Angel By The Wings
di Aliseia

11/06/21, ore 20:17

Ciao! Appena ho saputo che avevi scritto una storia precedente a quella che ho letto e commentato non ho resistito e così... eccomi qui! Come ti avevo scritto, mi è piaciuto molto Augie nella foto che mi hai mandato e mi piacerebbe molto che anche lui trovasse l'amore... ma sono sicura che avrai una storia appassionata anche per lui e un lieto fine.
Come prima cosa ti dico che amo moltissimo la canzone di Sia che dà il titolo alla storia (anch'io spesso ho usato brani di Sia per le mie ff!), e la trovo particolarmente appropriata per il personaggio, perché Augie è davvero una sorta di angelo, magari un angelo che sta imparando la malizia, ma dolce, timido, e "vergine in tutte le direzioni" (ho amato moltissimo questo modo di definirlo, credo renda il personaggio in modo così efficace in poche parole!).
Mi hai raccontato che Hugo e Augie sono stati la tua prima ship in questo fandom, però in questa storia non sembrano una vera e propria ship, forse l'hai scritta quando già avevi deciso altrimenti. Si avverte una tensione erotica e sessuale nell'aria, ma sembra provenire soprattutto da Augie, che è chiaramente affascinato e sedotto da Hugo. Hugo è attratto da Augie, ma solo di questo si tratta, di un'attrazione probabilmente accesa dal fatto che il ragazzo sia così giovane, innocente, puro, e anche di un grande affetto che però non può sostituire il vero amore, la vera passione. E' vero, questa sarebbe potuta essere la ship romantica, ma per me è anche molto diverso il tipo di coppia: in questa ship Hugo sarebbe il mentore, la guida, l'uomo esperto, potrebbe anche funzionare, ma il suo ruolo sarebbe quello del compagno forte, determinato, che non deve mai mostrarsi debole o fragile, anzi è lui che deve farsi carico delle fragilità di Augie. E forse Hugo non desidera questo. La storia che ho letto sulla ship più "hot" con Frank è chiaramente più "viva", più carnale, passionale, ma anche più paritaria. E' vero che, almeno per adesso, Frank vive con tale vergogna la propria omosessualità da dimostrarsi perfino più fragile di Augie, però è anche vero che Frank mi ha dato l'impressione di un uomo capace di essere forte, capace, quando vincerà i suoi sensi di colpa, di essere anche un appoggio per Hugo, di poter creare un rapporto alla pari con lui. Con Augie il rapporto sarebbe sempre un po' "squilibrato" e forse è anche per questo che la ship con lui è più tenera e romantica, mentre, con Frank, Hugo finisce veramente travolto da una passione che lo umilia persino, ma della quale non può fare a meno. Forse le coppie più "hot" non sono solo quelle in cui c'è così tanta passione, chimica e alchimia, ma anche quelle in cui i due partner si completano l'un l'altro, si appoggiano, trovano l'altra metà di se stessi nell'altro. E' quello che succede a Elijah e Tristan, a Leonardo e Riario, a Ivar e Aethelred e, mi sembra, anche a Frank e Hugo.
Però, come ti ho già detto, adoro Augie e spero di leggere presto una nuova storia in cui anche lui troverà il vero amore!
Complimenti per questo nuovo mondo di passioni e amori in cui mi hai invitata ad entrare, come sempre fonte di mille fantasie e ispirazioni, come ti avevo già scritto sono felicissima che tu abbia ripreso a pubblicare e aspetterò sempre con ansia ogni tua nuova storia, su questo fandom o sui Leario, come vorrai tu.
Un abbraccio e a presto!
Abby

10/06/21, ore 19:50

Oh darling, Augie è cosi carino, cosi deliziosamente perfetto, cosi vivo, cosi reale.
Di una tenerezza disarmante che incanta e non smetteresti mai di guardarlo arrossire e balbettare e fare tutte le sue espressioni buffissime da adorabile cinnamon roll quale è. Hugo, angelo monello, che stimola tutti i suoi sensi, ma delicatamente rimane un passo indietro a guardare, facendo una violenza su se stesso per non afferrare quel cucciolo, quell'uccellino tenerissimo, e farlo suo.
Come sempre le tue parole mi portano in un sogno meraviglioso, con una cura, una delicatezza che sempre mi affascina.
Grazie per questo sprazzo di felicità, grazie per tutto.