Luce e buio
di Brume

02/07/21, ore 16:04

Bravissima Brume! Perdona il ritardo, la tua fiction aveva ricevuto un solo commento, dunque mi è passata davanti senza molta attenzione,rimedio e recensisco volentieri ,mi è piaciuta! È una variante della notte delle lucciole ed è anche diversa da quella del manga,però sostanzialmente loro due sono gli stessi, la paura ,il timore di non aver più tempo per la felicità e il desiderio di prolungare il più possibile l'estasi di una passione sbocciata troppo tardi. Nel tuo finale è Oscar ad essere " colpita" per prima mentre André ,fa appena in tempo di vederla morente che viene a sua volta stroncato dai proiettili. Il tuo finale, per alcuni versi ,mi ricorda quello del film di Jacques Demy,ma debbo ammettere che il tuo è molto più pertinente e riuscito. Sei molto capace anche nel disegno anche se io preferisco le immagini da "cartone animato " che si avvicinano il più possibile all'originale. Buon pomeriggio, a presto

30/06/21, ore 00:29

Una one shot molto bella e tragica, ho notato che i tuoi scritti sono sempre incentrati nel periodo della Rivoluzione, probabilmente perché è il momento più tragico della loro esistenza. Un André più intraprendente e Oscar che invece, si lascia guidare e amare. Ma nei loro pensieri aleggia costantemente lo spettro della morte e anche questa volta il destino è impietoso, i due vengono uccisi a colpi di fucile subito dopo aver consumato il loro amore. Bellissima la Oscar del tuo disegno, colorata anche divinamente. Complimenti hai delle qualità notevoli.