La morte ha gli occhi verdi
di Tale Vivo

04/03/22, ore 10:09

Ciao Tale Vivo!
Ma che carina questa Drabble dedicata all'amore più tormentato dell'intera Saga! C'è sempre una certa malinconia a pensare a Severus e Lily. Anche se non sono mai stati più che amici, è struggente pensare a come severus l'abbia comunque amata per decenni, a prescindere da chi Lily avesse scelto (ovvero James) e a prescindere dalle scelte (infelici) prese da Severus stesso. Certo, quelle hanno messo in crisi la loro amicizia, ma ho sempre percepito come se ci fosse una sorta di legame. E' davvero bello, e secondo me tu l'hai reso molto bene, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

03/07/21, ore 22:56

Ciao! Credo che tu abbia reso molto bene questa idea di transizione e di circolarità che era alla base della fanfiction. È un tema di per sé interessante e, unito ad una delle storie più struggenti e sorprendenti della saga, fa un mix perfetto. I sentimenti di severus sono sempre stati criptici e imperscrutabili agli occhi esterni. Quindi, questa analisi credo che riesca a far intravedere degli aspetti molto stimolanti : lq sua devozione eterna alla donna amata, il senso di inadeguatezza e abbandono, il desiderio di pirre fine al dolore e (chissà) ritrovare lily in un'altra vita