San di menta le tue labbra?
di Baudelaire

20/06/21, ore 08:21

Un componimento fresco e adatto alla stagione come l'immagine dei ghiaccioli di menta in alto.
Mi piace molto la menta, saporita e rinfrescante e la stagione invita a tuffarcisi dentro.
E' saggio stemperare con l'ironia il fastidio della calura - le zanzare meriterebbero un capitolo a parte - e il bello è che siamo soltanto a giugno!

19/06/21, ore 15:35

Buon pomeriggio, cari B e B. Ormai l'armonia della vostra coppia artistica è consolidata. Leggere i vostri componimenti è sempre piacevole e non c'è nessuna e dico nessuna poesia vostra che mi abbia annoiata o non mi sia piaciuta. I vostri versi sono belli, scritti bene, c'è una musicalità pazzesca e create immagini immediate, nitide, con le vostre parole. Complimenti ancora una volta. :)

19/06/21, ore 05:38

Buongiorno,
il gran caldo ci fa uscire di testa, ma voi assieme siete un pilastro!
Nulla può scalfirvi.
Una poesia simpatica, le rime sono gradevolissime.
Come sempre vi trovo carichi, questo è un bene con i tempi che corrono! In fondo il caldo... è quasi come se fosse il male minore, rispetto a tanto altro.
Sereno fine settimana :)

18/06/21, ore 15:12

Il vostro sodalizio si è riunito, nuovamente, sotto questo cielo afoso, per poter donare anche a noi lettori un poco di refrigerio da questa calura, ma non solo al corpo che, ahimé, ne sente l’esigenza impellente, quanto allo spirito provato dal periodo che abbiamo e che stiamo ancora attraversando. Un piccolo divertissement, lo definirei io, con il quale la mente si ristora al ritmo delle vostre rime le quali però non sono prive di pensieri e riflessioni. E’ stato come accedere ad una fresca cascata, che ha snebbiato il cervello, oppure alla frescura che regala un ghiacciolo alla menta quando lo si assaggia. Un attino di leggerezza prima di catapultarci nel rutilante caos estivo.
Un saluto rinfrescato e sorridente ad entrambi.

18/06/21, ore 13:14

Ma bentornati B&B! Il mese di giugno è partito col botto: dai calzettoni al pareo. Ma voi freschi e leggiadri ci tenete fresco il cervello e il senso dell'umorismo. Bravi!