Missione magazzino
di komova_va

17/06/21, ore 18:37

Ora che finalmente sono riuscita a leggere questo primo capitolo posso dirtelo: complimenti!!! Sei stata super brava a descrivere le dinamiche, a rendere reali e visibili i pensieri dei personaggi, a creare dialoghi credibili e a scrivere qualcosa che chi legge è come se stesse assistendo alla scena. Ho amato il fatto che tu abbia coivolto Gloria e Beatrice (anche per la ship, lo ammetto ahaha), ho apprezzato l'ironia di queste righe, mi sono commossa leggendo di Gloria che immagina uno scenario di cena-di-presentazione del fidanzato della sua Stefania e che ripensa al suo rapporto con Teresio. Non vedo l'ora di leggere il seguito e sono contenta che Gloria potrà essere una figura importante nello sviluppo della storia. Complimenti ancora!

14/06/21, ore 15:16

AAH. Finalmente hai pubblicato! Non vedevo l'ora di leggerla e, come immaginavo, non mi hai affatto smentita. Mi è piaciuto tutto di questa storia. Ho adorato che tu abbia deciso di raccontarla dal punto di vista di qualcun altro, e non banalmente solo da Rocco o Irene. In questo modo sono sicura che avremo spunti diversi, e soprattutto anche dell'approfondimento su tutti gli altri personaggi. E' la storia corale di cui avevamo bisogno.
Mi è piaciuta molto l'idea della relazione clandestina, perché è ciò che avrebbero messo in piedi gli autori se avessero deciso di puntare su di loro. Sono sicura al 100% che all'inizio li avrebbero mostrati esattamente come hai fatto tu e quindi sono contentissima di poter vedere ciò di cui ci hanno privato. Poi la trovo una cosa molto in character, soprattutto per via delle titubanze di Irene. Mi è piaciuto questo rimarcare la differenza di ceto di Rocco, che teme di non essere abbastanza per lei. Lui che le dice che lei è quella giusta mi ha uccisAAAH! Così come Gloria che vede Rocco e Maria come due cuginetti ahah. Poi con la battuta sul numero di scarpe mi hai persa. Quella scena del PDS mi ha fatto morire dal ridere e ho adorato che tu abbia inserito quel riferimento anche qui.
Molto divertenti anche le reazioni di Gloria e la povera Beatrice ahaha. Chissà adesso cosa combinerà Gloria per impedire a questi due tontoloni di perdere qualcosa di bello solo per paura. L'intervento di Gloria era qualcosa che noi fan irocco ci eravamo aspettate e speravamo potesse essere fondamentale ai fini della nostra ship. Ovviamente non è andata così perché gli autori sono dei pizzettari, quindi sono contenta che tu stia rimediando al torto che abbiamo subito <3

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e capire cosa succederà tra questi due (il cuoricino di Rocco che ha fatto crack era anche il mio mentre leggevo quella scena. Tra l'altro, come ti ho detto, sei stata molto brava a far parlare Rocco e credibile anche la reazione di Irene che mette su la maschera di freddezza quando se ne va dal magazzino :( ). Tu bravissima come sempre, lo sai <3