L'inizio di tre grandi avventure
di Farkas

11/08/21, ore 04:10

Ed eccomi qui, finalmente a recensire il capitolo, che seppur breve ho trovato veramente carino.
L'idea di rompere il tronco caduto con l'uso delle mosse dei mostriciattoli mi ha ricordato tantissimo la meccanica di pokemon ranger, quindi ho apprezzato moltissimo la scena che mi ha fatto ricordare le ore di gioco passate su tracce di luce.
Certo che Adrian ha un entusiasmo invidiabile, vederlo così felice per aver formato un trio di rivali mi ha fatto tenerezza, un'ottima scena scritta veramente bene.
La lotta è scritta bene, ovviamente non è molto avvincente perché sono pokemon ancora alle prime armi, ma si legge volentieri senza annoiare.
La cattura di Slakoth mi ha ricordato quella dove Vera cattura un munchlax, dato che entrambi provano a mangiare la pokeball.
La parte finale presa dal gioco devo ammettere che mi ha intrigato, sono proprio curioso di vedere questa lotta tre contro uno, inoltre hai usato un dewott, un pokemon veramente molto bello e che adoro, e dato che i protagonisti sono 3 e che ricordano un pochino il trio di bianco e nero l'idea di usare un pokemon di Unima l'ho trovata veramente ottima.
Per finire ho apprezzato il fatto che Xavier nomini una zia che lavora per la Devon S. P. A. Rende il tutto più naturale e vero, è la figura misteriosa che spia i ragazzi mette molta curiosità.
Un salutono da Nerowolfe

19/06/21, ore 03:33

Devi ancora separare i complementi di vocazione dal resto delle frasi e ci sono virgole di troppo in "nel bosco, non", "lottare, chiaramente", "azione, che", "vuol dire, che vuoi", "la sua mano, quelle degli", "competizione, può", "ragazza, per il", "Chiunque, capirebbe", "ne uscì, si solidificò", "“piccoletti”, massacreranno" e "lo punto, verso", in cui manca l'accento.
Mancano in "appena e", in "scordi ladro" e dopo "similmente a come Zigzagoon", in cui c'è una ripetizione.
La cattura è stata entusiasmante e la persona che spiava i ragazzi porta ad anticipare qualcosa, ma per il resto la trama è molto semplice, senza colpi di scena o avvenimenti che destino curiosità. L'ultimo paragrafo è tratto quasi completamente dal videogioco.
Sono d'accordo nell'aver tolto un altro scontro senza dinamiche particolari, ma liberare dei Pokémon e dichiararsi rivali è troppo poco per un capitolo.
Se hai intenzione di usare i personaggi, il mio consiglio è di arricchirne i caratteri, associarne le caratteristiche ad avvenimenti che hanno vissuto e progettare come svilupparle in situazioni future da sistemare in momenti precisi, creando delle dinamiche tra le situazioni di ognuno.