I'm the one
di Harry Fine

15/03/23, ore 09:14

Ciao! Ho appena letto solo il primo capitolo e non vedo l'ora di andare avanti, adoro il tuo stile, molto scorrevole e ben dettagliato. Mi piace il background del mago (anche se di solito preferisco l'umana nobile, solo per sposare Alistair) e la storia di Jowan mi ha sempre lascito l'amaro in bocca, nonostante tutte le sue malefatte non sono mai riuscita ad avercela con lui e mi sono sempre arrabbiata con quella strega di Lily che non ci ha pensato due volte ad andargli contro. Mi piace come lo hai reso -ha il cuore spezzato, poverino- e mi piace anche l'introduzione di Solona e Neria, una chicca niente male, se ho ben capito vedremo insieme tutti i possibili custodi. E' un'idea molto originale e mi incuriosisce tantissimo. Ottimo lavoro!

21/01/23, ore 18:23

Ci si poteva aspettare qualcosa di male da te? No. Sono sorpresa di vedere un bel lavoro? No. E si parte con delle belle descrizioni e benissimo... se benissimo si definisce aver a che fare con dei demoni simpatici e pucciosi. Come inizio abbiamo ottimi scenari, bei personaggi, descrizioni fighe che ti danno una esperienza immersi immersiva af, e ora sono ufficialmente in. Non vedo l'ora di leggere il resto! Alla prossima, La milf per eccellenza che ti rompe le palle a mezzanotte ahahah

08/06/21, ore 14:53

Ma ciao!
Sono felicissima di poter finalmente essere io recensire te, e devo dire che come inizio Iselen parte proprio benissimo!
Il fatto che già nel suo Tormento sia comparso un demone della Superbia, cercando di tentarlo verso il potere facendo leva sulla sua volia di aiutare i maghi e fare qualcosa a riguardo di quella maledetta Torre... beh, non posso che approvare con tutto il cuore! Mi piace moltissimo oltretutto che il suo primo pensiero riguardo al Flagello e alla presenza di Duncan a Kinlock Hold sia stato l'avere una possibilità di dimostrare che i maghi possono essere eroi e non soltanto i colpevoli di ogni male, come Chiesa e Templari vogliono far credere. E anche il fatto che abbia sostituito il senso di colpa inculcato dai Circoli con un orgoglio e consapevolezza di aver sviluppato un'abilità complessa e rara come Guaritore Spirituale è una cosa che gli dà grande forza d'animo.
Poi, noto che l'astio per Lily è eterno e condiviso da tutti noi, com'è giusto che sia! Però sì, il fatto che Jowan volesse telarsela e mollare lì i suoi migliori amici per andare dietro ai primi fianchi ondeggianti che gli hanno dato corda farebbe offendere chiunque, Iselen ha ragione.
Cullen che fissa intensamente Solona da dietro le porte è creepy. Cullen che va dietro a quelle che sono fondamentalmente sue prigioniere, è creepy. Non mi è sfuggito il "l'aveva sperimentato sulla propria pelle" riferito a come i templari, soprattutto quelli attraenti, si rivelino persino peggiori degli altri... cosa sarà successo? Conosco Iselen da dieci minuti ma sono pronta a dare fuoco all'intero Ordine Templare fino a stanare i colpevoli e collaboratori, se è davvero successo qualcosa in passato come lascia intendere.
Bonus al momento da nerd magico di Iselen che vorrebbe mettersi a studiare rune e incantamenti e libri tenuti segreti con chissà che cosa dentro perchè insomma, è in effetti un'occasione unica di imparare qualcosa ma purtroppo il tempo stringe e quindi niente. Posso quasi sentire il dolore di abbandonare tutto lì.
I pensieri del gruppo sul Tevinter mi hanno fatta sorridere, nonostante tutto Iselen è molto pratico e oggettivo, idem Neria. Non è tutto rose e fiori neppure per i maghi, figuriamoci per quelli con le orecchie a punta!
Il discorso che fa a Gregoir è sintetico ma dice tutto quello che doveva, una bella risposta a tono da mago fiero delle proprie capacità e che sa di aver fatto la cosa giusta, costi quel che costi.
Fortunatamente Duncan era lì a reclutarlo, ma ora mi chiedo se dovremo aspettare di tornare a Kinlock Hold per rivedere Solona e Neria e soprattutto in che condizioni le troveremo. Sono maghe capacissime e tutto, ma proprio per questo sono più preoccupata per le reazioni dei templari dopo che per il casino di Uldred e co... Comunque deve essere brutto vedere due dei tuoi migliori amici andarsene e restare invece costrette in quella gabbia.
E ora si segue Duncan verso la foresta di Brecilian... curiosissima di incontrare un altro protagonista!
In generale proprio un ottimo inizio, tantissimi complimenti, la narrazione scorre bene tra dialoghi, pensieri e qualche descrizione che aiuta a dare carattere ad ambiente e personaggi, ottimo lavoro!
A presto! :D

08/06/21, ore 12:05

Tesorino, questo primo capitolo è stato molto intrigante: hai descritto molto bene i vari scenari proposti e i diversi personaggi comparsi durante la narrazione. Il finale, poi, mi ha incuriosita da matti! Si prospetta essere una storia ricca di colpi di scena e avventurosa e io non vedo l'ora di vedere quale piega deciderai di fare alla storia.
Continua così, mi raccomando!

#HakunaMatata
Baci, Bebe <3