Cmq
di Zero

02/02/12, ore 22:41

cmq
no, c'è, io sono assolutamente piena di ammirazione.
cmq
cavolo effettivamente non è proprio una parola da poco, cioè...proprio perchè è così misera...sì ma poi lo stato confusionale delle cose, le Caramelle Gommose, cazzo mi fanno spisciare... Stefano Benni? Pennac? Li leggi, ti piacciono, conosci? sei un Benni alla decima, un concentrato di follie. aspetta che vado a vedere cos'altro scrivi, tu.
cmq
poi tutto quel casino con l'Autore..ahah è Calvino, Se una notte d'inverno un viaggiatore?
ma io faccio questi colleamenti mica per offendere, sia ben ciaro, è tutto rispetto...
insomma, è sempre un piacere.
beh assolutamente una lettura piacevole e, sebbene apparentemente e manifestatamente inutile, efficacissima.
porgo i miei ossequi
con grande rispetto,
una persona a caso.

22/03/09, ore 16:47

mi piaaaaace! ma tanto! veramente metanarrativa. leggi qualcosa di david foster wallace, è surreale ma sublime.

24/09/07, ore 00:25

Stupenda, crudele, divertente. Scritta molto bene. Bravo.

10/03/07, ore 21:15

anche questa è fantastica! il tuo stile mi ricorda un po' stefano benni in alcune delle sue storie. ciao ciao e ancora complimenti

18/11/05, ore 00:44

Adoro la metaletteratura, da quando ho studiato Plauto e mi sono resa conto di aver vissuto immersa in un meta discorso interiore con i miei personaggi fin da quando avevo 7 anni (età in cui ho cominciato a scrivere). E' un ottimo risultato, secondo me. Hai sicuramente letto Se una notte d'inverno un viaggiatore, credo ;)

Elenuccia
26/09/05, ore 16:18

fantastico. bravissima.

Artemisia Black
08/08/05, ore 09:04

bella. punto e basta. mi piace sopratutto il sottofondo critico a non si dice a cosa e nemmeno a chi. e adesso vado a leggere il seguito se non ti dispiace... bax Misia

24/05/05, ore 08:58

Fantastica, complimenti!

diandraflu
22/05/05, ore 23:04

fantastica!!! Teocrazio da Gardaland è stupendo...che dici, pretendo troppo a voler trucidare i teletubbies? infondo non è che sono proprio un autore (autrice)...ops, ma questo non dovevo dirlo! ALLA PROSSIMA (magari tra due minuti, quando avrò finito di leggere un'altra storia :D)

22/05/05, ore 19:01

Mi è piaciuta moltissimo anche questa...

Vale

20/05/05, ore 22:01

assolutamente stupenda!

Shian Tieus
20/05/05, ore 08:21

Simpatica. La vaga ironia che pervade il racconto è molto ben resa, e il battuta finale (o il titolo?) è un capolavoro. Complimenti davvero

Invader
19/05/05, ore 14:42

Assolutamente geniale. Questo è veramente un colpo di stile,e si vede fin dalle prime righe. La spietata ironia è raffinata e perfetta, ed è estremamente appropriata al tipo di racconto che hai scelto. Mi sembra di leggerci una satira ferocissima dell'atteggiamento moderno nei confornti della cultura e della crisi ideologica, crisi che mai raggiunge il fondo del baratro. Sotto certi aspetti - vedi il ruolo dell'autore- appare molto pirandelliano, e non è difficile perdere per un attimo il senso dei confini tra pseudo autore e vero autore; non si sfocia mai nel nonsense, e questa è una cosa estremamente difficile: tutti i discorsi, per quanto assurdi e stralunati, si sentono come intimamente connessi. Ok, queste sono le cazzate che si scrivono in una recensione standrd, anche se sono meriti che devo comunque riconoscere al tuo racconto. Quello che credo più importante, è dirti che questo è proprio quel senso di originalità che cerdevi di aver perduto. E' geniale.