Birthday
di moira78

27/03/23, ore 13:51

Mi sbaglio o avevi già scritto qualcosa sul compleanno? Comunque mi è piaciuta molto questa minilong, e devo dire che il capitolo preferito è stato il mezzano, quello dove la prima parte è incentrata su loro due coinquilini che festeggiano il compleanno insieme nella stessa data, e la seconda su loro che tornano in quella casa da sposati, l'ho trovata dolce e molto significativa. Insomma mi è piaciuta parecchio, e nell'ultimo capitolo anche la loro vita da famiglia mi ha colpito, specialmente perchè Albert ha potuto colmare il vuoto lasciato dai tanti lutti nella sua famiglia. Devo dire che l'onnipresente George è una figura significativa, e il rapporto con Albert mi ha commosso, specie quando parla di lui come sostituo della figura paterna. Comunque mi ha fatto devo dire ad un certo punto anche un po' pena, pensando che spero lo paghino abbastanza per tutto quello che fa per la famiglia, e per i compiti più assurdi che gli affidano, cioè passare dal trattare un contratto improtante, ad essere una specie di maggiordomo, se ci pensi fa un po' ridere, qualcuno dovrebbe chiedergli se gli sta bene, anche se si nota subito quanto affetto ha per Albert e Candy.

25/12/21, ore 19:33

Senza ombra di dubbio il Compleanno più bello che Albert abbia mai vissuto e chi poteva organizzarlo se non Candy? Il piccolo Anthony è adorabile me lo immagino un piccolo Albert ma con l'aggiunta delle lentiggini. Miss svengo davanti alle folte barbe ha.. ha..sei davvero originale nel dare soprannomi .Albert meritava davvero la felicità e la serenità che aveva faticosamente costruito anche se aveva sempre avuto ricchezza e lusso gli è mancato la cosa più importante l'amore e il calore di una Famiglia

22/12/21, ore 16:29

Che bello il fatto che tornino alla magnolia, la dove tutto( inconsapevole di chi fosse) è cominciato ,forse il perdere la memoria è servito proprio a liberarlo dal suo ruolo primario. Mi sono immaginata la scena di Candy che si tuffa sul letto a gambe all'aria per poi trovarsi sommersa da lenzuoli tavole e cuscini,ha ha ha che ridere

22/12/21, ore 10:41

Interessante questa storia sulla vita di Albert mai raccontata, gli unici compleanni che ricorda con affetto sono quelli trascorsi con sua sorella finché c'e stata, dopo poverino era come un nome su un documento ma invisibile fisicamente agli occhi di tutti tranne George. È bello sapere anche della sua prima infatuazione non approvata come al solito da Elroi. Ha saputo aspettare pazientemente la maggiore età per far valere la sua autorità e conoscenza. Come sempre sei bravissima a descrivere le situazioni, i sentimenti e caratteri dei personaggi in modo chiaro e coinvolgente

04/08/21, ore 14:42

Questa trilogia sui compleanni di Albert l'ho trovata davvero ben scritta. Commovente, struggente, malinconica e divertente... La sua infanzia non è stata semplice. Menomale che ha avuto vicino, seppur per breve tempo, la sorella Rosemary e mi è scesa la lacrima quando lei le ha portato il dolce in camera sua, festeggiandolo al buio. Rileggendo il passato di Albert mi viene in mente il proverbio che dice: i soldi non danno la felicità... L'autrice è stata dura con lui, ha fatto morire quasi tutta la sua famiglia e questo è un dolore che non passa facilmente. Credo che all'autrice gli Ardlay non stessero simpatici... Menomale che alla fine con lui c'è Candy e il piccolo Anthony che lo ripagherà di tutto il dolore ricevuto. Esilarante la scena del letto a castello che si rompe... anch'io penserei maliziosamente se fossi stata la padrona di casa... A presto Moira!!

26/07/21, ore 17:16

Bellissimi compleanni!!! Sei proprio brava a scrivere, ma soprattutto hai il dono di emozionare e creare atmosfere molto ben caratterizzate così come i personaggi! Complimenti! In molti punti una lacrima mi è spuntata! È un vero piacere leggere i tuoi racconti.

12/07/21, ore 11:38

Dolcissimo e mooooooolto romantico questo compleanno! La degna conclusione di una trilogia che ho trovato piacevolissima da leggere :D
Candy ha organizzato per bene ogni cosa, anche grazie all'aiuto dell'immancabile George, che adoro, e del vivace Anthony :D

12/07/21, ore 11:36

XD Più la rileggo e più rido nell'immaginare una scena come quella del letto a castello che si spezza sotto l'irruenza della nostra Candy! Ahahahahahahahahahah :D
Una serie di compleanni uno più incatevole dell'altro. Bravissima!

12/07/21, ore 11:33

I racconti sui compleanni di Albert sono davvero belli: dolci, teneri, divertenti. È stato meraviglioso ripercorrerli attraverso la tua "penna", una volta si diceva così :D
La lettura è, come sempre, scorrevole e piacevolissima.

28/06/21, ore 17:04

Molto bella questa carrellata sui compleanni di Albert negli anni.