The Lion And The Maiden Fair by PrettyPoppy
di PrettyPoppy

02/08/21, ore 13:07

Ciao genius!!!
Come va? 😁
Ho aggiunto questa one shot alle storie da ricordare molto tempo fa, praticamente appena finita "The Things We Do For Love"...ma difatti l'ho letta soltanto oggi perché l'ultimo paio di mesi, tra problemi al computer ed esami universitari, è stato abbastanza intenso (per usare un eufemismo)...tant'è che non ho più continuato a scrivere nulla e ho ripreso solo stamattina a leggere qualcosina!
Ad ogni modo, mi ha fatto estremamente piacere tornare a leggere qualcosa di tuo, soprattutto perché avevo ancora impressi nella memoria gli ultimi fantastici capitoli dell'altra fanfiction 😊
In questa qui, ho ritrovato una Brienne parecchio diversa da quella che ero abituata a 'vedere': molto più determinata ma molto meno testarda...forse perché la stiamo osservando prima della battaglia di Grande Inverno (ergo prima che Jaime la abbandonasse per tornare da Cersei), e se così fosse faccio una montagna di complimenti a Poppy per la capacità di far variare continuamente i comportamenti dei suoi personaggi a seconda del lasso di tempo in cui sono collocati.
Jaime invece è decisamente più simile alla controparte nell'altra storia: umile e autocritico con se stesso, diretto e sincero con gli altri (soprattutto con Brienne naturalmente).
Analoghi, ma allo stesso tempo differenti: è un po' come se stessimo guardando interagire due loro varianti di un altro universo (se mi fai passare quest'unico, fugace riferimento alla Marvel e alla serie 'Loki' 😂).
A parte gli scherzi, quando poi si tratta di scatenare la passione questi due hanno già dimostrato in precedenza di avere una chimica invidiabile (e fra queste righe ce ne danno un'ulteriore conferma), così come mi è piaciuta tantissimo la scelta di Brienne di fare le cose più 'difficili' (girare la chiave nella serratura, spogliarsi...) quasi di fretta, per vergognarsene di meno o per non cedere ai rimorsi. Un'abitudine in cui personalmente mi rivedo molto 😂
Cos'altro posso dire? È stata anche questa una lettura appassionante e la tua traduzione è sempre una garanzia!
Alla prossima 😊