Send me an angel
di Abby_da_Edoras

01/10/21, ore 22:29

Eccomi qui! Ci ho messo un po' perché prima dovevo recuperare le puntate di "The White Pricess" (la farai soffrire, vero?). Erik il Rosso? Ottima scelta anche se, devo confessarti che, sarà forse la presenza di Catelyn Tully in Stark, ma continuavo a immaginarmi Tormund "Veleno dei Giganti" https://it.wikipedia.org/wiki/Kristofer_Hivju  Il serial ha sbagliato in una cosa: Perkin Warbeck non era il figlio di un barcaiolo ma di un ufficiale, (cercare su Wikipedia) comunque ti seguo e anche per me è Riccardo, il vero pretendente al trono. Sono proprio curiosa di scoprire come gestirai il personaggio di Teddy, a mio avviso, il più difficile da rendere.

02/07/21, ore 21:29

Ciao, eccomi qui come promesso a commentare anche qesta storia. Come inizio questo primo capitolo mi sembra davvero ottimo e promettente: un piano di Sir Richard per liberare Teddy è una soluzione che si adatta molto bene a questo tipo di trama. E chi meglio di un Capitano di origine vichinga per realizzare il tutto? Come primo impatto questo Erik Olsson mi è stato subito simpatico, è un personaggio anomalo nel panorama inglese ma proprio per questo penso potrebbe funzionare ottimamente.
Durante la lettura ero anche un po' triste perchè ho pensato: "magari le cose fossero davvero andate così!"...
Proseguirò presto perchè sno davero curiosa di vedere cosa riserverai a Teddy e a tutti gli altri!

30/06/21, ore 17:07

Ciao! Sono passata per lo scambio, leggerò anche gli altri capitoli e recensirò anche quelli, ma volevo iniziare a lasciare qua i miei pensieri su questo primo capitolo.

Innanzi tutto, è scritto bene, sono riuscita a immaginarmi molto bene l'ambientazione in cui hai collocato questa prima parte. Vero, non conosco i personaggi e la serie TV originale su cui hai basato il tutto, ma secondo me hai comunque fatto un ottimo lavoro! Vado a leggere anche il resto, ora!

21/06/21, ore 16:56

Carissima Abby, eccomi qui a commentare questa nuova serie: recuperato il mio portatile, è stata la prima cosa che ho fatto in EFP (seguiranno risposte, nel frattempo ti ringrazio per la storia che hai commentato, mi hai resa felice!). Ma sapevo bene che iniziare una nuova serie dà il via a un periodo aurorale, di sogni e progetti, che è bello condividere. E mi ero fatta un'idea, con qualche supposizione e qualche dubbio. Per esempio, mi chiedevo come avresti fatto ad armonizzare due personaggi tanto diversi, un giovane ingenuo e un ruvido militare. Mi chiedevo con quali precauzioni e premure li avresti "maneggiati", certa che avresti trovato la chiave giusta. Ed eccola qui, la chiave: il dolce Erik, pur perfettamente integrato nella società e nei suoi tempi, è a sua volta candido, naive. E' un uomo che non ha voluto sposarsi semplicemente perché soddisfatto della propria vita... Ma ogni storia d'amore nasce da un dubbio, da una mancanza. E la tranquillità di Erik non può durare. Poiché un giorno incontra il giovane Principe, un uomo con il cuore di un bambino. Un uomo ancora sotto shock, che certo il buon Erik saprà guidare. E' una nuova favola nera che si aggiunge alla gallerie delle tue. Un nuovo Principe da salvare, per credere ancora un po' nell'amore.
Inevitabilmente scritta benissimo, inevitabilmente briosa e delicata come sono le tue storie. Un mondo tenero, in bilico sulla grande Storia, che come sempre sai rendere tanto intrigante e affascinante quanto potrebbe esserlo una fiction!

Un abbraccio, e a presto
(Recensione modificata il 21/06/2021 - 05:02 pm)

05/06/21, ore 19:51

Ciao,
eccomi arrivata a questa tua nuova storia.
Come al solito non so nulla della serie originale, ma tanto le tue storie sono in pratica degli originali! 😉
Partiamo col dire che che Erik gia mi sta molto simpatico! Sarà che è vichingo?
In ogni modo è in gamba e poi mi piacciono i suoi modi sbrigativi da uomo d'armi. Insomma è un personaggio affascinante e ben caratterizzato.
Il principe Edward invece mi fa pensare ad un Alfonso più ingenuo e meno provato dalla vita (mi manca Alfonso 😭), nonostante sia prigioniero da quattordici anni. Sicuramente non sarà facile per lui ritrovarsi improvvisamente buttato nella vita "reale", anche perché suppongo che le sue peripezie siano solo all'inizio!
Richard, bè mi sembra un ragazzo abbastanza sveglio, ma non mi è ancora chiaro il suo ruolo, è un amico, un alleato o solo un ragazzo il cui destino si è legato a quello di Edwards a causa degli intrighi della Regina?
Direi che dagli elementi che hai introdotto nel prologo e cioè intrighi di corte, aitanti vichinghi e principi in pericolo, si prospetta una storia decisamente interessante! 😉
AlbAM