Send me an angel
di Abby_da_Edoras

02/10/21, ore 20:31

Oh sì, un cottage 😍, il loro capanno fuori dal mondo <--- citazione da "Elisa di Rivombrosa". Erik ha avuto tantissima pazienza ed è stato molto dolce con Teddy, probabilmente un altro gli avrebbe legato le mani dopo aversele fatte passare attorno al collo (hai capito che cosa intendo vero?) e non si sarebbe preoccupato più di tanto di tranquillizzarlo. Sono curiosa anche di scoprire come gestirai la faccenda di Richard. Sai che non avevo capito che Enrico e Elisabetta erano i genitori di Enrico VIII, quello delle 6 mogli tra cui Anna Bolena? E' solo alla fine della puntata quando hanno nominato Wolsy che mi si è accesa una lampadina (ovviamente ho visto anche la serie "I Tudor" in cui c'era Margary Tyrell di Agot a fare Anna Bolena)
La regina è stata davvero perfida, fino in ultimo la "salvavo" ovvero mi dicevo "poverina, deve salvare capra e cavoli... è in un gioco più grande di lei..." ma quando ha fatto firmare a Teddy sono esplosa (silicone ovunque 😜)

15/07/21, ore 16:20

La freschezza di questa storia è quello che ci vuole per affrontare un'altra settimana (commento un po' in ritardo perché faccio turni imprevedibili, ma ci sono!) E devo dire che ho dovuto rileggere le note per scoprire qualcosa di più di Erik! Ma non è necessario, è davvero tutto nel capitolo. Ed è così ben studiato, così perfetto in tutti i particolari e ben integrato nella storia principale, da farmi pensare a un unico canon. Ho ammirato lo stratagemma letterario di far parlare Erik mentre stanno scappando, è tutto così naturale. Anziché scrivere al trapassato, come faccio io con qualche difficoltà, il tuo prequel si inserisce splendidamente nella vicenda del Principe. E risulta così godibile e appassionante, creando tra loro un legame che non c'era... Incredibile pensare che non sia un canon ufficiale! Io penso che il tuo inconscio abbia ragione, e se ti ha suggerito con il sogno di metterli insieme, è perché avevi intuito una ragione profonda. Più di una: il lutto, l'abbandono, l'eterna condizione di orfani. E' molto bello che si siano trovati: ed è tutto grazie a te.
Un bellissimo capitolo, tenero e delicato.

Alla prossima, e nel frattempo ti mando un abbraccio!

P.S. Dimenticavo una cosa importante: adoro l'idea del cottage. Per le mie ships creo sempre un nido, è un fatto imprescindibile. I luoghi sono importanti quanto i personaggi, sono personaggi anch'essi. E non c'è cosa più romantica di una casa tutta per loro. <3
(Recensione modificata il 15/07/2021 - 04:24 pm)

03/07/21, ore 17:56

Dato che domani parto per le vacanze e non porto pc, ho voluto continuare un po' la storia, e posso dirti ch le ottime impressioni del primo capitolo vengono confermate: il persnaggio di Erik mi piace molto, è una persona coraggiosa ma anche sensibile ed è in grado di entrare in empatia con Teddy, grazie alla sua triste storia riesce a distrarlo in modo che la paura gli impedisca di fare andare a monte il piano di fuga. Arrivati a terra vedo che il gruppo si divide, spero che anche Richard possa salvarsi, ma intanto giustamente Erik e Teddy nn possono tornare come nulla fosse a casa di Sir Richard e quindi dovranno restare nascosti. per ora mi sembra che la storia fili perfettamente... complimenti per l'idea!

30/06/21, ore 17:18

E i nostri protagonisti sono riusciti a evitare, almeno per il momento, di essere individuati, lasciando la città e dirigendosi verso un luogo presumibilmente sicuro.

Quindi è Erik il personaggio inventato ex novo, complimenti! Si inserisce perfettamente all'interno della narrazione e anche dell'ambientazione, complimenti!

13/06/21, ore 08:27

Ciao,
eccomi alla seconda parte di questa nuova storia. Erik si sta mostrando davvero in gamba! Non solo è un soldato molto capace ma anche un uomo sensibile.
Io mi sarei innervosita di fronte a tutte le "lagne" del principe, in quel momento poi! Lui invece, reagisce con molta pazienza e sensibilità trovando il modo di distrarre il ragazzo.
A proposito, la storia di Erik è molto bella e meriterebbe più di un capitolo per essere raccontata in modo più approfondito! Sicuramente tutto ciò che ha passato da bambino lo ha reso più forte e capace senza, per fortuna, renderlo rancoroso e crudele, cosa che sarebbe potuta accadere dopo aver assistito alla distruzione del suo villaggio e della sua famiglia.
Arrivati finalmente a terra il trio si divide. Richard va per la sua strada mentre Erik carica il principe sul suo cavallo e inizia la fuga verso il cottage.
Indubbiamente rispetto all'età anagrafica il principe è piuttosto ingenuo e ragazzino. D'altra parte restare chiuso in una prigione per quattordici anni gli ha impedito di maturare correttamente, come invece sarebbe successo se gli avessero permesso di vivere la sua vita. Poverino, nessuno potrà mai restituirgli quegli anni persi! Chissà però se con l'aiuto di Erik potrà recuperare in fretta, in fondo con un esempio e una guida come lui...
Erik di certo la pazienza per supportarlo ce l'ha e poi è già innamorato perso, per cui sono certa che si farà in quattro per il ragazzo, che da parte sua gli ha già dimostrato di avere fiducia in lui.
Sono curiosa di sapere come si evolverà il rapporto tra i due una volta che avranno raggiunto il cottage. Erik inizierà a educare il principe a diventare un guerriero in gamba e capace come lui? O si limiterà a offrirgli il suo amore e proteggerlo da chi lo vuole morto?
Non vedo l'ora di scoprirlo.
A presto ❤️
AlbAM