbe potuto funzionare. Il tassello giusto per Trunks era l'insicura Marron, nascosta nell'angolo nel tentativo di proteggersi da un amore che la stava ferendo profondamente.
Molto bella e vera la citazione finale.

Oh, e per fortuna Trunks usa i preservativi! Ero già pronta ad una bella sorpresina dai codini biondi e due zaffiri al posto degli occhi.
No ma questo Trunks è decisamente più maturo di quello di Hope e non ha certe convinzioni come l'altro che ben conosciamo.

Beh, come avrai intuito, mi piacciono anche questi due. Molto. Moltissimo.
Se un giorno ti verrà di scrivere ancora, sarò felicissima di leggere. Chissà cosa possono combinare ancora.
Certo... Forse avrai finito la scorta di drammi, li hai tirati fuori tutti tutti ormai 😂

Bravissima e pazzesca come sempre!
Non ci abbandonare per troppo tempo eh 🥺

A prestissimo!
(Recensione modificata il 27/05/2021 - 11:56 pm)

27/05/21, ore 23:42

Auguri comunque... 🥺

Non ho resistito. Dovevo leggerla subito!
Belli, teneroni...
Io però preferisco il lupo. 😝
Eh... magari una prima volta così.
Niente, credevo di poterti lasciare un commento sensato, e invece no!
Scusa. 😑

27/05/21, ore 21:53

Mi sono persa il tuo compleanno... 😞 Sorry.

Ma sì, raptus folle e nuova long... Dai, da brava.
Fallo.

Aspetto di leggere il secondo capitolo di questa. Domani avrai un mio parere puntuale e preciso 😜 come no...

27/05/21, ore 20:15

Ciao carissima! Devo dirti la verita'...oggi hai rischiato di essere stolkerata! E sei stata fortunata perché ogni volta che volevo mandarti un messaggio per sapere quando avresti aggiornato qualcosa interveniva...forse sentivi il mio fiato sul collo, altrimenti non si spiega il tuo aggiornamento 🤣
Mi spiace solo che non sia una long e che non abbia intenzione di scrivere nulla al momento, ma non ti preoccupare, l'ispirazione arriverà quando meno te lo aspetti!
Proprio come questa mini long.
Bellissima e sensuale, non c'è nulla da dire e come scrissi nel mio commento precedente, sono due persone totalmente diverse.
E ho apprezzato il tuo accenno alla mia adorata Mai ♥️♥️
A presto carissima, un abbraccio 😘

23/05/21, ore 15:19

Buona domenica cara!
Siamo ai Marron e Trunks che avevano deciso di provare a stare insieme, e devo dire che la cosa sta procedendo nella maniera giusta! Con pazienza, senza grandi aspettative, si stanno vivendo, ma adesso è venuta fuori l'occasione per conoscersi ancora di più, una prima volta che sembra prima anche per Trunks. È stato un galantuomo nell'assicurarsi che effettivamente lei fosse convinta, e mi è piaciuto tanto lo scambio di messaggi notturno. Questa Marron dolcissima è timida è comunque molto umile, e mi ha colpito la premura di Trunks nel trovare un posto dove lei potesse sentirsi a suo agio.
Marron lo ama da sempre, per cui ha paura di poterselo far sfuggire, credo che sia lecito visti i suoi sentimenti. Trunks potrebbe avere tante donne intorno, e anche se di lui c'è da fidarsi, rimane comunque il timore di poterlo allontanare. Come la capisco!
Adesso stanno raggiungendo il luogo dove alloggeranno, e chissà come andranno le cose! Potrebbe anche essere un disastro, chissà.
Benissimo, aspetto la notifica della seconda parte!
Tanti auguri e a presto cara.
Tua fedelissima

22/05/21, ore 16:37

Che tenerezza questi Trunks e Marron!
Mi piace tantissimo leggerli in questa versione, giovani, timidi, un po' impacciati.
I preamboli sono molto interessanti, adoro le tue descrizioni, lo sai. Il modo in cui Trunks si approccia a lei, temendo di spaventarla, cerca di trattenere i naturali istinti e mostrarsi pacato quando la sua natura, lo sappiamo, è tutt'altra.
La piccola innocente Marron, non è così innocente. Giustamente, avendo a fianco uno come Trunks, come potrebbe?
Ha solo paura di fare brutta figura con lui, un pensiero più che comprensibile ed umano. Però adesso è pronta e... Non ha idea di quanto la invidio 🤣

Mi è piaciuto molto la cornice che hai impostato attorno a loro, quella da classica giovane coppietta di piccioncini, lui che la riaccompagna, i baci in macchina, il rientro a casa, lo scambio dei messaggi... L'attesa ed il ricongiungimento dopo lunghe giornate d'attesa. Vorrei tornare giovane anch'io 😅

Di sicuro ci riservi un capitolo hot carico di dolce passione. Spero arrivi presto!
Sono felicissima di vederti sempre molto attiva, mi aiuta a superare la nostalgia per la fine della long.

Buon weekend a te, cara! Ci sentiamo prestissimo!

22/05/21, ore 15:45

Ciao cara! Allora sono contenta che tu abbia fatto un seguito su Piccoli per sempre perché calza perfettamente. Il capitolo è bello corposo e mi piace, perché è diviso in due, anzi tre, parti ben chiare. Le prime due parti, che narrano rispettivamente il punto di vista di Trunks e Maroon, sono accumunate da una cosa: sia Marron sia Trunks sono pervasi dal desiderio che provano verso il compagno/a. Ma se Trunks si vuole trattenere perché vede Marron come un angelo, Marron prova un qualcosa di destabilizzante, perché per lei è tutto nuovo. Ma mostra sicurezza quando Trunks le chiede di andare con lui a Pepper town.
La terza parte è di nuovo dal punto di vista di Trunks e mostri tutta l'eccitazione che prova, non solo quella fisica, anche emotiva, non vedendo l'ora che arrivi il famoso venerdì.
Attendo con ansia la seconda parte. Non so quando leggerai questa recensione, ma ti faccio gli auguri. E niente già che ci sono ti seguo anche su instagram
Alla prossima ❤❤

22/05/21, ore 15:21

Eccomi! Acciaccata mio solito, ma ci siamo. E questa non volevo perdermela, l'altra su Bulma e Vegeta passerò a leggerla non me la faccio scappare.
Allora, io questo Trunks che si lascia agli sfrenati desideri, perché lasciato dalla Crudelia Mai senza cuore, che ne ha fatto un Toy Boy, oddio l'hai scritto davvero XD!, ce lo vedo, ce lo vedo moltissimo. E fa tanto contrasto che dopo le escort profumatamente pagate, pure una mulatta( di appetivo vario, certo, colpa di Mai ^^) lui abbia questo timore delle reazioni di Marron. Mette meglio in luce che a lei ci tiene. C'è poco da fare, l'uomo che ti ama ha PAURA di toccarti. Infatti poi diventiamo noi le scatenate.
Tipico di Trunks parlare in modo privo di tatto, verresti con me?, per intenderci. Va al sodo, fa mille passi avanti, poi sembra tornare indietro.
Marron ha tutta la mia comprensione, lei che vedeva lo sporco, l'impuro, la verginella che si sta ora accorgendo di desiderare tante cose con lui. Mi ha appassionata l'attesa, il suo rietro a casa, lo stare tranquilla nel sentire suo padre russare. quante di noi sono rietrate tardi? magari di nascosto. Io ero tremenda, gironzolavo fino alle 4 o alle 5 del mattino, e prima non rincasavo, poi la mattina andavo all'università oppure a lavoro dormendo giusto un  paio d'ore, va be' ero giovane, adesso non reggerei. Io so' stanca.
Ecco, mi ci sono rivista molto in lei.
L'ansia che Marron dimostra è molto umana e molto nostra. Concordo sul fatto che non le piaccia volare.
Però vedo che non le hai tolto la schiettezza, alla fine la domanda la rivolge a lui, e tu sei sicuro?
Brava Marron così, mettilo all'angolo.
Sweetlove, a me è piaciuta come sempre, io ora non so cosa fari loro combinare, perché il seguito dell'intervallo potrebbe sembrare prevedibile. Ma io di te non mi fido (in senso buono, perché ti conosco).
Bene, aspettiamo questo intervallo. Vado a prendere i popcorn intanto, al caramello, perché le porcherie mi piacciono.
A presto cara, un bacio! :-*