Swan Song
di Aliseia

11/08/21, ore 12:41

Di solito le storie slash non mi attirano. Questa però è scritta molto bene, e poi conoscendo la serie ho ritrovato proprio i personaggi visti in tv: Hugo così capriccioso e irriverente, il burbero e tormentato Frank, il goffo Augie e la folle Maladie con la sua stridula risata. In attesa della seconda parte della prima stagione , spero che produrrai qualche altro altro racconto, magari coinvolgendo anche altri personaggi.

05/07/21, ore 12:28

Ciao, come potevo non leggere al più presto la tua nuova storia? Sono felicissima che adesso ne arrivino più spesso di nuove e ti ringrazio per avermi dato una piccola spiegazione del mondo in cui si muovono questi personaggi.
E a quanto pare c'è stato un grande salto rispetto alla storia precedente in cui Frank pareva voler sfogare i suoi desideri su Hugo senza neanche pensarci troppo, in modo rude e brutale, vergognandosi di ciò che provava. In questa storia i due si risvegliano insieme e hanno addirittura un'attività in comune, un'agenzia investigativa, poiché Frank ha lasciato il suo lavoro di poliziotto... a causa dei pettegolezzi. In effetti sembra proprio che ci dovrebbe stare un'altra storia tra quella che ho letto e questa, perché i cambiamenti sono stati significativi e mi chiedo se siano canon o se sia tutto frutto della tua fantasia e dei tuoi sogni! Pare che ci siano state novità anche per Augie, anche se ti confesso che la slasher che è in me avrebbe voluto che trovassi un compagno anche per lui, qualcuno che lo proteggesse, che coccolasse la sua delicatezza ma sapesse anche ammirare la forza che ha scoperto di avere. Saperlo felice mi va bene, ma mi sembra sempre che personaggi così particolari meriterebbero un amore più particolare, pieno di passione e pathos...
La spiegazione sembra arrivare nella seconda parte della storia. Frank è intervenuto per salvare Hugo dai suoi nemici e si è reso conto che, quando lo credeva morto, la disperazione lo aveva invaso e lui non sarebbe più riuscito a trovare un senso nella sua esistenza, non avrebbe potuto continuare a fingere che tutto andasse bene senza Hugo. Probabilmente fino a quel momento aveva creduto di poter andare avanti così per sempre, prendersi il giovane quando lo voleva fingendo che non fosse niente di serio, tacitarsi così la coscienza e poi tornare a fare la sua vita di detective integerrimo (ancora una volta questo modo di fare mi ricorda il primo Elijah!). Quando lo ritrova vivo ma non ancora fuori pericolo, quando capisce che il giovane che ama senza volerlo ammettere ha dei pericolosi nemici allora si arrende a ciò che prova, lascia andare i sensi di colpa e la facciata di rispettabilità e lo bacia con tanto trasporto che lo stesso Hugo non riesce a replicare. Immagino che sia dopo questo episodio che i due hanno messo insieme l'agenzia investigativa e che hanno iniziato a vivere insieme. Frank è comunque cambiato davvero tanto, cerca di fare sempre quello burbero e scostante di fronte alle arti seduttive di Hugo, ma in realtà è solo un atteggiamento e l'uomo è ben felice di "perdere" ancora un po' di tempo prima dell'appuntamento per il nuovo caso. Insomma, questo è un Frank veramente diverso e non solo fisicamente come nota Hugo... sarei curiosa di leggere qualcosa sulle fasi di questo cambiamento così importante per entrambi!
Nel frattempo ti faccio ancora tantissimi complimenti, questa coppia mi fa pensare davvero a Elijah e Tristan, non solo perché i personaggi me li ricordano ma anche per l'atmosfera e per i nemici che devono affrontare, sempre qualcosa di "paranormale", per dirla così. E, come tu sai benissimo, sono molto contenta che questi personaggi abbiano anche loro dei poteri speciali derivati dall'esposizione a una creatura aliena, perché questo significherà che saranno sempre giovani e quasi immortali, cosa che anch'io sento sempre tanto importante per i personaggi!
Spero di leggere al più presto qualche altra storia su di loro, riesci sempre ad affascinarmi con i tuoi mondi e i tuoi amori contrastati e appassionati, a presto!
Abby

04/07/21, ore 14:09

Non posso aggiungere nulla alla perfezione di questo racconto. Aspetto solo di vederlo con la prossima puntata di The Nevers. Perché è una logica continuazione del punto in cui abbiamo lasciato i nostri monelli.
Questo racconto è perfetto, lo dico sul serio, a partire dalla scelta delle parole, bellissime e dilicate, le immagini che evoca, tutto. Non c'è una virgola che cambierei, non c'è un colore un rumore, un odore che modificherei. E poi ci sono loro: Hugo e Frank e Augie, vanno amati, non c'è altra scelta, perché sono nostri e perché noi gli apparteniamo.
Vorrei parlare per ore, ma mi limiterò a rileggere e osservare perché non vorrei sciupare la magia.
We💓U darling
(Recensione modificata il 04/07/2021 - 02:10 pm)