Quella giusta
di VigilanzaCostante

03/03/22, ore 20:30

Ciao VigilanzaCostante!
Ammetto che, prima che J. K. Rowling dicesse che Draco Malfoy ha sposato Astoria Greengrass, l'avevo sempre immaginato con Pansy Parkinson. Certo, lei era un po' sopra le righe, ma ho sempre immaginato che la purezza del suo sangue Mago avrebbe fatto chiudere un occhio a Lucius e Narcissa Malfoy.
E invece, poi, è comparsa Astoria. Bella, aristocratica e fragile, è davvero l'opposto di Pansy, e forse è proprio quello di cui Draco ha bisogno, perché capace di calmare le sue paranoie e le sue ansia, piuttosto che alimentarle come farebbe Pansy.
Una storia molto carina e ben scritta, che fa sottintendere quanto Pansy, nonostante il suo atteggiamento sguaiato e sopra le righe, in realtà soffra ancora per il fatto che Draco non abbia scelto lei.
Davvero gradevole, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

17/11/21, ore 09:56

Ciao ❤
Faccio l'antipatica oggi e passo anche qui. Mi mancava di leggere della tua Pansy, che è sempre così ricca e accesa: mi piace che sia un personaggio forte, persino scomodo molto spesso. Ma è in questo suo essere scomodo che viene fuori al meglio e che è così bella da leggere. La rendi fiera, fiera persino quando l'amore della sua vita decide di sposarsi e dimenticare. Fiera quando incontra lo sguardo di Astoria e cerca di farle capire che prima di lei, c'è stata lei. E lei non può essere facile da dimenticare, anche se è troppo rozza.
Mi è piaciuta molto questa drabble, l'ho sentita tanto e ti faccio i miei più sinceri complimenti ❤
Sia ❤

26/05/21, ore 12:53

Come ho già avuto modo di dirti, di questa drabble mi ha colpita in positivo la struttura stilistica: rispetto alla prima tua storia che ho avuto l'occasione di leggere, trovo che qui abbia davvero saputo gestire le poche parole a disposizione, riusciendo a trarne il meglio per narrare un momento estremamente significativo per la coppia protagonista, che tra l'altro si lega benissimo al prompt separazione.
Mi è piaciuto tanto, riguardo al prompt, come echeggi in ogni parola e nella cornice del testo soprattutto: Draco sposa un'altra, Pansy è un passato che non tornerà e che lui non ha interesse alcuno a far tornare.
Molto cruda, ma estremamente caratterizzante, la frase che nel passato del racconto Draco rivolge a Goyle: c'è tutta la tragedia di un amore che non è mai stato corrisposto, forse neanche compreso, che non ha mai avuto speranza di esistere.
Di pari passo, ho apprezzato molto la caratterizzazione di Pansy, non solo perché ti sei rifatta all'idea che la Row ha voluto darci di lei, ma anche perché attraverso questo ritratto superficiale emerge invece un profondo dolore e di conseguenza la dimensione emotiva della protagonista – che potrà anche essere appariscente e rozza, ma dietro questa maschera c'è una ragazza molto innamorata, che ha dovuto capire di non essere quella giusta (tra l'altro, titolo perfetto e terribile per la drabble!), e questo emerge chiaramente dal tuo testo.
Non sarà la coppia che preferisci, ma trovo sia riuscita a raccontarla davvero bene, complimenti!

25/05/21, ore 19:40

Ahh, eri tu allora. Devo ammettere che non ho riconosciuto le autrici delle drabble, ma posso dirti che la tua è una di quelle che ho votato.
La scelta è stata veramente ardua, ma hai reso talmente bene l'immagine di questo matrimonio, a cui Pansy è stata invitata sicuramente perché Purosangue e compagna di Casa di Draco, ma che diventa teatro della sua inadeguatezza come futura signora Malfoy, da farmi immaginare l'intera scena.
Fa sorridere, ma è un sorriso amaro.
A presto.