Amor cortese
di Baudelaire

26/05/21, ore 02:09

Aaahhh...!!!! °u° °u° °u° dopo essermi pasciuta di quest'altra bella collaborazione, stavolta molto appassionata e fervente...quasi mi sembra che il senno mi sia partito sparato sulla Luna BO BO BO BO che dire ancora, tante grazie di questi begli esperimenti che fate assieme!! <3 <3 <3 :D :D :D

25/05/21, ore 08:01

Adoro. Adoro! È sublime... Sembra che siate perfetti insieme per comporre poesie, i vostri stili si intrecciano perfettamente. Qui l'amore è ritratto nella sua potenza, di quanto sia bruciante e devastante, e ci si pieghi alla forza di esso perché resistervi sarebbe una lotta vana...I miei complimenti, a tutti e due.

25/05/21, ore 06:44

Buongiorno,
ah, l'amore, quante cose è...
Resta però sempre l'unico nodo da sciogliere; incontrarlo lungo il proprio cammino, che non è cosa semplice e scontata, eh.
In compenso, di odio, malintesi, bastoni tra le ruote e accidenti se ne incontrano continuamente.
Tutto molto triste, per fortuna ci sono le vostre poesie a offrire un attimo di tregua dai tormenti dell'esistenza :)

24/05/21, ore 22:57

Un cantico meraviglioso è nato da due menti brillanti. Le due B sono hanno creato un inno all'Amor Cortese che lascia senza fiato. Bravissimi.

24/05/21, ore 11:36

Cari Baudelaire e Ilbilbo,
insieme avete creato un’opera di eccezione, fatta di passione e di amore; la mente si veste di malinconia e rivive, tramite i vostri versi ben intercalati fra loro, l’amor cortese di dame e cavalieri, di castelli e tempi che furono.
I rimandi del menestrello Ilbilbo riportano versi conosciuti anche di autori del nostro tempo che si incastrano perfettamente con quelli dei cantori antichi a cui Baudelaire imprime la sua forza e il suo carattere.
Una autentica magia scaturisce dalle vostre penne che si sono donate con semplicità l’una all’altra per poterci fare assaporare atmosfere delicate che diventano pura passione che brucia da sempre e per sempre.
Una collaborazione la vostra che in questa poesia ha toccato vette elevate.
Complimenti ad entrambi e un saluto affettuoso.

24/05/21, ore 10:29

Una principessa, che è anche Musa, un magnifico cantore,che è anche poeta, ed ecco che qualcosa di veramente eccezionale vede la luce. L'amore, narrato da voi, ci fa viaggiare nel tempo, in mezzo ad antichi manieri e dame sognanti, incantate da voi moderni menestrelli. Chapeau.

24/05/21, ore 09:50

Messere, Madamigella la vostra collaborazione è un sogno. Le vostre rime sono degne degli antichi Menestrelli. In mezzo a qualche rima riconosco i versi di moderni poeti che si incastrano perfettamente a questo cantico dell'amore. Bravissimi.