Recensioni per
In The Still Of The Night
di Deruchette

Questa storia ha ottenuto 113 recensioni.
Positive : 113
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
21/06/21, ore 13:06
Cap. 37:

Sono tornata dopo qualche mese alla tua storia e devo dirti che è sempre bellissima. Ma oltre che ad essere ben scritta è davvero convincente, cioè non mi sembra di leggere qualcosa di assolutamente diverso e quindi non credibile, ma sei riuscita a rendere questa storia, seppur diversa, perfettamente in linea con quella della Collins. Francamente preferisco il fatto di un Peeta non depositato e di una Katniss che, pur rimanendo di base una persona che vede solo il suo punto di vista, tenta comunque di scendere a patti con se stessa. 
grazie e spero di leggerti presto 
 

Nuovo recensore
16/06/21, ore 16:30
Cap. 37:

Sono tornata su questo sito dopo qualche anno per curiosità e mai mi sarei aspettata di trovare una fanfiction del genere! Sei stata in grado di riportarmi ai tempi del Liceo, quando questa saga mi ossessionava così tanto, e sei riuscita a farlo nel migliore dei modi!
Ho analizzato la storia di Hunger Games in tutti i modi possibili e immaginabili, in lungo e in largo, ne ho sempre parlato con amici, parenti e colleghi appassionati quanto me ma mai mi sono effettivamente chiesta ciò che ti sei chiesta tu, ovvero: "e se Katniss fosse stata veramente incinta?" e quindi ti ringrazio infinitamente.
Al di là di questo, volevo focalizzarmi sul cambiamento comunicativo, decisamente ooc, che la tua Katniss ha avuto. L'essere più comunicativa dimostra apertamente come tutti i suoi pensieri possano facilmente essere risolti immediatamente: durante la lettura de Il Canto della Rivolta della Collins ho sempre avuto l'impressione che Katniss, oltre un po' a vivere di una sorta di "complesso di Dio", non si rendesse conto di come molti dei suoi pensieri potessero facilmente essere risolti semplicemente parlandone o discutendone con qualcuno. Non ho mai capito perché l'autrice della saga abbia voluto rendere Katniss (ma in generale un po' tutti i personaggi) così poco comunicativa, ma tu sei completamente riuscita a smontare questo presupposto, dimostrando come la saga di HG possa tranquillamente giungere alla medesima conclusione anche cambiando la percezione che Katniss ha del mondo e di se stessa.
Concludo dicendo che non sono mai stata una grande fan di Peeta ma ti ringrazio per non "averlo depistato"! E penso che chiunque di noi sarebbe d'accordo sul fatto che, data la condizione, purtroppo Katniss non sarebbe mai stata in grado di tenere il bambino...
Continuerò a leggere con interesse,
a presto.

Recensore Junior
13/06/21, ore 11:58
Cap. 37:




Wow 😳😳😳
Incredibile… cosa si può dire?? Io non lo so…
Finalmente il confronto sulla bambina, lo aspettavo da quando Peeta si è risvegliato… mi sono commosso, davvero, e quando Kat ha distrutto le speranze di Peeta… che dolore ho sentito, povero panettiere 🥺🥺🥺🥺
Legittimo anche il punto di vista di Kat ma davvero brutto il modo in cui ha smontato il povero Peeta
Ottima l’atmosfera a Capitol, senti tensione per i baccelli ma allo stesso modo sei insofferente per la mancanza di azione… come Katniss, e questo lo trovo un grande merito 😉😉😉😉
Poi il cameratismo tra Peeta e Gale è fantastico… ho riso anch’io con loro come un matto 😂😂😂😂😂😂😂
Attendo con ancora più ansia il prossimo… tra poco inizia l’azione tanto desiderata da Kat 😏😏😏😏
Alla prossima Deru!!! 😉
Continua così 😊😊😊😊

Recensore Master
13/06/21, ore 03:04
Cap. 37:

Mi fa davvero piacere vedere che hai aggiornato.
Le spie devono aver fatto un lavoro eccellente, per riuscire addirittura a fare cartine. Certo che i ribelli capitolini, avranno contribuito.
Carina la scena tra Katniss, Gale e Peeta. E' bello che gli ultimi due siano diventati amici.
"In qualche modo, torniamo sempre ad essere dei tributi. Sembra che non siamo in grado di essere qualcosa di diverso dal tributo". Davvero una bella frase.
Ottima la citazione alla bambina. Bellissimo momento Everlark.
Tornano le solite paturnie di Katniss. Be' le hai descritte benissimo.
Ci si vede al prossimo capitolo (poi se ti va di passare sulla mia pagina, non mi offendo, eh. Ho scritto in un sacco di fandom, qualcosa di tuo gusto potresti trovarlo).
COSCIENZA: Sempre pronto a elemosinare recensioni, eh?
Ehm,,, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Ho finalmente comprato la Ballata dell'Usignolo e del Serpente, ma non l'ho ancora cominciato.
COSCIENZA: Sempre pronto anche a chiacchierare nelle recensioni. Ecco come li fanno i punti i recensori master.