Momentanea malinconia
di ilbilbo

29/05/21, ore 07:30

Buongiorno a Voi, poeti odierni dalla scrittura armoniosa.
E' sempre pura letizia leggere un vostro componimento. Il secondo in cui mi imbatto, e ovviamente è stata una gradevolissima sorpresa di fine settimana.
La poesia parte con un velo grigio di malinconia, di rassegnazione a un oggi spento, triste. L'inconsolabilità viene però ben presto spazzata via da una voce amica, che ridona speranza, voglia di riscatto. Voglia di reagire, di tornare a vivere a colori. E' commovente, ma ha un lieto fine. E mi ha lasciato un grande sorriso, perché alla fine siamo sempre alla ricerca della felicità, alla vita vera, e serena.
Bellissima, mi è piaciuta tanto tanto. :)

29/05/21, ore 00:47

Complimenti a voi poeti, menestrelli, cantori che donate uno spiraglio di luce alle anime che stanno perdendo speranza. Siete in perfetta armonia e io posso solo calare il cappello e farvi i miei più vivi complimenti.

28/05/21, ore 19:03

Decisamente carino e riuscito questo esperimento a 4 mani!
Ciao Ilbilbo, penso che scrivere così sia tanto stimolante quanto complicato..
È poi necessario non tanto avere lo "stesso passo" quanto dare spazio e prenderlo al momento giusto. Bravi!
Un grosso saluto a tutti e 2!
Roberto

28/05/21, ore 00:27

Come è rincuorante questa poesia, sussurrata a qualcuno che sta uscendo da un brutto periodo, oppure, non riesce ad uscirne. Bello leggere questi lavori a più mani.
Complimenti, spero che Ginny riesca a ritrovare la sua luce e a prendere le redini della propria vita.

26/05/21, ore 14:33

Buon giorno!
Che bella poesia primaverile! Dal grigiore si torna ai colori, dalla tristezza alle gioie e all'amore, dalle difficoltà al successo del personaggio Ginny. Sono versi che esprimono bene il senso di rinascita e vitalità tipico della primavera aiutati dal ritmo pimpante e simpatico dato dalle rime e dalle assonanze! Persino l'accenno all'ape Maia si intona alla perfezione in un contesto del genere! Bravi!
Jean

26/05/21, ore 11:14

Cari cantori di arie che spirano leggere e portano venti di speranza, anche se ammantati di temporanea malinconia.
Ci avete regalato un viaggio attraverso le malinconiche e nostalgiche sensazioni dell’uomo un po’ titubante, poiché intorno a sé vede la difficoltà dell’affrontare i giorni, ma ecco che sorprendentemente qualcuno irrompe nella sua vita ad apportare un respiro che sa di amore e gioia.
Elargitene a piene mani anche a noi lettori, che ne abbiamo un intenso bisogno, dato il periodo che si sta vivendo e dopo un maggio che di primaverile ha ben poco.
Le vostre parole sono una carezza che fa tornare un sorriso e la gaiezza nel cuore.
Un ringraziamento e un saluto ad entrambi per essere in grado di portarci lontano con i vostri versi incalzanti ma avvolgenti e sempre ben calibrati. A presto!

26/05/21, ore 06:36

Buongiorno,
ordunque vi siete scatenati per bene!
Come al solito vi ritrovo carichi di speranze, perché la vita è sempre una prova, ma il vero risultato utile è quello di resistere a ogni urto e di imparare e crescere a ogni errore. E gli errori sono tanti e accadono spesso, purtroppo!

26/05/21, ore 01:51

Per carità, non parliamo di questo maggio pazzo che ne avrei fin troppe da dire!!! Non esistono più le 4 stagioni!!! >:C >:C >:C
comunque sia, è il secondo esperimento a 4 mani che mi capita di Mr. Bilbo e Miss Baudelaire, e che dire! Anche qui siamo davanti ad una composizione pulita e piacevole, capace di esternare emozioni profondamente umane e sentite, specialmente in questa nostra epocaccia!! Il finale esprime un bagliore speratissimo e melissico, a cui tutti vorremmo approdare, tenendo la mano a chi ci sappia amare per come siamo...<3 <3 <3 <3 <3 <3
Di nuovo tanti complimenti ad entrambi! :D :D :D

25/05/21, ore 23:42

Che dire? Bravi, bravi, bravi. Un'altra poesia/ballata che io mi immagino ballare intorno a un falò che festeggia l'arrivo dell'estate, scandita dal suono di un violino impazzito. Il sole squarcerà le nubi e questo pazzo maggio avrà fine lasciando il posto alla stagione del sole. Chapeau meravigliosi Menestrelli.