Recensioni per
Guerre Albertari
di The Blue Devil

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
24/03/23, ore 17:33

Ciao come al solito sei una garanzia di risate e successo. Questa storia mi sembrava a metà tra Guerre Stellari, Star Trek e Balle spaziali per intenderci. Poi il riferimento al maialino di Yattaman l'ho colto bene o mi sbaglio? Terrus che s'indigna perchè non vuole passare da terrone, ma come diceva il buon De Crescenzo "si è sempre meridionali di qualcun altro". Il colpo di scena di Nillo travestito da Terrus era inaspettata, e i poveri Anthon e Susy hanno subito una sorte infausta sugli unici due sassi di una collina di ciambella alias biscotto. Albert sperava di "intortare" Candya grazie al potere del medaglione ma alla fine a lei interessava solo distruggerlo perchè fastidioso. Che dire? Le Guerre Albertari sono state un successo

Recensore Master
31/07/21, ore 22:34

E va bene, alla fine eccomi qui, perché ogni promessa è debito, anche se sarei da menare di brutto per il ritardo vergognoso.
Intanto posso dirti che rileggere questa shot è stato utilissimo, perché l'ho apprezzata molto di più (non che prima non lo avessi fatto, ma insomma, mi sono ri-divertita!)
Che dire, solo a te poteva venire in mente di mescolare Candy Candy con StarWars (pardon, Guerre Stellari, che so che il titolo in inglese non ti piace, e oltretutto si adatta meglio al titolo della shot ;)) ottenendo uno spassosissimo delirio come questo!
Poi magari le citazioni non le ho colte tutte, ma insomma, la BagPipe shot-nail that crawl, la Hill Prince... senza contare tutti i nomi che hai allegramente storpiato e inventato (almeno credo) che mi hanno fatta crepare dal ridere.
Ovviamente le citazioni Lucasiane sono adattate alla situazione (il famoso "Notevole, veramente notevole" l'ancor più famoso "Io sono tuo padre", che qui diventa "Io sono tuo zio"...)
Ma vogliamo parlare di Anthon Star, della rosa rossa (poi bianca) che ho colto come citazione di Char Aznable/Shia della Cometa Rossa, di Gundam, o sbaglio? Che poi se ne esce con quel colpo dal nome lunghissimo e irripetibile e quel "Uatàààà" che sono morta, dai, pure Kenshiro! (Ho finito di leggere il manga pochi mesi fa)
Va beh, magra la fine di Anthon, con la collina ciambella/biscotto, con quelle dannatissime uniche due pietre (e da cui Terrus/Terence non può scorgere la casa di Pony XD) e Terrus che in realtà è Nillo, e Iriza è diventata Irizella... (da Iridella?) che per BEN DUE VOLTE crolla a terra "senza un gemito"! XD
Ti prego spiegami il significato dei due cognomi, Susy Marlououol e Marantega, che qui sto un po' tarda... ^///^
Annina Sbraiten mi ha fatta morire! (Incredibile che io sia ancora viva, a questo punto... )
Ce ne sarebbero a decine, che non posso e non riesco a citare tutte, e sono certa, come ho detto, che me ne siano scappate parecchie, ma davvero hai confezionato uno zibaldone troppo divertente, soprattutto col finale, in cui scopriamo che Albert... insomma, correggimi se sbaglio, è solo un ragazzino che gioca!? Ma... ma... hahahahaha!!!! XD

Ti segnalo una minchiatina di distrazione:
="E no, carina", la informò Annina Sbraiten, la fidanzata di Chibald, staccandogli la mano dalla caviglia dell’amica=
Ecco, credo che andrebbe "staccandoLE", visto che mi pare che la suddetta mano sia della Susy Marantega.

Va be', dai, per il resto che dire? Che come sempre sei imprevedibile, sarcastico, assurdo, surreale e dannatamente fantasioso. Come ti escano, io proprio non me ne capacito! (In realtà lo so: a lavoro! :D)
I miei complimenti, Devil, e alla prossima!
Mari(lu)na

Nuovo recensore
16/06/21, ore 14:27

E' un onore per me lasciare la mia prima recensione a " l'Ologramma di una storia mai raccontata "!
Devo riconoscerti il merito di aver racchiuso in un'unica shot le tante teorie che circolano in rete e di avergli dato l'onore che si meritano, dalla collina a forma di ciambella al potere magico del medaglione dove una Candy esaperata rompe il telecomanto che lo fa illuminare. 
Come ti ho detto da altre parti adoro il tuo sarcasmo pungente e mai offensivo ed io  mi inchino, per l'ennesima volta, alla tua genialità.
Avanti tutta Devil, come sempre è un piacere leggerti !
 

Nuovo recensore
16/06/21, ore 11:09

Non posso non commentare questa genialata!
L'ologramma di una storia mai raccontata…
La spilla con i poteri magici (che Candy distrugge), la collina a forma di ciambella…
Hai reso "onore" a molte teorie che non hanno né capo né coda… almeno ci divertiamo.
Grazieeeeeee
Non ti fermare!