Disagio
di ilbilbo

22/06/21, ore 13:27

Un simpatico invito delle due B a lasciare la fila per il supermercato e guardare la luna. Siamo talmente assuefatti alla monotonia dettata da altri che non ci accorgiamo di essere all'interno di una gabbia. Mi torna in mente "Another brick in the wall " dei Pink Floyd. Sempre moderna e veritiera. Bravi.

22/06/21, ore 11:48

Una ballata, la vostra, per sfatare ciò che abbiamo intorno, che ci opprime e che è, però, questa realtà, a volte stretta, con la quale ci dobbiamo confrontare e soprattutto convivere.
Un disagio crescente che aumenta per le piccole cose di ogni singolo giorno, tutte uguali a se stesse che ci appaiono impotanti, ma che che, probabilmente, non lo sono in questo eterno mondo fatto di apparenze e di poca sostanza.
Persino per i nostri fabbisogni quotidiani dobbiamo metterci in fila, neanche fossimo in rassegna come dei soldati.
Forse ciò che ci potrebbe salvare è quel filo di ironia che stempera le menti oppresse e che ritroviamo nei vostri componimenti scritti in sodalizio.
Realtà e fantasia che si mischiano in un allegro alternarsi, trascinandoci tutti insieme.
Un saluto alla vostra accoppiata vincente.

22/06/21, ore 05:53

Buongiorno,
macché, dai ^^
Siamo fatti così, misera carne mortale che non sa nemmeno scegliere. Invece di aiutare i piccoli contadini adoriamo correre nei supermercati a riempire carrelli, inquiniamo e dobbiamo stare alla moda.
Non siamo niente, in fondo.
L'importante è esserne consapevoli, ma continuare ad amare la vita :) e a fare del nostro meglio, nel piccolo, per renderla migliore...

22/06/21, ore 00:15

Le due B insieme fanno apparire festosa persino una situazione di disagio. La nostra vita corre dietro a bisogni che non ci appartengono, l'unica cosa che ci salverà sarà l'ironia. Grazie per questa ballata.