Team B (For Badass)
di braprincesadelossayan

12/09/21, ore 11:58

Ciao hai costruito una missione in cui ognuno del Team B avesse un ruolo che brava, io non so se ci sarei riuscita. Tra l'altro devo dire che spesso Cana viene sempre utilizzata per il discorso delle carte, ma io la ricordo in più di un'occasione guidare la retroguardia di Fairy Tail ossia tutti i maghi secondari della gilda dando istruzioni, per cui secondo me sarebbe anche una buona "comandante" diciamo così, forse è l'influenza di Mavis e delle sue strategie. Bello che ci sia stato il rimando al fatto che il team B sia stato creato in parte per Gerard. Quindi ci sarà in futuro una missione in comune tra Team B e Crime Sorciere. Non vedo l'ora. Divertente la parte relativa a Gajeel e i commenti su lui e Levy e il bambino. Troppo divertente quando Luxus dice che ora anche lui è tormentato dal suo vecchio nonno che vuole un nipotino. Mi sono immaginata le ultime battute con Mirajane che per contestare il commento di Gajeel sul fatto che il bambino non era programmato, gli dice con aria da "demone" quasi trasformandosi che i bambini sono doni del cielo, e Gajeel che per la paura le dà ragione solo per non buscarle.

10/09/21, ore 23:03

Ciao bella la scena dell'arrivederci tra tutti alla stazione e bello vedere Gerard affettuoso anche con Wendy come fosse una specie di sorellina. Bello per me anche il momento tra Lisanna, Natsu e Happy. Comunque che figaaaaaaaaaaaa l'idea della maglietta con i nomi in codice per Luxus opterei per Angrylightning. Bella poi la scena di Meredy che fa preoccupare Gerard riguardo ai commenti sui ragazzi e bellissimo che passi tanto tempo con Juvia. Gerard come al solito da quando è tornato ad essere il vero Gerard viene fuori sempre col suo cuore d'oro, e giustamente si preoccupa di andare a parlare con Juvia per quello che è successo ad Avatar, perchè si sente in colpa sebbene lui non sapesse di tutta la situazione di contorno e di Juvia. Comunque voglio vedere assolutamente le prossime missioni del Team B. Bella anche l'idea di Mirajane che prende appunti, perchè abituata com'è a tenere i conti alla gilda, la vedo una persona molto precisa, e poi sarebbe bello vedere una missione mescolata tra Team B e Crime Sorciere, chissà che ne uscirebbe, e magari Gajeel e Luxus che prendono per il culo Cobra su Kinana. Che divertente sarebbe? Io sono innamorata della Kinabra mi piace un casino, e credo il loro sia un legame profondo quanto la Gruvia, forse che può rivaleggiare solo con la Gerza.

09/09/21, ore 23:00

Sapevo sarebbe stata uno spasso la reazione di Gray. 😂
Comunque Luxus e Gajeel sono molto coraggiosi a farlo arrabbiare. Per il resto la lista di tutti gli uomini, che hanno avuto a che fare con Juvia, mi ha fatto sganasciare. Le reazioni di tutti, alla prima palpatina di Gray, sono state esilaranti.
Non so come avevi in mente di far uscire il capitolo, ma ti assicuro, che è stato fantastico anche così.
Mi è piaciuto anche l'inizio con Gerard che parla del futuro Crime Sorciere, e spero sempre che lui e Cobra si uniranno alla gilda, un giorno.
Quindi tra poco 100 years quest finirà! Non ne avevo idea, da come andava la trama credevo sarebbe continuato per un bel po'. Spero, che ci mostreranno da qui alla fine gli altri membri di Crime Sorciere, muoi dalla voglia di rivede Cobra, soprattutto ora che hanno reso Kinana, un pò più presente.
Beh, mi sono dilungata fin troppo. Non so quanto ci vorrà prima che facciano l'anime di 100 years quest, ma spero che questa storia continui presto.
Ciao e alla prossima.

08/09/21, ore 19:18

Ciao che dire? Questo capitolo è un vero e proprio capolavoro. Mi ha fatto ridere tutto dall'inizio alla fine, e mi è piaciuta anche la parte relativa al destino di Crime Sorciere. Ma la parte di gray geloso è tropppooooooo divertente, e comunque secondo me ti è venuta più che bene, anche quando ti sei messa a fare l'elenco di chi ha avuto a che fare con Juvia parlando di maghi maschili. Grazie grazie grazie perchè solo questo capitolo vale leggere tutta l'intera tua raccolta. Tra l'altro non lo sapevo che lo spin-off finisse a gennaio noooooooooooooooooooooooooo e io che farò dopo? Possibile che non abbia avuto quel successo per farlo continuare?

07/09/21, ore 15:36

Ok, Luxus è invincibile, ma appena Gray scoprirà cosa è successo, il nostro Dragon Slayer del fulmine, diverrà un surgelato. XD
Deliri mentali apparte, il capitolo è stato molto carino, come mi aspettavo, d'altronde.
Purtroppo lo scontro finale io non sono proprio riuscita ad apprezzarlo, mi è ancora indigesto.
È stato troppo corto, ed una grande forzatura, farli combattere contro Acnologia, senza la Dragon Force è stata assurdo. Inoltre hanno completamente sprecato il personaggio, che almeno nel manga, non ha avuto uno straccio di caratterizzazione.
Lasciamo stare. 😞
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto, è ben scritto e come sempre si legge tranquillamente.
Ho proprio voglia di leggere il seguito e scoprire la reazione di Gray.
Alla prossima.
P.s. Mira e Cana sono diaboliche, ma questa volta Luxus e Gajeel le hanno superate.

06/09/21, ore 22:35

Caspita due capitoli insieme dovevi essere proprio ispirata o forse erano solo quelli che avevi chiari in testa e che dovevi solo trascrivere per questo hai fatto in fretta a pubblicare. Ricordo la scena nella battaglia di Fairy Tail quando con le facce allibite nessuno si spiegava perchè Natsu e Gajeel non riuscissero a uscire dalla gilda. Ecco parliamo della battaglia finale quella dei dragon slayers bellissima, ma una cosa che mi ha dato fastidio è che abbiano utilizzato Lucy prima per riscrivere il libro di Zeref quando quel tipo di conoscenza magica apparterebbe a Levy o Freed, e poi è quasi sembrato che abbia salvato lei tutti con Fairy Sphere, che poi non si è capito perchè lo dovesse usare proprio lei, visto che non c'entrava più di tanto con la sua magia, e tu mi dirai e Cana e Fairy Glitter, però quel potere è stata stesso Mavis a conferirglielo, cioè questa cosa di utilizzare Lucy mi è sembrata una forzatura per farle fare qualcosa, perchè la sua magia era si può dire inutile in quel momento, perchè a parte farsi il bagno con Brandish fino a quel momento non aveva combinato niente, anzi si era dovuta solo far salvare da Natsu come al solito. In quel frangente per dirla tutta sicuramente Gruvion ha avuto la sua dose di importanza, ma se vuoi il mio parere senza Meredy che aveva collegato tutti quanti (quanto cavolo deve essere potente per collegare tutte quelle persone, Lucy levati proprio) col cavolo che ce la facevano, anche con Fairy Sphere lanciato da Lucy, quindi è Meredy per me che si dovrebbe ringraziare e non certo Lucy. Prevedo grandi risate quando Gray scoprirà tutto, già era divertente sentire il Team B che scherzava tra loro su questa cosa, poi mi fa una tenerezza Gerard che porva ancora a darsi un tono e a smorzare gli animi, quando si sa che è fatica sprecata.

06/09/21, ore 22:25

Ok come volevasi dimostrare questo capitolo è stato uno spasso a cominciare da Gerard che con aria da cospiratore confessava lontano da occhi indiscreti la sua avventura con Ultear. Ricordo che anche io a suo tempo lo pensai vedendoli molto vicini quando erano al Consiglio, e chissà come la prenderebbe Elsa nel saperlo quello che hai ipotizzato. Se ci pensi io credo che Ultear fosse attratta da Gerard perchè era attratta da tutto quello e da tutti coloro che c'entravano con Zeref, tanto è vero che su Tenrou sembrava quasi ossessionata da lui, e devo dirti che su questo fronte io l'ho sempre vista molto bene con Larcade come coppia, perchè lo potrebbe facilmente associare al fascino di Zeref Dragneel. Quella puntata è stata illuminante per molte persone. Si è visto intanto che la magia di Larcade aveva effetto anche sui suoi alleati come Zeref e Mavis, e per questo quindi Zeref faceva riferimento che poteva sconfiggere anche Acnologia, e se ci pensi anche uno che non ne soffriva perchè vergine, poteva soccombere per l'incantesimo della fame o quello del sonno eterno che adoperava in alternativa a quello del piacere. Avevamo visto anche Luxus soffrirne, con Mavis che si chiedeva che magia fosse e perchè se soffrissero solo gli adulti, salvo poi ricredersi quando vede Warren in piedi (e come dargli torto vedendo poverello quanto è bruttino), e ricordo che avevo anche io pensato che Cana mi sembrava impossibile fosse vergine, però a pensarci alla fine a parte Bacchus non ha vere ship, a parte chi la accoppia a Luxus non so bene perchè, in quanto non mi sembra c'entri nulla. Ero curiosa di vedere Gerard sotto effetto dell'incantesimo per capire ma purtroppo non ci è stato dato sapere, e ricordo di aver pensato se Luxus ne soffre, cavolo fatemi vedere Mirajane, ma si vede che Mashima non voleva scontentare tutti gli shipper Fraxus o delle altre ship alui correlate. Si Gajeel e Levy ci sembra abbastanza probabile dalla scena della coperta, sarà avvenuto allora il concepimento? Non credo che la Gruvia abbia concretizzato nei mesi di convivenza quindi non ne parliamo neppure. Tu come me hai l'idea di una relazione passata Miraxus e mi piace il riferimento che ne hai messo, vedendo come loro ne parlano tranquillamente e come lui la ringrazia dell'assistenza quando stava male, anche se sentendoli parlare sembra quasi li fai sembrare come se ormai non provassero più niente l'una per l'altro e fosse una cosa morta e sepolta, invece non mi dispiacerebbe leggere di qualche momento loro in cui sembra riaccendersi l'antica fiamma. Grazie mi è piaciuto molto

05/09/21, ore 18:41

Ah ah ah ah! Troppo divertente gli effetti della magia di Larcade. Io la prima volta che l'ho visto, non riuscivo a capire cosa cavolo stesse succedendo, poi ho visto la faccia da ebete di Gildars e ho capito tutto.
Cana mi ha sorpreso molto, soprattutto perché sembrava un'esperta e mi ricordavo uno special dove andava ad un appuntamento al posto di Lucy.
Quindi quando ho visto che non subiva effetti sono rimasta allibita.
Comunque divertente le reazioni di Gerard, anche se non mi è piaciuta molto l'idea di una sua relazione con un Ultear. Spero che Elsa non resti troppo delusa.
Invece, Luxus, effettivamente subisce gli effetti dell'incantesimo, e subito anche io ho pensato, che potesse aver avuto una passata avventura con Mira.
Juvia invece, credo abbia realizzato il suo sogno, la notte dopo la premiazione di Lucy. E Gajeel era scontato, insomma c'erano troppi indizi.
Comunque è stato un capitolo davvero carino e spassoso.
P.s. Sono in estasi per il prossimo.
Ciao ciao.

04/09/21, ore 23:47

Effettivamente ogni battaglia di cui hai parlato e che è stata compiuta da un membro del Team B nell'ultimo arco narrativo, se ci fai caso lo stava portando alla morte. Praticamente stavano per morire tutti e alla fine si sono salvati solo per fortuna o per l'aiuto di qualcuno. Mi hai fatto morire quando Gajeel parlava di Tenrou come del cimitero di Fairy Tail, si vede che a furia di stare con Juvia anche la sua immaginazione si è sviluppata parecchio. Ricordo la scena anche parecchio cringe di Sabertooth e Blue Pegasus crocefissi lungo la strada. Spesso a mio avviso Mirajane viene molto sottovalutata per la sua poca propensione al combattimento, ma quello che ha fatto assorbendo Sayla e i demoni di Tartaros è stato davvero un colpo da maestro che l'ha resa nei fatti una delle maghe più potenti in circolazione, ma come al solito Mashima mette da parte i poteri dei personaggi che giudica secondari. RIcordo ancora come Gray aveva paura di affrontarla nello spin off del manga in un capitolo, facendo all'inizio il gradasso per poi specificare, che l'avrebbe affrontata quando lei avrebbe perso conoscenza. Eileen era un bel personaggio anche se per quanto interessante la storia confesso che l'ho trovata molto lenta quella parte da seguire e noiosa, perchè m'interessava più continuare a leggere del presente. Gajeel è giustamente arrabbiato con Juvia per la sua avventatezza contro Invel, ma leggere di loro che spettegolano su Zeref, Mavis e il loro figlio è stato troppo divertente, specialmente quando Cana mette in mezzo di draghi gemelli. Posso dire che aspetto con ansia alle stelle il capitolo sul mio amato Larcade? Grazie e buonanotte

03/09/21, ore 01:10

Non c'è niente da fare mi piacciono troppo i capitoli dove si riuniscono tutti e c'è anche Gerard che qui viene pure preso in giro per Kagura, certo che in Giappone sono proprio fissati con questo bacio indiretto. Mi piace l'idea che si allenino insieme quelli del team B. Gajeel è proprio un gelosone, anche se posso capire, essendo lui per tanto tempo l'unica persona vicina a Juvia si domanda perchè non sia mai accaduto un Unison Raid tra loro ma purtroppo credo davvero che quelle due magie non leghino, anche se ricordo rimasi sorpresa dall'unison raid con Meredy perchè neanche lì credevo fossero magie in sintonia, per quanto quella di Meredy è la mia magia preferita in assoluto di tutta la storia, quella che sceglierei di avere per me. Mi piace che nel gruppo tutti riescano a ridere di se stessi con gli altri, e che persino un burbero come Luxus si lasci andare

03/09/21, ore 00:54

Mi ci voleva questo piccolo riassunto. Scusa il ritardo. Ci sono tantissimi momenti nella battaglia finale che sono davvero emozionanti, qui nell'ultima serie devo dire che mi è presa una sorta di ammirazione per Gerard che prima non avevo. Il modo in cui si arrabbia perchè Neinhart hacolpito Elsa oppure come si scaglia contro Acnologia per salvarla e si preoccupa anche per Wendy è bellissimo. Mirajane ho avuto davvero paura non ce la facesse. La battaglia Gruvia contro Invel inutile negarlo la più bella di tutte, ma anche vedere Zeref e Mavis insieme è stato toccante, e dire che non sono una ship che amo, ma era proprio impossibile restargli indifferenti in questi episodi, e poi un'altra battaglia che ho amato è quella di Sting, Rogue e Kagura contro Larcade, che posso dire per me è un figo della Madonna e in assoluto il più bello dei Dragneel? Magia "alquanto" particolare, però se ci pensi bene più efficace di tante magari anche più potenti, che può davvero metterti k.o. Grazie per il riferimento Nali in fondo al capitolo e per aver citato anche la Kinabra. Baci

02/09/21, ore 19:25

Che bello rivedere Gerard. Mi è mancata la sua presenza.
Sai che prima di adesso non ci avevo fatto caso, ma è vero Juvia è il personaggio che ha utilizzato maggiormente Unison Raid. Forse non l'ho notato, perché questo tipo di incantesimo, non è molto frequente e perché, onestamente non mi è mai piaciuto.
Comunque, l'idea di farne uno con Rouge è molto interessante. Mi immagino una corrente d'acqua completamente nera, che avvolge tutto e magari attraversa i corpi dei nemici.
Però, secondo me, Juvia avendo una magia così versatile, sarebbe in grado di adattarla e fonderla, con molti altri tipi di magia, se non quasi tutti quelli di tipo elementale.
Mi è piaciuta molto la conversazione tra i membri del team, mi sono mancate queste chiacchierate.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao e alla prossima.

30/08/21, ore 23:08

Capitolo riassuntivo della situazione tenendo il punto di chi si trova dove e contro chi combatte in pratica si tiene un occhio su tutti i campi di battaglia e se ne fa un resoconto. Ricordo che la parte relativa a Gajeel che "moriva" era veramente strappalacrime vedendo Levy piangere trattenuta da Lily che piangeva anche lui. Ma mi era piaciuto tantissimo anche il momento relativo a Sabertooth quando Yukino schiaffeggia Sting per farlo reagire, e lui le prende la mano dicendole che le deve essere costato tanto picchiare il suo Master, sono così cariniiiiiiiiiii insieme, e fa ridere vedere le facce degli altri loro compagni attoniti di vedere la piccola e dolce Yukino tirare una cinquina a Sting.

29/08/21, ore 00:36

Luxus è stato un grande nello scontro in Tartaros rischiando la sua vita con le particelle antimagia. Ricordo al suo capezzale Mirajane preoccupata, e visto che ha ringraziato Juvia sarebbe bello e delicato da parte sua ringraziare anche Mirajane mostrando un interesse più serio verso di lei, sono una coppia troppo figa. Devo dire che Luxus più va avanti e più sembra forgiarsi per diventare il nuovo leader di Fairy Tail come futuro Master con il benestare della prima, ed infatti c'è una scena bellissima per me nella lotta contro Echo degli Spriggan 12 in cui il potere e l'immagine di Yuri così somigliante a Luxus si sovrappone alla sua. Luxus dopo la battaglia di Fairy Tail ora è maturato e cresciuto e farebbe qualsiasi cosa per la gilda e i suoi nakama. All'epoca mi parve strano che proprio Gray lo avesse scoperto stare male (il particolare dei boxer non lo avevo notato ma sul serio????? figo), e devo dire che anche quel suo nascondere questa cosa è tipica di Luxus. Devo dire che la chiacchierata che gli hai fatto fare con Gray mi è piaciuta tanto anche se forse Luxus non scioglierebbe mai così tanto la lingua, e sia lui che Gray sono tipi taciturni non credo riuscirebbero a parlarsi tanto, lo vedo più in sintonia con Gajeel, forse per via del carattere simile e del potere Dragon Slayer, ha un qualcosa che me lo fa pensare anche molto affine a Cobra in realtà o a Gerard. Comunque oh nessuno dorme qui questa notte saranno tutti zombie al mattino. Ricordo Juvia che si prende cura di Luxus in Tartaros mentre ha la testa sulle sue gambe e lo protegge dal fuoco. Cavolo quanto mi sono divertita a leggere di Luxus che la provoca (amichevolmente) e questo è un lato del suo carattere che gli riconosco molto di più, in fondo la voglia di prendere in giro gli altri ce l'ha sempre avuta ricordiamo alla fine dei Giochi come si comporta con Natsu ed Elfman. Mi piacerebbe effettivamente sapere Gray che ne penserebbe delle battutine di Luxus e dei suoi apprezzamenti su Juvia, però attenzione perchè forse ci sarebbe più da preoccuparsi da una Mirajane che potrebbe scatenarsi nel Satan Soul, o anche un Freed che Dio non voglia senta di queste cose dette da Luxus. Ti prego nel prossimo capitolo fa' in modo che si torni sulle battutine di Luxus a Juvia con Gray presente, ho troppa voglia di farmi due risate, con Gajeel e Cana che ci mettono il carico da 90

26/08/21, ore 21:44

Ho notato che è sempre Mirajane a prendere l'iniziativa di iniziare a parlare nel Team B anche se questa volta la cosa la riguardava direttamente. Ovviamente gli altri suoi compagni non potevano che risponderle in quel modo, perchè giustamente anche loro hanno commesso i loro errori in passato. La divisione in gruppi vedremo dove porterà e devo dire che devo dire che secondo me la reazione di Gray alla scomparsa di Natsu era per metà significativa della sua preoccupazione per lui, ma per l'altra metà del senso di rivalità che da sempre ha con l'amico, per la serie ma perchè deve sempre mettersi in mostra lui e fare il protagonista? Credo che Gray da Tartaros in poi cominci a soffrire un po' di questa cosa sia nei confronti di Natsu che in quelli di Elsa, criticando molto di più le loro decisioni. Molto divertente vedere Gray in crisi come al solito quando si parla di Lyon o di Rogue e si ingelosisce pensando che potrebbero portargli via Juvia