I'll be there for you
di Signorina Granger

28/06/21, ore 14:14

Indubbiamente la malinconia è una parte bella consistente del miscuglio di sentimenti che ho provato leggendo questa shot: per i bei vecchi tempi (in tutti i sensi, sia quelli dei protagonisti, sia quelli nostri quando la loro storia era in corso), per una coppia che poi è diventata una famiglia fantastica, per un trio di amici meravigliosi. Però ogni volta che ci racconti di quanto Charlotte sia devastata dalla morte di Sean è difficile quanto la prima; passano gli anni ma ancora mi annienta leggere il suo dolore, fortissimo nonostante qui abbia già cominciato a stare meglio grazie all'esperienza ad Hogwarts. Anche la nostalgia non è mancata, sono morta dal ridere rileggendo della questione Heslop e rapporti non esattamente civili con William, ma mi hanno fatto commuovere la promessa che i tre amici si sono scambiati e con quanto affetto Adela e Thor, che continua a dire sempre la cosa giusta, si preoccupino per CeCe che ha sempre aiutato tutti ma ora ha fortemente bisogno di essere aiutata, anche solo sapendo di avere qualcuno su cui può sempre contare nonostante i suoi tempi.

23/06/21, ore 13:33

Vabbè ma tu non puoi far che aprire così quel vaso di pandora grosso come una casa che è Magisterium 1933: quella storia è intrisa di troppi ricordi e troppa nostalgia, ma in piena contraddizione con il rimprovero che ti ho appena fatto, ti mando un abbraccio enorme per aver scritto qualcos'altro su quei personaggi mai dimenticati.
Adela e Charlotte avevano un'amicizia stupenda, loro due che era così diverse ma perfettamente complementari e non ci sono mai stati dubbi sul fatto che ci sarebbero state sempre, nella buona e nella cattiva sorte, le une per le altre.
Adela ed Hector non sono solo gli amici piu cari di Charlotte, ma sono quasi due genitori o quantomeno due zii molto affezionati che non la perdono mai di vista, anche quando devono osservarla da lontano per lasciarle i suoi spazi, e sono sempre pronti ad accoglierla a braccia aperte e io adesso mi sto commuovendo, quindi è meglio se taglio corto o potrei mettermi seriamente in imbarazzo.

Grazie a Bea per averti fatto venire nostalgia di questi personaggi e a te per aver creato questo piccolo spaccato di vita, triste ma bellissimo!
Un abbraccio,
Em

23/06/21, ore 00:12

Ok sto bene, sono calma, assolutamente calma...no non è vero sto strillando da mezz'ora. Quando ho visto questa OS ho urlato ancora prima di aprirla perché nel leggere Adela Quested e Charlotte Selwyn io avevo già capito che avrei adorato tutto ciò.

Ora che sono di nuovo mentalmente(?) stabile direi di iniziare. Lo so, ho dozzine di cose da recuperare ma come posso non dedicarmi subito alle mie best girls since 2017? Innanzitutto grazie, grazie, grazie davvero per questa splendida OS e questo bellissimo tuffo nel passato, tu sai quanto io sia affezionata a loro, quanto abbia sclerato durante la lettura di Magisterium - 1933 e quanto lo stia facendo tuttora. Questa è sicuramente la storia conclusa a cui sono più affezionata, mi è piaciuto tutto: i personaggi, le ship, tutto e ancora oggi ripenso con malinconia a Magisterium.
La mia piccola Adela, ancora oggi è uno dei personaggi femminili che ho creato che preferisco, se non il mio preferito, probabilmente rileggendo la sua scheda vorrei cavarmi gli occhi ma ci sono affezionata e non diminuirà mai l'affetto che provo per lei, non importa quanti personaggi farò, lei il suo posto ce l'ha e nessuno glielo porterà mai via. L'amicizia che la lega con Charlie rimarrà sempre una delle mie preferite, è sul podio senza nemmeno dovevi pensare, ho sempre adorato come fossero così diverse ma così complementari, si sono sempre confidate e supportate a vicenda a 16, a 27 e a 50 anni, sicuramente Charlie ha fatto "bene" ad Adela, le ha infuso coraggio, l'ha spronata a fare ciò che desiderava e se Adela è felice è sicuramente anche merito di Charlie. Ovviamente dobbiamo dare ad Hector ciò che è di Hector e io sono felicissima di rivedere anche lui, lui e Adela sono bellissimi e perfetti insieme ma con Charlotte diventano IL trio, sono una famiglia, non saprei definirli in altro modo.
Passando più sullo specifico mi hai fatta davvero piangere ambientando la OS proprio nel periodo dopo la morte di Sean (come si supera dopo quattro anni? Ho bisogno di un tutorial), vedere Charlie così malinconica e triste fa essere triste anche me, lei mi ha sempre strappato un sorriso (specie in Magisterium - 1933) e vederla così mi distrugge, mi è dispiaciuto molto che anche Adela non riuscisse bene a capire come parlarle ma Hector ha la utile e fastidiosa capacità di sapere sempre qual è la cosa giusta da dire, come faccia non lo so, me lo chiedo da tre anni e onestamente se non fosse impegnato con la mia bimba io me lo sposerei tipo immediatamente, l'uomo perfetto è lui, prima Chris Evans e poi lui.
Un'altra cosa che ho sempre adorato è il fatto che anche gli infiniti figli di Hector e Adela considerassero Charlotte la loro "zia" un ulteriore segno che lei è di famiglia - quando dici che ad Hogwarts Cece ha acquisto una sorella in Adela mi hai fatto piangere, sciogliere e commuovere - ma poi il mio cuoricino ha fatto crack quando hai detto che i figli di Hector e Adela sarebbero stati l'unica a chiamarla zia, mi vuoi male tu.
Una cosa è certa però: Cece non si smentisce proprio mai e con “Quando vi siete sposati hai scordato di dirmi che intendevate alzare il tasso demografico della Gran Bretagna, Adela.” ho sputato entrambi i polmoni e pure il pancreas, effettivamente avevano messo su una squadra di quidditch. Per non parlare degli insulti a Ronny che vanno sempre bene e nessuno dovrebbe mai smettere di rivolgere solo brutte parole a quell'idiota, mi fa solo ridere che Charlie se lo sia ritrovato come testimone di nozze, rip. Ma mi sono sempre chiesta: ma se poi Will è diventato sopportabile, lo è diventato pure lui? Vabbe chissene frega di Ronny scemo.
Il momento delle "confessioni" se così possiamo chiamarlo, mi è piaciuto moltissimo, vedere le due bimbe che si confidano tra loro è stato così toccante, sapendo poi il tipo di carattere che ha Charlotte mi è piaciuto moltissimo il momento in cui decide di confidarsi con Adela perché si fida di lei, posso ripetere per la ventesima volta che sono bellissime o no? Adoro come ci siano sempre l'una per l'altra, come si vogliano bene e abbiano bisogno l'una dell'altra. Mi hai fatto un sacco piangere al "cambiamento" del soprannome però, my poor heart.
I flashback sono stati apprezzatissimi, l'annuncio del fidanzamento con il broccolo (Cece ceo of dare soprannomi ai tizi odiosi), con Adela mega cretina perché avevi l'uomo perfetto che era già innamorato di te e l'ultimo che è stato di una dolcezza disarmante, mi è piaciuto vedere la "fragilità" di Charlotte, quanto tenesse ai suoi amici.
"Vi voglio bene. So che non lo dico spesso, ma siete fondamentali per me."
"E tu per noi."
Ecco -> 💔
Grazie ancora per questo tuffo nel passato, non potevi farmi sorpresa più gradita, nonostante il periodo triste mi è piaciuto che tu abbia mostrato l'incontro di Charlie e Adela dopo molto tempo separate, più l'India che è sempre bella. Grazie, grazie, grazie ❤️
Alla prossima,
Bea🌷