Le lacrime dei Profeti
di oscuro_errante

23/07/21, ore 14:23

Ciao! Sai che sono stata attirata su questa storia prima di tutto dal bellissimo titolo? E' davvero suggestivo e mi ha fatto venire voglia di leggere l'introduzione e poi, quando ho visto che si parlava di Jadzia... beh, ovviamente ho iniziato subito la long!
Purtroppo, non conoscendo la serie TV, mi sono un po' persa nella parte iniziale della storia e avrò bisogno di una spiegazione semplice, però da quello che ho capito ci sono state delle battaglie e, nel corso di una di esse, un personaggio di nome Gul Dukat ha aggredito Jadzia riducendola in fin di vita. Per fortuna il Dottor Bashir è riuscito a salvare sia lei sia il suo simbionte, ma Jadzia è ancora priva di conoscenza ed è stata separata dal suo simbionte. Anche qui non ho ben chiaro come funzioni la cosa. Avevo capito che il simbionte era ciò che dava la vita e che si reincarnava in diversi corpi (quelli di Jadzia e Lenara erano stati legati in passato e, nella vita attuale, si sono ritrovati), ma allora come può Jadzia sopravvivere se è separata dal simbionte Dax? Si può vivere anche senza simbionte?
Insomma, mi muovo un po' goffamente in questo mondo per me sconosciuto, però ne sono anche affascinata e sarò felice di leggere questa storia e se vorrai darmi qualche spiegazione adatta a una "profana" come me!
Abby

09/06/21, ore 18:39

Bentrovata! Molto interessante questa nuova storia, che si basa sulla premessa che sia Dax che Jadzia siano siano riusciti a sopravvivere all'attacco di Dukat. Non mi è chiaro se in questo momento siano uniti o siano stati separati da Bashir per curarli al meglio, visto che li menziona separatamente. Capisco le occhiatacce lanciate al medico dai suoi colleghi e amici, per un momento aveva fatto credere il peggio! xD