La Verità
di jomonet

29/11/21, ore 15:25

Cara, eccomi qui! Ho scelto di continuare la storia dopo la lettura precedente così da avere un filone da seguire, per poter arrivare all’ultima pubblicazione del tuo profilo.
Caspiterina quanta tensione! (Ho detto caspiterina perché è una recensione ma avrei voluto essere decisamente più diretta ahahah!)
Ormai i sentimenti di Marinette sono relativamente chiari, persino lei ne è consapevole: l’attessa si fa pressante, dolorosa, sento quanto lei desideri rivedere il gattino fino a crearle un nervosismo e un’aspettativa non indifferenti. Poi lui compare, e io ero lì con lei tipo a fare da sostenitrice e a volerli spingere uno tra le braccia dell’altra, mannaggia che fatica!
La scena di loro due che ballano su Notre Dame è stupenda, romantica, lenta, con la musica canticchiata da entrambi, le candele… tutto è perfetto, un’atmosfera unica decisamente ben gestita, ben fatta, ma la parte migliore è quella dove hai riportato il testo della canzone, scandendolo tra i loro passi e le reazioni di uno e dell’altra. Non è intrusivo come può capitare in certe storie, qui è tutto perfetto e fluido, ben ponderato, brava.
Poi il bacio… quanto me lo hai fatto penare sto bacio mannaggia che non arrivava proprio mai eh! Lo cercano da tutta la storia e niente da fare, sempre lì lì e l’hype è alle stelle per poi esplodere letteralmente quando finalmente si cercano e si incontrano con labbra, respiri, dita e pensieri.
Il tutto mi fa pensare da quanto tempo sti due pensino uno all’altra: insomma, sul serio, una cosa così non nasce dal nulla e anche la ragazza lo capisce, è qualcosa che è nato piano piano e silenziosamente, prendendosi un gran posto nel petto e lasciando che continuasse a crescere fino a prenderne voce.
Io sono felice, oh sì quanto sono felice mamma mia! Anche perché qui non è una ChatNoir x LadyBug, ma con Marinette che non veste i panni di eroina, ed è tutto più bello secondo me. Il tuo modo di raccontare è molto particolareggiato e poetico, cerchi di creare la giusta atmosfera per ogni singola parte e non risulti comunque mai pesante nelle descrizioni; il coinvolgimento emotivo è sempre presente e altissimo, e mai nulla è lasciato al caso. Il testo è preciso e pulito, perfetto, e adesso sento visceralmente il bisogno di leggere la terza parte perché devo assolutamente sapere cosa è accaduto poi!
Cara, come sempre è un piacere essere qui con te, alla prossima e buona ispirazione! :3

22/11/21, ore 12:17

Mia cara, immagino che ti aspettassi di trovarmi qui visto che ho già letto la prima storia 👀
Gli anni passano, ma Marinette è ancora la ragazza timida, nervosa e che si lascia sopraffare dalle sue emozioni quando si tratta di amore, regalandoci anche qualche reazione comica e credo sia una delle cose più belle di questo personaggio, hai mantenuto tutte queste caratteristiche della sua personalità nonostante non sia più un'adolescente.
Awww Tikki è davvero dolcissima, sa sempre come aiutare Marinette e a fare chiarezza nella propria mente perché vuole il suo bene ( voglio un kwami come Tikki anche io 🥺). La verità è sempre stata lì sotto gli occhi di Marinette, ma lei ci ha messo un bel po' a capirlo, così come Chat Noir perché sono due adorabili idioti che non colgono mai i segnali in alcun modo, sia con la maschera che senza.
Ma meglio tardi che mai, finalmente si sono dati una svegliata entrambi e adesso lei non ha più bisogno di negare a se stessa i sentimenti che prova per lui!
Il nostro bel micetto non manca il suo appuntamento dopo due sere in cui non si è presentato dalla sua bella principessa, il tutto condito da un'ambientazione romantica perché la luce della luna fa sempre la sua elegante figura ed è un elemento che rende tutto più magico. Ma ciò che veramente mi ha colpita è come tu abbia ricreato il famoso tetto adornato da candele e cuscini per un vero e proprio appuntamento, è un'ambientazione davvero suggestiva, perfetta per due giovani innamorati 🤧
Mi è piaciuto un sacco come hai integrato il testo della canzone alle descrizioni, io non conoscevo affatto questa canzone ma la trovo azzeccatissima per il contesto e rende tutto così estremamente dolcissimo, tenero, romantico e da sogno, una scena degna di un classico Disney o di qualunque altra fiaba 🥺
HO URLATO PER QUEL RAIN KISS, sembrerà un cliché o banale, ma è qualcosa che io leggerei all'infinito e piazzerei ovunque perché ha un che di magico (oltre al fatto che mi ha ricordato molto il loro primo incontro).
Questa volta Marinette si fa coraggio, se con Adrien per anni ha provato in mille modi a dirgli che è innamorata di lui, con Chat Noir è tutt'altra storia e decide di andare al punto (aaah se solo sapesse che finalmente è riuscita nella sua mission impossible 😂), senza troppi giri di parole perché a parlare sono i loro gesti, che valgono più di ogni dichiarazione premeditata o improvvisata 👀
Questi due hanno negato per un bel po' l'evidenza, reprimendo e cercando di convincersi di essere soltanto migliori amici (certo ragazzi, vi crediamo), ma alla fine la scintilla, o meglio, l'incendio è scoppiato e neppure la pioggia può spegnerlo 🔥🔥🔥
Il croissant però riesce dove la pioggia fallisce, e sinceramente non posso dar torto a Chat Noir, non si può dire di no a una cosa così buona ahahahah
Aah questi due ci faranno impazzire prima o poi, per fortuna nelle tue bellissime storie la nave è salpata in un modo che neppure loro si aspettavano, ma che funziona comunque alla grande perché maschera o no, alias o nomi reali, l'essenza, il carattere, i sentimenti e le esperienze restano di Marinette e Adrien, anche se non ne sono consapevoli.
Non è facile scrivere su personaggi di cui non è ancora conclusa la storia, ma che è palese il fatto che LORO SONO DESTINATI A STARE INSIEME in un modo o nell'altro, ma tu lo fai benissimo senza aggiungere eventi particolari che potrebbero contraddire l'opera originale.
A presto cara, ci vediamo alla prossima storia su questi due eroi! ❤️❤️❤️❤️

15/09/21, ore 00:32

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ho continuato l'intrigante storia precedente, ero curiosa di vedere come andava a finire.
Ma quanto sono belli questi due. Lei nel suo bel vestitino candido coi fiori, confezionato da lei stessa che spera di rivederlo e lui che le fa una magnifica sorpresa. Insomma, la rapisce e la porta a Notre Dam dove la seduce.
Giustamente lei si lascia incantare da lui e cede al suo corteggiamento, si fa anche più audace e alla fine... possiamo immaginare cosa sia successo una volt aperta la botola che porta in camera di lei... eh, ma ci vanno solo per il cornetto che già gli doveva dalla volta precedente. Seee come no.
Sai, per un momento ho sperato che lui le confessasse di essere Adrian o che lei lo capisse... e invece no, ho capito bene?
Mi è piaciuto molto leggere questa storia, dove hai espresso bene i sentimenti dei due protagonisti.
Ora mi chiedo: farai mai una storia che ne parli? Sarebbe bellissimo.
Alla prox e grazie ancora, ciao... Chiara.
ps; come promesso ho iniziato a guardare la serie... molto carina e grazie per avermela fatta scoprire.

13/09/21, ore 23:31

Ciao cara <3
Scusa davvero per l'immenso ritardo TT__TT il rientro in ufficio mi ha davvero stordita dopo mesi di totale smart working!
Ma bando alle ciance, passiamo a parlare di questa meravigliosa perla che è statat questa ff <3
Come ti dicevo nella recensione della "prima parte" AMO la marichat e qui infatti è stato un susseguirsi di gridolini e sospiri, e sì finalmente possiamo dirlo, di piccole bellissime gioie.
HO ADORATO TUTTO.
Dal vestito di Marinette che mi sono immaginata benissimo grazie alle tue super descrizioni (lasciamelo dire che hai un dono per riuscire a creare nella mente del lettore esattemente la scena che stai raccontanto con un lessico pazzesco!), ai dialoghi con tikki, all'incontro con chat, alla location pazzesca, A LUI CHE CANTAAAA
OMG ma poi TALKING TO THE MOON io la so tipo a memoria da quante volte l'ho ascoltata, immaginarmi chat cantarla è stato un colpo di grazie per il mio cuoricino <3
E mari che finalmente fa chiarezza ed è impaziente aaaaah ciaone proprio <3
Niente, mi sono letteralmente sciolta, è stato bellissimo XD
Non vedo l'ora di leggere altro di tuo, complimenti ancora <3
A presto,
Mel

31/05/21, ore 23:50

Ero già follemente innamorata della coppia MariChat.. Ma dopo questa storia bellissima, mi sono letteralmente persa. La precedente bellissima, ma se posso permettermi, non c'è paragone con queata. Mi hai trasportato dentro la fic in maniera fenomenale, come se fossi stata una muta spettatrice della storia d'amore dei personaggi. Ho letto attentamente parola per parola, godendomi la storia fino al punto finale. La parte della canzone mi ha definitivamente rapito il cuore, davvero emozionante 🥺❤️
Spero ci saranno altre storie, perché non vedo l'ora di perdermi nuovamente tra le parole ❤️
Un abbraccio
Ali.

28/05/21, ore 23:27

Ciaoooo! Avevo letto la prima e non potevo di certo perdermi questa chicca.
L'ho amata ❤️ però ora devi scrivere di cosa accade nella camera adesso 🤣
Marinette e' davvero innamorata di lui e sembra che Chat Noir ricambi i suoi sentimenti.
La canzone non la conosco...ma rimedierò quanto prima.
Un abbraccio, Erika

28/05/21, ore 01:11

Stai scherzando?? Non all'altezza della prima parte?? Nulla di più sbagliato! Sono rimasta talmente coinvolta che non mi sono accorta nemneno fosse finita! Ah.. Hai un dono stupendo! 💖 Ora rendimi partecipe del "dopo", te ne prego!

27/05/21, ore 22:26

Come promesso, eccomi qui!
Adoro quella canzone e vederla utilizzata in questa storia mi ha suscitato tanta tenerezza! Niente da fare, la MariChat mi è entrata tremendamente nel cuore.
Come nel “capitolo” precedente hai portato dolcezza, altre emozioni e poesia; scoppiettano come fuochi d’artificio, questi due, e li ho adorati!
Spero di poter leggere altro di tuo su questa coppia (intanto vado a sbirciare le altre tue opere), ma in caso contrario rinnovo i miei complimenti per queste storie!
Alla prossima,
Aubrey98