La Spada del Paradiso
di edoardo811

05/07/22, ore 14:51

Ed ecco che ho finito! Non ribadirò il concetto in merito a Edward e Natalie tranquillo. Ma veniamo a noi... vedere i rapporti tra i vari pg principali gli eroi del impresa e anche quanto sono cresciuti mi ha lasciato commossa e un po' triste al idea che questa vicenda si sia conclusa. Ho scoperto questa storia molto tardi e confesso che avrei voluto scoprirla prima ma salvo alcuni strafalcioni finali che posso perdonare e alcuni capitoli molto più pesanti e luoghi che ho dovuto rileggere due volte, questa storia nel contesto è stata meravigliosa. Amaterasu che elegge Edward suo araldo della luce è stato un degno finale per questo pg e spero che finalmente possa riposare per poi chissà ricomparire in futuro? Tante domande sono avvolte dal mistero ma per ora è tempo di salutare Edward e concentrare le mie attenzioni a Naito. Ti ringrazio molto per aver regalato a tutti quanti una storia così emozionate e avvincente e non vedo l'ora di poterti restituire lo stesso impegno e divertimento con la mia. Grazie Edo grazie di cuore per avermi tenuto compagnia e grazie a tutti i personaggi della spada del paradiso buoni o cattivi che fossero. Ma soprattutto... grazie Edward.

04/02/22, ore 22:07

Heilà!
Wow, siamo già alla fine. Ho divorato questa storia, nonostante fossero ben 44 capitoli e tutti belli lunghetti; è stato più forte di me, dovevo continuare a leggere per sapere come andava a finire.
Natalie ed Edward sono una bella coppia, mi piacciono (e spero che Edward abbia seguito la sua stessa battuta di qualche capitolo fa e si sia dedicato alla sua attività extracurriculare con le protezioni lol) e spero che li vedremo un po' di più nel seguito. Come ho già detto nell'altra recensione, Natalie promette bene come personaggio e credo abbia del potenziale, quindi sarebbe figo se la vedessimo in azione - visto anche quello che Tommy ha raccontato e ha visto nei suoi sogni.
Amaterasu è... wow. Semplicemente wow. Lei è la regina degli dei, lo stesso ruolo che ricopre Zeus, ma mi sta decisamente molto più simpatica e adoro com'è stata descritta. Ce la vedo benissimo, questa dea dall'aspetto stupendo e fiero, con un'aura di regalità e la luce che emana il suo corpo e si riflette ovunque. La sua scelta di ridare Ama no Murakumo ad Edward per renderlo suo Araldo è sensata, equilibra la situazione tra pantheon giapponese e greco-romano. E poi così Edward imparerà finalmente a controllare sta Spada come si deve.
Ho visto che l'immediato sequel è ambientato al Campo Giove - mo' recupero pure quello eh - quindi un po' mi dispiacerà dover abbandonare questi cinque (sei con Rosa) scapestrati. Ma da quanto ho capito, la loro storia mica verrà conclusa dai romani, no? Loro torneranno. Spero.
Beh, che dire... ti sarai trovato la sezione delle recensioni piena dei miei scleri uno dietro l'altro, ma è che come ho già scritto questa storia mi ha proprio preso moltissimo, e parlo da non fan delle storie con le nuove generazioni di semidei, di solito le evito a piè pari... perciò davvero i miei complimenti, sembrava di leggere davvero il sequel delle avventure di Percy e compagnia.
Pian piano recupero tutte le storie di questa serie, quindi mi ritroverai presto a intasare di nuovo il tuo spazio recensioni.
Bacioni <3 cabin13

04/06/21, ore 16:09

Prima apparve come un puntino, poi, mentre avanzava - strisciava - fu evidentente fosse una persona.
Disperata e terribilmente dispiaciuta.
E a guardarla bene, mi accorsi, ero io

No, sul serio, scusa.
Avrei voluto - e dovuto - recensire molto prima. Ma meglio tardi che mai, si?
Bene, cominciamo in ordine sparso:
Edward e Rosa che duettano. ORO. Oro puro. Sono sicura che Apollo li avrà spammati nella spotyfi olimpico.
Poi, ho apprezzato moltossimo la scena tra Nat ed Ed all'inizio, lo ho trovato molto dolce. E dopo tutte queste (cattive) ragazze con cui lo abbiamo visto interagire, credo che davvero Nat sia la migliore con cui potesse finire.
Ho particolarmente apprezzato la voracità del racconto del loro incontro, così bilanciato con la dolcezza del mattino dopo.
Il fatto che Nat si sia offerta di essere sua confidente, abbia mostrato empatia nel comprenderlo, senza però forzarlo a parlare e stato bello. Spero che Edward riesca a trovare in lei quella confidenza con cui ha sempre avuto difficoltà.
POI ABBIAMO LEI.
BELLA COME IL SOLE - ma come sono divertente.
Prima di tutto, momento meme, anche se lo vediamo poco, lei e Susanoo che battibeccano e proprio quel contentuto "tra fratelli" che mi uccide dal ridere.
Sono stata molto colpita sia dalla descrizione che hai fatto tu di Amaterasu, sia la riverenza che Ed ha provato per lei. La prima che identifica come VERA DEA TM (quindi, si, niente mi toglie l'idea di Zeus che ci prova, sorrynosorry).
E la ho apprezzata anche come personaggio, una dea davvero ILLUMINATA (ma quanto sono pessima, parte due). No sul serio, il fatto che non avesse avuto alcuna intenzione di fare una guerra, ma che genuinamente voleva dare ad Edward la possibilità di riscattarsi (cioè poteva riprendere la spada e bona lè, ma da un lato di una dea per me è una cosa carina) e che abbia usato la guerra come strateggia per dare ad Edward tempo e possibilità, tanta roba.
Inoltre, ei, ha ammesso di aver fatto un errore (non essersi accorta del nostro serpentone di fiducia) e riconosciuto l'importanza dell'intervento di Edward (EHI, questo è tantissimo per un dio, che ogni 5 minuti smonta un semidio che gli ha salvato il culo).
Quindi concede il concordato d'uso della Spada del Paradiso al nostro improbabile eroe (come è giusto che sia, se la meritava tutta quella spada, se tu avessi letto Magnus Chase ti chiedere di scrivere Edward e Magnus solo per avere Ama e Jack nella stessa scena lol).
E lo sceglie come araldo.
E come si poteva dire di no ad una dea così?
Mentre leggevo, ero molto, "Piglia me, Amaterasu, piglia me" sul serio come dea ti è venuta benissimo, anche meglio di Izanami che era stata quella che mi era piaciuta di più.
Comunque ho anche apprezzato la frase di chiusura della storia, molto riordana e soprattuto finalmente Edward riesce a mangiare questi waffle, è una vittoria quasi più questo di aver fermato Orochi, restituito la spada ed evitato la guerra.
Ahhaha
Comunque, si, escludendo l'ultima nota, la tua storia lascia aperte la questione: sarà colpa del dio della Luna? Sta collaborando con altri? Per questo è riuscito a mettere la mani nel tartaro?
Si andrà nel sol levante a salvare Kate?
(Riuscirà Naito a riscattarsi agli occhi di Rosa? o Rosa andrà per l'OT3? Riusciranno Edward e Konnor ha comprendere i loro veri sentimenti? )
Non vedo l'ora di vedere i missing moment ed il resto (TIPO SETH, SETH IN TUTTI LUOGHI E IN TUTTI I LAGHI), magari anche qualcosa dal punto di vista di Lisa e Konnor che a sto giro sono stati solo "visti", ma una parte di me, spererà sempre in un bel sequel (magari perchè voglio Jane è il suo dramallama in missione, nel sol levante).
Scusami se la recensione è un po' disastrata, ma al momento lo sono anche io. Help.
Comunque si, per chiudere tutto in bello, mentre tiro giù il bagaglio dal treno, visto che si, ormai siamo in stazione, il treno è spento, siamo all'ultima fermata e non è sicuro ripartirà.
Voglio fare un punto.
Voglio dirti Grazie. Soprattutto quello.
Tu mi hai ringraziato per il Crepuscolo (perchè mai, mi chiedo lol) però IO DEVO RINGRAZIARE TE che con questa storia mi hai riacceso l'amore per un fandom in cui ormai ero completamente disinteressata, per avermi fatto poi appassionare ai tuoi personaggi, ho riso con (e di) loro, mi hai fatto teorizzare come si sarebbe svolta, mi hai fatto venire voglia di disegnare.
Quindi, sì, questa storia è venuta fuori proprio bene e sono proprio contenta di averla letta e se non ho recensito capitolo per capitolo mentre leggevo i primi capitoli era perchè ero troppo avvolta e non potevo fare una cosa come "fermarmi per raccogliere le idee per una recensione".
Quindi si, tenendo la metafora, è stato proprio un viaggio, comodo, piacevole, con qualche intoppo si, ma ottima la compagnia e sorpattutto buona la musica.
E quindi, sì,
alle side story o la prossima storia o all'avvenire,
pace e prosperità,
RLandH

26/05/21, ore 21:04

Finalmente il finale! Gioco di parole voluto.
Dolce a modo suo Natalie. Ma questo lo sapevamo già. Nella raccolta, dalle un po' di spazio.
Izanami ha proprio traumatizzato Edward.
Nat, ha davvero compreso bene Ed. Splendida la frase sulla sofferenza.
Qualcosa mi dice che la figlia di Ermes e il figlio di Apollo, saranno una splendida coppia.
Scusa, come ha fatto Nat a capire per quanto tempo fossero rimasti insieme, lei ed Edward?
Non mi aspettavo proprio il duetto tra fratello e sorella. Scena carina.
Carino che Apollo abbia mostrato il suo apprezzamento per lo spettacolo dei figli, ma avrei preferito che facesse un saluto a Edward. Rosa ha fatto quello che ha potuto, ma Edward ha rischiato tutto. Certo, Apollo, lo ha soccorso mentre usciva dallo Yomi, però... credo che a Ed farebbe piacere un vero e proprio confronto, col padre.
Spero che ci mostrerai la spiegazione nel sequel.
Molto bello l'incontro tra Edward e Amaterasu. Molto bella la sua descrizione.
Anche Edward, come Percy ha trovato finalmente una divinità che lo ha impressionato. Nel suo caso la sesta, se non erro.
Mi fa davvero piacere, che Edward abbia riavuto Ama no Murakumo. Ormai il possesso di quella spada, fa parte del suo personaggio. Il fatto che ce l'abbia ancora, significa che i Kodama e le altre creature nipponiche non pericolose, si concederanno altre gite al Campo Mezzosangue?
Spero proprio di rivedere almeno Fujinami.
Uno splendido titolo Araldo della Luce. Chissà che grazie ad esso, Edward non possa aiutare Naito.
Rosa, ora si toglierà lo sfizio di vedere la spada.
"Non solo lì. Anche in Giappone avevano un amico. Un mezzosangue, uguale a loro per metà. In cuor suo, Edward sperava di avere anche sue notizie". Questa frase, fa capire quanta strada hanno fatto Edward e Naito. Simili, tanto da essere come due lati di una moneta.
Naito sarà uno dei personaggi principali del sequel, spero.
Chiusura eccellente.
Sarò franco: le parti della raccolta legate a questa storia, mi entusiasmeranno solo se parleranno dei personaggi secondari. Eddie, Tommy e Steph, qui li abbiamo conosciuti bene e li abbiamo visti maturare. Per loro adesso, è il momento di roba nuova.
Io voglio Lisa e Natalie. E mi auguro che ci saranno più sequel.
Grazie mille, per la bella citazione. Chissà che non mi attiri dei nuovi lettori.
Ho adorato la tua storia, e credo che sia stata la prima volta che ho preso 15 punti in una recensione singola, quindi le tue speranze sono state esaudite. E sappi che ora che è completa, la tua storia passerà nelle preferite. E che ho cominciato a shippare Rosa e Naito.
Fammi sapere quando pubblichi la raccolta!
Alla prossima luna piena!
AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!
Farkas!