Adventures are my speciality
di BreathE

04/06/21, ore 10:46

Ehi BreathE! ♥

Quanto sono state belle le parole di Val ad Hama? Ormai lei tira su di morale tutti ma nessuno pensa a lei T_T.
Sono sinceramente preoccupara della sua salute mentale.

Gandalf, tesoro mio, vattene un po' a fare il bagno. Come gli è venuto in mente di usare Aiantcuil su Denethor? Tra tutte le persone di questo mondo proprio su di lui, dopo tutto quello che ha fatto a lei.
Stregone mio, sarai pure un Maiar diminuito, un vecchio saggio e tutto ma la vecchiaia ti sta giocando brutti scherzi, eh. Dovrebbero aprire un centro per anziani solo per lui.
Il bello di tutto ciò è che ci è rimasto pure male quando lei si è rifiutata (ottima scelta a parere mio).
La decisione giusta è togliere il PalantÍr al sovrintendente e mandarlo dal mitico Elrond o da altri elfi e vedi come lo curano, magari scoprendo cosè la bontà.
Non commento il fatto di mandarla ad affrontare il Nazgûl da sola. Si aspetta che ballino il flamenco? Giochino a scacchi? Pretende un po' troppo da Gwend, secondo me si è scordato che è un'umana e non possiede quelle cose in più che hanno gli elfi.
Sono sicura che se si dovessero affronetere hai reso lo scontro così epico che bisognerebbe inventere delle parole per commentare.

Se Legolas ha intenzione di far capire a Val che è innamorato di lei, la soluzione di """gridarle""" in faccia non è il metodo giusto XD.
Bisogna compatirlo, sarà sicuramente la prima persona che lo fa innamorare nei suoi tot anni di vita, lo si potrebbe comparere a un quindicenne innamorato che non sa come approcciarsi. Tenerissimo ♥
Ho ritenuto che far ascoltare a Gwend la conversazione tra l'elfo e Aragorn sia stato il sistema giusto, perchè se avessimo aspettato che ne accorgesse da sola sarebbe venuta prima la fine del mondo.

Capitolo come sempre magnifico ♥

Ciauuuuu!

29/05/21, ore 22:18

Sono fuori e non posso fare uno dei miei soliti commenti da persona che sclera per Faramir e che tifa per Leg e Val con cartelloni e manifesti. Capitolo molto interessante e molto vicino alla fine, quindi molte lacrime interne da conservare per quando sarò a casa e rileggerò il capitolo.
Ps.: mi sei mancata e ti ringrazio per l'aggiornamento \(^♡^)/

29/05/21, ore 13:42

Ciao carissima<3
Mi rivolgo immediatamente a Val: dovevamo arrivare al diciottesimo capitolo per capire che Legolas ti amava? Valllll seriamente guardami negli occhi perché non si può xD ok io ho adorato la parte ed anche se si svolge tutto verso la fine non sono riuscita a trattenermi. Bella…

Veniamo a noi e facciamo le cose serie (?) il capitolo che aspettavo da gran tempo, menomale è arrivato perché ero stanca di aspettare, uffi che fatica. In realtà ne è valsa la pena, ancora non riesco a realizzare che siamo arrivati alla fine, mi pare ieri che ho iniziato a seguirti ed adesso da Imladris mi ritrovo alla discussione della guerra a Minas Tirith. Ma come? Il tempo è volato, ma devo dire che i tuoi capitoli sono stati sempre belli carichi e ricchi di passione che è stato piacevole giungere fino a qua. Val in questa parte ha mostrato tutto il suo lato umano, rammaricandosi per i defunti, aiutando Eomer e soprattutto rifiutando di aiutare Denethor (ma come biasimarla… l’ha intrappolata, sputata e schernita…. E mo lo aiuta…ehm la capisco, sono con lei) ad essere dello stesso pensiero è un elfo che arriva senza far rumore <3 troppo ic… questa scena la vedevo chiarissima, anche se ancora c’è la guerra, mentre loro due discutevano tutto e passato in secondo piano, peccato che Leg l’abbia avvisata della riunione con Aragorn, altrimenti sarebbe scattato il bacio (?)
Ed eccoci qua alla parte conclusiva in cui ognuno ha un ruolo preciso e Val, dopo aver discusso e ripercorso le parti del film/libro (più libro che film) deve adempiere alla sua missione, accettando di sacrificarsi. the return of the re stregone... onestamente non me l’aspettavo... Val quanto sei cocciuta? so benissimo che Gandalf ti ha aiutata molto ma Legolas c’ha ragione, mica ti puoi buttare nella bocca del lupo? e non ti arrabbiare, se lui ha alzato la voce probabilmente ti ama???? (notizia shock per la nostra val che, dopo diciannove capitoli l’ha compreso <3 io la lovvo)
Non mi aspettavo che lei scoprisse tutto origliando, però c’è da dire che da sola non ci sarebbe mai arrivata anche perché Legolas non si sbilancia molto, ma lei non è chissà quanto brava a capire che ci tiene. La comprendo, in fin dei conti sono partiti malino, ma guardali ora quanto sono belli insieme ? che meravigliosi <3 lei su questo aspetto è molto ingenua per questo mi piace, sorbita così tanto dalla guerra manco riflette sull’amore di Legolas… ma mo’ che lo sai Val che famo? Cioè tu l’hai sempre ritenuto bello e fighissimo (e come darti torto) hai sempre cercato di riavvicinarti anche quando lui a Lothlorien ti stava pugnalando (ahhh che ricordi bellissimi) lo hai sempre cercato, guardato, pensato ma perché val? forse lo ami anche tu? Pensaci bene perché se posso suggerirti la risposta per me è un si grande quanto il monte fato… pretenderei arrivati a questo punto che voi vi metteste insieme, ti prego Val, me la fai sta grazia? Lo dico perché vi shippo, mica per metterti pressionexD
Tralasciando il fatto che il 90% della mia recensione è stato un “dialogo” o meglio “monologo” tra me e Val, veniamo a te carissima autrice: ma quanto brava sei a scrivere ste parti fighissime che sembrano uscite da una serie tv??? Cioè io ho immaginato ogni cosa divinamente e, dopo aver compreso appieno il tuo personaggio, posso gridare ai quattro venti quanto lo adori, è proprio una di noi, e in questi ultimi capitolo l'ho apprezzata tantissimo perché l'ho vista sotto ogni punto di vista e, quando si incazzava o scannava gli orchetti ero sempre lì a chiedermi come si fa ad avare così tanta immaginazione? Hai iniziato dicendo che la storia tua non era un granché originale, ma in verità in verità io ti dico che per me hai battuto ogni record e vai a trovarmela te una storia così, ti assicuro che è UNICA porca miseria! Mi piace molto specialmente adesso che inizi a sviluppare la parte sentimentale. Bella è dire poco e ora voglio subito l’altro cap, voglio troppo vedere la fine, anche se temo di piangere visto quanto mi sono affezionata.
I miei complimenti, un bacione;)
Ps: ma quanto è figa sta cosa che tutti dicono: o ma te sei gwend? dalla serie mi fai l’autografo? Bello assai anche il discorso con il soldato che non ha combattuto, mi ha commossa… detto ciò penso di aver detto seriamente tutto!