DiDì
di IroccoPerSempre

21/06/21, ore 14:56

Wow, allora. E' stranissimo per me leggere Agnese e Irene con un rapporto addirittura tra madre e figlia. Stranissimo, ma piacevole!

- Non penso che è sceso di nuovo a Torino come quando venne la prima volta. Adesso almeno sa leggere… - Questa parte mi ha fatto morire ahaha povero Rocco.

“Ciao chiattidda…” disse lui amorevolmente, quasi in un sussurro, dopo aver posato la valigia a terra.
Irene si tratteneva dal ridere ogni volta che la chiamava con quel termine siciliano, usato a mo’ di vezzeggiativo. Piattola. Che indicava scherzosamente tutto ciò che Irene NON era. Dopo cinque anni di matrimonio, Rocco si era liberato da molte sue inibizioni grazie a lei ed era venuta fuori tutta la sua passionalità, quel “lupo” che Irene aveva preannunciato ben sette anni prima.

AHAHAHAH, alla fine hai usato il termine che ti avevo proposto. Mi piace un sacco che usino questi termini non sdolcinati, perché non sarebbe assolutamente da loro.

“Sono stata in ansia come un vero angelo del focolare” disse lei autoironizzando, come in un attacco di orticaria,

AHHH, allora lo ammette! Ahaha, quanto Rocco l'ha cambiata, incredibile!

Ho adorato tutto tutto tutto! Dieghino è un'adorabile peste, ha preso il meglio di entrambi i genitori (fisicamente e caratterialmente). Ho adorato i loro battibecchi, il loro modo di prendersi in giro anche in intimità ahaha. Irene che odia il padre di Rocco per ovvi motivi, la leonessa che difende con le unghie e con i denti <3 E lui che si chiede se come padre somiglia un po' al suo, povero cucciolino :(
Tesò, che te devo di'! Mi è piaciuto tutto tutto. E anzi mi hai lasciato con la voglia di vedere DI PIU'. Mi piacerebbe tanto vedere Dieghino con il nonno Armando. O vedere anche il rapporto di Irene sul lavoro con le altre, magari una scena in magazzino con Diego al seguito combina-guai. ADOREREI, pensaci ahaha. Non ho capito se sarà solo una one shot o hai intenzione di aggiungere altri momenti, ma spero sia proprio la seconda opzione perché non sono sazia per niente!
Bravissima come sempre. Anche se sono passati sette anni sono sempre LORO. Ammiro la tua capacità di riuscire a descrivere e rendere in character dei personaggi pure in un universo tanto lontano e diverso da quello in cui siamo abituati a vederli. Davvero, è una gran dote, I could never. Quindi brava, brava, bravissima! E promettimi che ne scriverai ancora. PROMETTILO SU DIANA (a cui voglio già bene perché il suo nome è anche dentro al mio ahaha).