Le lacrime dei Profeti
di oscuro_errante

13/09/21, ore 18:00

Ciao e scusami tanto per il ritardo di questa mia recensione, ma purtroppo ho ripreso il lavoro e non riesco più ad avere tutto il tempo che vorrei per leggere e recensire! :(
È veramente molto dolce la scena tra Jadzia e Lenara, è bellissimo che Jadzia abbia aperto completamente il suo cuore alla donna che ama e che non abbia paura di rivelarle tutto ciò che prova. Finora Jadzia mi era sembrata piuttosto riservata, ma probabilmente essersi separata dal simbionte le ha permesso di sentire ancora più profondamente i suoi veri sentimenti e così può dire tutto senza timori a Lenara (anche se le leggi Trill non saranno così comprensive, purtroppo). Devo ammettere che non mi stupisce nemmeno l'atteggiamento di Bejal, sebbene si mostri violento e irrispettoso nei confronti di Lenara, di Kela e di Jadzia: io penso che ciò che lo spinge davvero sia l'affetto per la sorella e il dolore al pensiero che venga esiliata o peggio. Posso capire la sua reazione ed è comunque bello e commovente che Lenara gli parli e gli spieghi che il suo amore per Jadzia è vero e forte e che non le interessa se sarà esiliata, ormai ha scelto e anzi rimpiange di non avere compiuto questa scelta tre anni prima. Purtroppo sono le leggi di Trillius Prime a essere troppo rigide e questo provoca la reazione eccessiva di Bejal. Spero comunque che tutto si possa risolvere in modo positivo senza che Jadzia e Lenara debbano essere punite troppo severamente.
Gran bel capitolo, intenso e pieno di sentimento, complimenti davvero!
Abby

13/07/21, ore 18:20

Molto romantiche le scene fra Lenara e Jadzia, i loro sentimenti sono palpabili. La reazione di Bejal c'era d'aspettarsela, ma Lenara ha saputo mettere in chiaro le proprie intenzioni, prevenendo anche una reazione irruenta da parte di Jadzia. Ben fatto :)