Vento d'Australia
di Francyzago77

28/08/21, ore 23:05

Ciao Francy
introduci molto bene i nuovi personaggi nella storia; la lettura scorre bene e ti incuriosisce man mano che procede la lettura del capitolo. I personaggi chiave sono indubbiamente Peter e Beth, legati rispettivamente a Gerogie e Eric di cui narri subito un inspiegabile malessere.
A presto
ciao

20/06/21, ore 11:29

Ciao Francy 😊❤
Bello il richiamo all'inaugurazione della ferrovia! 😍
Allora, è tornato Abel... vivo e vegeto e non sai la gioia!! 🤣🤣🤣🤣❤
È un po' geloso della principessina di papa ma è normale, anzi, mi è sembrato fin troppo tranquillo... ne ho visti di peggiori! Peter è un bravo ragazzo e piace a tutti, Beth già mi fa tenerezza, povera figlia... Eric è tormentato da qualcosa, anche secondo me l'unico che ha speranza di capirci qualcosa è proprio Abel, che ha una discreta esperienza di tormenti interiori 😅🤣
Il parallelismo mi viene spontaneo, e mi porta a pensare che il ragazzo sia innamorato della cugina/sorella... ma come ho detto, con te la sorpresa è dietro l'angolo!
Corro a recuperare anche l'ultimo capitolo! 😘❤

Alice
(Recensione modificata il 20/06/2021 - 11:29 am)

18/06/21, ore 10:39

Ciao Francy. In questo capitolo si entra nel vivo della storia, dove si scopre di più riguardo i differenti personaggi. Mi ha colpita quanto hai scritto riguardo Eric e Beth e mi è piaciuto come Sophie si sia confidata con Abel e Georgie. Anche io immagino Abel un pò geloso nei confronti della figlia. Sei brava nel descrivere le vicissitudini dei ragazzi. Posso percepire come sia portata per questo e sarò curiosa di leggere il seguito. Magari nel prossimo capitolo troveremo Arthur e Maria. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/06/2021 - 10:41 am)

15/06/21, ore 21:57

Questi capitoli iniziali dove presenti gli eventi e i personaggi (finalmente ho capito chi sia Peter) sono sempre bellissimi ma anche tremendi, perchè mi fanno come sempre partire il cervello in miliardi di ipotesi. Le storie spesso tendono a ripetersi, quindi mio caro Abel dovrai fartene una ragione, Sophie diventerà una rubacuori sicuramente, e sebbene Peter sia innamorato di lei, non mi stupirebbe se prima accettasse la sua corte, ma poi una volta incontrato il figlio di Lowell s'innamorasse perdutamente di lui, senza sapere nulla della storia che sua madre ebbe in passato appunto con Lowell. Abel è come sempre protettivo e geloso, prima con Georgie e ora con Sophie, anche se Peter lo conosce da sempre e sa che è un bravo ragazzo, non so se si potrà dire la stessa cosa quando apparirà il vero amore di Sophie, ne dubito fortemente, anzi credo che lì rispunteranno fuori anche le sue passate manie e gelosie verso Lowell, semmai fosse davvero il figlio del Gray a catturare il cuore di Sophie. Intanto il povero Eric ora la butto lì ho tre ipotesi: 1) si è innamorato di Sophie credendo sia solo la cugina e non la sorellastra non conoscendo la verità su chi sia il vero padre di Sophie; 2) oppure è omosessuale ed è innamorato di Peter anche se la ritengo troppo improbabile, però spiegherebbe la sua paura vista l'epoca in cui vive; 3) ha scoperto la verità sentendo per caso i genitori parlare e ora sa che Sophie è sua sorella e non riesce più a starle vicino come prima per paura di non riuscire a tacere la verità. Qui Beth il cui personaggio già mi piace, mi ricorda un po' Maria, innamorata non corrisposta all'inizio di Arthur, e lei infatti ama Eric che però non contraccambia. Abel e il nipote sembrano avere un bel rapporto, vedremo se riuscirà a sganciargli la verità, e spero che nel prossimo capitolo ritroveremo anche Arthur e Maria che mi sono mancati tanto. Dio ma quanto mi hai fatta felice con questa tua nuova fanfiction?????? Quanto? Quanto? Tanto tanto tanto come cantava Jovanotti

14/06/21, ore 17:57

Bel capitolo dove ci introduci la situazione.
Quindi, Sophie si vede con un ragazzo e Abel lo immagino bene nei panni di un padre un po' geloso. Eric invece non sta passando un periodo felice e tutti in famiglia sono preoccupati per lui. Chissà cosa avrà questo ragazzo?
Mi piace come riesci a descrivere tramite i dialoghi gli avvenimenti come ho apprezzato il riferimento iniziale all'inaugurazione della ferrovia.
Attendo i prossimi capitoli ciao

14/06/21, ore 16:19

Che magnifico inizio! Sembra andare tutto per il meglio.. o no? Questo ragazzo dà preoccupazioni.