Bang! Bang!
di NightWatcher96

05/11/21, ore 00:30

Come promesso, eccomi qui a recensire! ewe
Ne hai scritte davvero tante di storie, oggi pomeriggio avevo l'imbarazzo della scelta eheh. In realtà, speravo di poter leggere e recensire subito dopo aver finito, ma il tempo non mi è bastato (povera illusa). Comunque siaaa, stavo spulaciando un attimo le trame, rivedendole più volte e niente da fare! i miei occhi sono rimasti incollati proprio su questa storia (i poteri da strega serviranno pure qualcosa eheh, ovviamente non voglio che pensi mi sia basata sul numero delle recensioni, giuro che mi ha colpito all'istante e che ho letto le trame di tutte le altre storie. Alla fine ho selezionato le one-shot e ho scelto quella che mi attirava di più. Se hai una storia in particolare su cui vorresti una recensione, non ci sono problemi e fammi sapere il titolo!)
Wow, è da tantissimo tempo che non scrivo recensioni... c'è chi pensa che dovrei farmi pagare, perché sono fin troppo fiscale e scendo nei dettagli facilmente, ma cercherò di non strafare! A proposito, se risulterò pignola è solo il mio spirito critico da prendere come consigli semplicissimi...
Ma bando alle ciance e cominciamo!
Il mio istinto non ha sbagliato, a quanto pare! Fin dall'inizio respriravo aria da romanzo giallo ed ecco qui che appaiono un Izuku detective/poliziotto alla caccia di un Katsuki versione di Kaito Kid (il ladro/mago di Detective Conan)! Devi sapere che adoro i gialli e vedere loro due in questi panni è stata un'esperienza nuova che mi ha fatto addirittura perdere il senso del tempo.
Devo ammettere che all'inizio ho fatto fatica a capire il contesto (certo, dalla trama avevo già letto che si trattasse di qualcosa di completamente diverso dal solito); ma ero perplessa. Perché Izuku dovrebbe utilizzare archi e frecce? Per un ruolo da cecchino come il suo, non sarebbe più adatta una pistola con mirino? Ovviamente, ciò dipende dall'epoca... ma non sembra essere chiara. Magari potrebbe avere vibes d'età vittoriana? Polizia, banche, ladri, un mago... mah, anche in quel caso, le pistole erano state inventate, quindi non so... Con ciò non voglio dire che non si possano creare realtà alternative, ma piazzare un adeguato contesto aiuterebbe. Ad esempio, in Lupin c'è Goemon che nonostante l'ambientazione, utilizza degli strumenti decisamente poco ortodossi, ma ha un suo perché e una sua storia. xP
Ma procediamo... La prima scena d'azione è veloce, ma narrata abbastanza bene, i movimenti non sono difficili da seguire e anche il piccolo scambio di battute tra Izuku e Katsuki è gestito bene. Hawks mi è parso un po' inutile lol, in genere lo immagino sempre scaltro e con mille assi nella manica, bah suppongo che Kacchan qui sia ancora più furbo e agile u.u
Plot twist, attenzione, Izuku scopre di avere tendenze masochiste nel ritrovarsi una cicatrice causata da un ladro, etichettandola come ricordo lmao. Izuku, devi dirci qualcosa?
Poi trova una lettera con una rosa rossa da parte di Ground Zero! Sonoko a quest'ora sarebbe già svenuta... e poi avrebbe organizzato le nozze con Kaito Kid xP
Realisticamente, l'indovinello è un po' sconcertante... cosa dovrebbe rubare in spiaggia? E poi ci sarebbe da chiedersi quale spiaggia; se parliamo del Giappone, ce ne sono a bizzeffe! Ma per una trama soft potrebbe anche starci... però, dico, Izuku non suona qualche campanellino in testa?? Cosa dovrebbe farci in spiaggia? Almeno avvisa Hawks!
Il mio cervello: Izuku verrà rapito~ Izuku verrà rapitooo~
vanesiis: *annuisce rassegnata* Almeno si saprà difendere, dai...
L'incontro in spiaggia sembra regalare soddisfazioni quando Izuku reagisce, scacciando il baciamano... ma no! Il masochismo è più forte!
Il mio cervello: Lo sapevoooo
vanesiis: Shinichi! Di' qualcosa!
Shinichi: *bacia Kaito* Eh?
vanesiis: -.-
Il mio cervello: *sclera*
AHEM. Skippiamo un po', altrimenti qui ci impieghiamo gli anni. Le scene che seguono tra i due sono super dolci! Soprattutto il modo in cui Katsuki cerchi sempre di far sorprendere Izuku con qualche trucco di magia, quasi come se fosse la sua strategia di seduzione. E devo dire che funziona! Mi piace leggere di un Katsuki nei panni diversi dal solito e immaginarlo con lo stile di Kaito Kid~
La scena smut, a parte l'inverosimile preparazione durata un po' troppo poco e la confusione finale, è di qualità; le uniche domande nascono spontanee per Izuku: all'inizio sembrava essere vergine o comunque un ragazzo con poca esperienza e poi-- scoppia di intraprendenza! *confusion time*
Il mio cervello: ho letto così tante smut che ormai Izuku sembra stereotipato-- ma chissene, è pur sempre smut wooo!
vanesiis: *rassegnazione in coming*
Nella conclusione Katsuki lancia il colpo di grazia, sottolinenado la sua vittoria sbattendola in faccia a Hawks. Aspettate- c'è un telefono! ... Allora cosa diamine ci fa Izuku con un arcooo??
*si accorge di aver scritto un papiro*
Oh, porca paletta-
Conclusioni: trama semplice e carina, senza pretese ma originale, sarebbero stati utili dei riferimenti per contestualizzare tempo e luogo, lettura scorrevole e qualche errore di battitura sparso qua e là. Izuku forse un po' troppo manipolabile e Katsuki il solito figone della situazione!
Se dovessi dare un voto direi: 7 e mezzo.
Le ultime sensazioni che sto provando, mi ricordano quelle strane che mi rimanevano per una giornata intera in testa dopo aver letto una doujinshi particolare, dai risvolti strani ahahahah adoro
Spero che la mia recensione ti possa dare qualche spunto e consiglio utile! :3
Un abbraccio,
vanesiis
(Recensione modificata il 05/11/2021 - 12:38 am)

13/08/21, ore 13:39

Complimenti bella dolce e coinvolgente da nemici a amanti 😍 non è che Hawks era innamorato di Izuku per caso!!!

06/08/21, ore 11:51

dooolcissimiiii!!! kacchan che fa il mago non lo vedo molto, troppo irruento ma davvero mi piace moltissimo!!! :3 alla fine deku è stato catturato anzichè catturare il "cattivo" !!! XD

08/07/21, ore 15:47

fantastica! mi ha lasciato senza parole fino alla fine! davvero brava!!

01/07/21, ore 13:14

Non so se la amo o no. Cioè è bellissima ed è scritta davvero divinamente. Ma izuku che trascura gli impegni per amore mi lascia così contrariata e con l'amaro in bocca

29/06/21, ore 22:44

Che cavolo? No questa proprio non me l'aspettavo!
?: Hai gli occhi a cuore sei inquietante
Io: Zitto Bakugo Lupin tarocco!
Baku: Che cavolo hai detto!?
Io: Rileggi e capirai
Baku: Sei una stronza!
Io: *Ghigna maligna* Lo prendo come un complimento
?: Per la precisione Lupin è un ladro gentiluomo mentre Kacchan è un ladro esplosivo u.u
Io: Izuku sei stato strepitoso, ma cavoli! Un colpo di fulmine come quello mi ha sorpreso, tra l'altro Watcher, ho visto anch'io quel breve video su Youtube era magnifico ^_^, complimenti per la storia è stata strepitosa! Bravissima, alla prossima mon amie!